|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
dissipatore al contrario
ciao a tutti...qualche settimana fa ho smontato il dissipatore del processore pentium D del mio computer fisso acer e ora mi sono accorto di averlo montato al contrario...
per evitare di smontarlo e rimontarlo nuovamente, vi chiedo se è possibile lasciarlo così com'è... finora non si sono verificati alcun tipo di problemi di stabilità... quindi posso lasciarlo montato storto?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
per favore rispondete...ho bosogno di chiarimenti
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ma che hai messo, la pasta sulla ventola?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nooo...al contrario nel senso che l'ho messo dal lato sbagliato, almeno credo, e non so quale sia il verso giusto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non al contrario in quel senso!!
La conformazione dei "recenti" socket, dal 754 per AMD e forse dal 423 per Intel (non sono preparato sugli Intel... ) non predilige un senso univoco di montaggio del dissipatore, per cui è montato correttamente anche così. La temperatura dovrebbe dartene conferma. In alcuni casi il senso è forzato dalla presenza di elementi di disturbo come condensatori, dissipatori e balle varie che non permettono di arrivare col cacciavite ove serva. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-05-2008 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ora ho anche un altro problema...oggi ho rismontato il dissipatore per cambiare la pasta termica ( ho sostituito quella originale con una di un mio vecchio processore amd ) e, dopo averlo rimontato ho notato che la temperatura è molto più alta rispetto a prima: intorno ai 50° - 60°...
è normale?? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, controlla di aver steso correttamente la pasta termica, di non averne messa troppa o troppo poca e che il dissy aderisca alla cpu in maniera ottimale. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la pasta termica l'ho messa, sia sul dissi che sul processore, il dissipatore l'ho fissato correttamente (almeno credo, le viti sono tutte avvitate)...non so più che fare...a questo punto credo che mi resta solo da comprare un nuovo dissipatore, con una buona pasta...
non capisco da cosa è causato il problema...può essere colpa della pasta (che non è delle migliori)?? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
La differenza tra un'ottima pasta ed una scarsa è di pochissimi gradi...
forse 2-3 max, ma non penso di più
Ultima modifica di R.Raskolnikov : 21-05-2008 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e allora quale può essere la causa?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Che hai messo la pasta ad minchiam... troppo, troppo poca, vecchia.
lolla sta discussione
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non ne ho messo poca..!! l'ho messa sia sul processore e sul dissipatore...! e poi l'ho spalmata col dito...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma quale sarebbe la temperatura ideale per una cpu a riposo?? (intendo quando non si ha nessun programma aperto
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
per il mio processore??
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
quale PD? la versione 8xx o la 9xx? cmq (parlo per la serie 9) 33-36° in idle con dissi stock
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
miiii...io ho il 925 e mi va in idle a 50 gradi!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.