|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
SDHC X TZ5
Salve,
ho appena acquistato una Lumix TZ5 e devo dire che ne sono molto entusiasta..adesso però devo assolutamente aumentare la memoria e quindi gradirei un consiglio su cosa acquistare. Dato che la scelta è andata sulla TZ5anche per via dei video in HD ritengo di dover prendere almeno dai 4 giga in su ma ci sono altre caretteristiche oltre i giga di cui tenere conto?? Le marche sono + o - tutte affidabili?? Grazie a coloro che risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Infatti anche io sono orientato su una classe 6 ed ho trovato una Transcend da 8gb a 35 Euro... credo valga la pena prenderla...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le 16gb costano in media sulla 60 ina di euro,conviene farci un pensierino solo se si trovano offertissime in asta, altrimenti.. Certo che se è vero che un filmato in HD occupa 3mb/s, con un rapido calco 10 minuti sono 1,8gb o sbaglio?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
per salvare in jpg + raw 8 gb bastano?? euna classe 6 è buona??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)sdhc classe 6 è la piu' veloce in commercio, guarda su wikipedia su SD 3)8GB bastano?Dipende da quello che fai, se vuoi registrare 1 ora di video ad alta definizione con la tz5, credo che sei al limite se sopra ho fatto i calcoli giusti
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
si era una domanda generica...
comunque con al fz18 jpg+raw ci stanno 200 foto in 4gb... direi che 8gb bastano |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Direi che considerato il prezzo delle 16 GB la soluzione 8 mi sembra la più opportuna (almeno per me) tra l'altro difficilmente, fino ad ora, ho fatto dei video lunghissimi, anche perchè c'è il limite dei 15 minuti o 2 GB per ogni singolo video nella TZ5. Quindi spezzetto e riprendo anche se la capacità totale rimane sempre la stessa ... e appena possibile scarico sul PC. Tra l'altro devo anche prendere un cavo CA perchè quando scarico mi fulmino una batteria in poco tempo. Ultima cosa .. che programma usate per convertire i file MOV in AVI?
Ciao alla prox. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davvero c'e' il limite dei 15 minuti/ 2gb? Non che sia una pecca enorme, ma se uno ha spazio, perchè non lasciargli fare quello che vuole? Un cavo CA? Perchè? Spiwga spiega che questa non la conosco! PEr caricare la batteria non la devi togliere e metterla in una "scatoletta" (il carica batteria appunto) ed attaccarla alla presa a muro? Cosa serve il CA e perchè ti si fulmina la batteria in poco tempo? Io pensavo anche di prendere una seconda batteria compatibile, per intenderci 10,50 euro spedita dalla Germania su Ebay..per scorta non si sa mai, tra una giornata e l'altra di vacanza! A proposito quanto tempo serve per una carica completa? Per la tua domanda..mov in avi..usavo pinnacle studio 9..ora sinceramente penso ci sia di meglio..quando cerco qualcosa vado su tucows.com e lì hai tutti i programmmi freeware/shareware con il giudizio e gli screenshot! ciao! PS: ieri ho visto finalmente ACCESA una tz5 in un centro commerciale!COn la storia che ha le batterie al litio, nessuno me la faceva mai provare perchè non caricavano le batterie!Invece ieri l'ho potuta provare qualche minuto..fighissima!DIsplay ENORME! Ho solo provato alcune cosette, tipo l' IA sulla ghiera che se mi avvicino cambia in macro da solo, utilissimo! Ho provato lo zoom 10x, mi sembra bene anche se,come dire..mi sarei aspettato piu' ingrandimento puntando una scritta (il cartellone appeno sul soffitto TRONY A proposito, utilizzando lo zoom oltre il 10x, si arriva fino a 16,9x in digitale vero?Fanno schifo le foto cosi'? Postate immagini pls!
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Allora, ti confermo che il limite dei 15 minuti c'è (pag. 101 manuale) e per quanto riguarda il cavo CA intendo un cavo per collegare la fotocamera alla corrente in modo da risparmiare la batteria durante la visione delle foto e dei video in TV e durante il trasferimento delle foto su pc... una precisazione.. per "fulminare" intendo scaricare.
Se sono degne di essere viste nei prossimi giorni posto qualche foto dell'acquario di genova. Io comunque mi trovo molto bene con questa TZ5 e ti ringrazio per le informazioni sui software per trasformare in avi i video. Alla prossima |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendo sia per curiosità sia per chi compra di importazione..riguardo quest'ultimo aspetto, vedo molti che comprano da negozi online italiani, con scontrino o fattura italiani, negozi che poi hanno fornitori franco tedeschi..cosa cambia per la garanzia o altro rispetto ai 399euro canonici del negozio italiano?Solo la mancanza di manuale cartaceo in italiano (visto che la tz5 contiene tutte le lingue europee) ???? PErchè ho guardato in 5/6 posti in zona e non, e non ci si schioda dai 399euro..in Ebay come detto sopra, fattura italiana, tz5 da fornitori europei, 300 euro spedita..son 100 euro di diferenza..ma solo per avere il manuale in italiano?Magari si recupera il pdf (dove?chi lo sa? ) e si è risolto no?Senza adattatori strani (solo le tz5 JAP lo hanno giusto?) E' un dubbio che non riesco a risolvere...ho già mandato una maiul alla panasonic italia, vediamo che rispondono..ma la garanzia europea mi permette di andare in ogni centro di assistenza italiano no? ![]() Tornando su quanto stavamo parlando (oltre al manuale! servono altri cavi,o ci sono altri optional per la tz5?In questo modo se non ho la batteria inserita posso vedere sulla tv le foto, se invece è inserita ricarico la batteria?Giusto come ragionamento?Quindi se mi compro una batteria di riserva, potrei caricarne 2 contemporaneamente,,una nella digitale ed una col carica batterie standard?Posta posta le foto dell'acquario di Genova! Qualcuna se ne sarà salvata no?
