|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Perdere le cose
Penso che a tutti noi capiti di perdere qualcosa,a volte questi episodi sono molto frequenti.
Quando succede pensiamo di essere stati distratti o negligenti,ma è veramente così? Non so se avete mai letto "Psicopatologia della vita quotidiana" di Freud;un libro molto interessante che mi ha fatto riflettere sul fatto che niente capita per caso o per semplice distrazione. Mi ricordo che una volta dovevo andare a trovare una persona che non avevo assolutamente voglia di vedere.A casa sua c'èero stata centinaia di volte,eppure quel giorno ho suonato per ben 4 volte il campanello sbagliato. Evidentemente il mio inconscio rifiutava di vedre questa persona. Altre volte ci si dimentica le cose(ombrello,cellulare.....)per poter tornare in quel posto. Voi che ne pensate?secondo voi c'è un fondamento di verità in questo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Qualche giorno fa ho perso il portafoglio con dentro 150 euri e tutti i documenti oltre al bancomat, alla postepay e ad un paio di scontrini di cose in garanzia che ovviamente mi dimenticavo sempre di distemare...se mi spieghi il motivo per cui l'ho perso magari bestemmio meno...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
perdo sempre le chiavi di casa e gi accendini. Ho qualche problema serio?
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Scusa, se mi dimentico l'ombrello e poi rischio di farmi il bagno è perchè semplicemente mi dimentico o perchè il mio subconscio è talmente idiota da indurmi a bagnarmi? Penso che le cose che diceva Freud certe volte raggiungessero dei limiti che possono spiegarsi solo attraverso l'abuso di stupefacenti o di pippe mentali (e non solo )
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Poi scusa, se mi dimentico il cellulare, col cazzo che ritorno e lo ritrovo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ultimamente ho perso il libretto dell' università...vuol dire che mi sto rendendo conto che la laurea non serve quasi più a un cazzo?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Perdo sempre la macchina...nel senso che non mi ricordo mai dove l'ho parcheggiata.
Vuol dire forse che non ne posso più di quello scascione? Bye. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Pensa se 260.000 utenti iscritti aprissero discussioni con la stessa frequanza con cui le apri tu. Tu che ne pensi?secondo te c'è un fondamento di verità in questo?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Io perdo sempre l'orgoglio...
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Dal mio punto di vista che queste cose le mastico si'... Ultima modifica di Kharonte85 : 21-05-2008 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Io ho perso due carte di credito e non sono tornato sul luogo e non sono tornato nel luogo in cui le ho perse... a parte questo quella di dimenticare le cose per tornare sul luogo è una strategia che ho usato occasionalmente per il broccolaggio...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.