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Io sono uno di quelli che ha comprato on line, dato che il negozio è vicino a dove abito cosi ho risparmiato sulla spedizione e, sopratutto, sul rischio spedizione che non è da sottovalutare... Per quanto riguarda la garanzia credo ci siano dei post che trattano l'argomento, comunque comprando on line nella maggior parte dei casi la garanzia è la stessa di quella che ti offrono i centri commerciali..in caso di guasto la porti dove l'hai acquistata e loro la mandano chissà dove per la riparazione...per il manuale se mi lasci la mail te lo spedisco formato pdf, ed infine per quanto riguarda il cavo (che ho comprato oggi da trony) ti informo che non carica la batteria ma ti consente di operare sulla fotocamera senza, appunto, usare la batteria. Per la carica occorrono circa 2 ore. Le foto fanno un pò ca..re, ma comunque domani guardo se ne metto 2 o 3.
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Pesaro
|
Serghei scusa, ho appena acquistato una tz4 e anche io ho lo stesso problema presentato da Brutto, il manuale fornito è completo, ma in inglese dato che è un prodotto d'importazione.
Per favore puoi spedirmi il pdf in italiano? Grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
dove trovo la tua mail??
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tutti i negozi e centri commerciali viene 399euro, in internet suo 300/315 spedito..vorrei capire dove conviene comprarla, ma per far cio' mi servono risposte serie dall'assistenza.. Il cavo CA non carica la batteria?PEro' non fa scaricare la batteria originale?Ed allora come funziona che non ho capito?Prende l'energia dalla tv? Come le foto fanno ca..re..puoi postarne qualcuna in diversi frangenti? Thx!
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Pesaro
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Per le foto, ne ho fatte alcune belle al mare, mentre quelle all'acquario sono venute così così, per via delle impostazioni di cui ancora non sono padrone.. Appena ci riesco posto qualcosa p.s. ti ho spedito il manuale |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Gentilissimo, finalmente ho il manuale della tz5 completo in italiano! A proposito di garanzia, mi ha risposto il servizio clienti panaonic italia: Egregio Signor XXXXX, in risposta alla cortese sua La informiamo che al seguente link e disponibile il testo della Pan European Warranty dove potrà ottenere tutte le informazioni di Suo interesse. http://www.panasonic.it/Generic_Article.asp?M=1632|318|311|8|1 Verifichi comunque con il rivenditore o fornitore che nella confezione sia presente la stessa Garanzia. Non siamo in grado di garantirLe che il prodotto distribuito in altri paesi disponga di medesime caratteristiche del prodotto commercializzato da Panasonic Italia. La manualistica dei prodotti è disponibile al seguente link: http://dlc.panasonic-europe-service....sp?language=it Cordialmente Servizio Clienti "Pronto Panasonic" Ho dato un'occhiata alla garanzia, voi che ne pensate? E' 12 mesi? Cambia qualcosa o solo il manuale in lingua non italiana che ho appena risolto grazie a Serghei? A proposito..aspettiamo tue foto al mare! PS: allora se ho capito bene il cavo CA (euro?) serve solo per alimentare la digitale prendendo corrente dalla tv (se guardi le foto dalla tv) o dal pc (se le scarichi sul pc) giusto? PEro' sia per guardare sulla tv sia sul pc, servono altri cavi che sono già inclusi nella confezione giusto?
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 22-05-2008 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Non proprio così, il cavo che ho pagato 50 eurozzi, alimenta la fotocamera dalla presa di corrente per cui puoi usarla per qualsiasi operazione che sia di scarico, di visione o di effettuazione foto/video. Per la visione in TV e per lo scarico ci sono in dotazione appositi cavi, però non quello per l'HD che deve essere acquistato a parte cosa che non ho ancora fatto perché non ho la TV in HD. Comunque ti posso garantire che i video e le foto si vedono molto bene anche in una TV standard. Sul manuale comunque ci sono i vari esempi di collegamento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

) e si è risolto no?
servono altri cavi,o ci sono altri optional per la tz5?In questo modo se non ho la batteria inserita posso vedere sulla tv le foto, se invece è inserita ricarico la batteria?Giusto come ragionamento?Quindi se mi compro una batteria di riserva, potrei caricarne 2 contemporaneamente,,una nella digitale ed una col carica batterie standard?