Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 20:25   #1
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Cosa vi fa andare avanti?(help inside)

Buonasera a tutti,premetto che sono un ragazzo di 19 anni,ultimo anno di liceo scientifico(maturità a breve),parecchio in crisi con la morosa.

Ora vi spiego il mio problema,è da qualche mese a questa parte che mi chiedo perchè faccio tutto questo.Mi spiego meglio,non riesco a trovare un senso nelle cose che faccio:studio= ok,la cultura è molto importante,farò una facoltà dove lo studio è fondamentale(ing meccanica)ecc.;poi vedo i miei amici,che campano alla giornata,praticamente senza progetti per il futuro,mentre io ne ho abbastanza paura,temo quando i miei genitori non ci saranno più di non poter continuare ad andare avanti,ho paura di rimanere da solo.

Tutto questo credo abbia avuto inizio dopo che quest'inverno ho in parte deluso mio padre,anche se dopo la questione è stata risolta.

Ora la domanda è come da titolo: Cosa vi fa andare avanti?Perchè io onestamente,complice anche le ore di filosofia che con i "saggi" del 900 non aiutano di certo,non riesco a trovarne un senso...

Ultima modifica di Mirax : 20-05-2008 alle 20:28.
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 20:26   #2
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Cosa vi fa andare avanti?
tendo a continuare a svegliarmi la mattina
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 20:45   #3
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Buonasera a tutti,premetto che sono un ragazzo di 19 anni,ultimo anno di liceo scientifico(maturità a breve),parecchio in crisi con la morosa.

Ora vi spiego il mio problema,è da qualche mese a questa parte che mi chiedo perchè faccio tutto questo.Mi spiego meglio,non riesco a trovare un senso nelle cose che faccio:studio= ok,la cultura è molto importante,farò una facoltà dove lo studio è fondamentale(ing meccanica)ecc.;poi vedo i miei amici,che campano alla giornata,praticamente senza progetti per il futuro,mentre io ne ho abbastanza paura,temo quando i miei genitori non ci saranno più di non poter continuare ad andare avanti,ho paura di rimanere da solo.

Tutto questo credo abbia avuto inizio dopo che quest'inverno ho in parte deluso mio padre,anche se dopo la questione è stata risolta.

Ora la domanda è come da titolo: Cosa vi fa andare avanti?Perchè io onestamente,complice anche le ore di filosofia che con i "saggi" del 900 non aiutano di certo,non riesco a trovarne un senso...
Dammi retta: goditi la vita e fatti meno pippe.

Hai 19 anni, che avrai mai fatto per deludere tuo padre??Ora ti sembrerà una cosa insormontabile, ma fra poco non lo sarà più vedrai!
irenezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 20:49   #4
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Pensa che hai degli amici e la salute... c'è chi non ha neanche quello

Byez
Old 20-05-2008, 20:52   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi

Hai 19 anni, che avrai mai fatto per deludere tuo padre??Ora ti sembrerà una cosa insormontabile, ma fra poco non lo sarà più vedrai!
*

Quote:
Originariamente inviato da Qrama Guarda i messaggi
Pensa che hai degli amici e la salute... c'è chi non ha neanche quello

Byez
*

Quote:

Che corso.... mi sa che fai bene ad essere preoccupato
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:06   #6
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
no no,sono le ore di filosofia di una 5° liceo scientifico,ora con Nietzsche è arrivata la mazzata finale
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:09   #7
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi

Quoto

Quote:
no no,sono le ore di filosofia di una 5° liceo scientifico,ora con Nietzsche è arrivata la mazzata finale
Pensa, c'è chi Nietzsche se l'è portato come tesi di diploma
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:17   #8
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Consiglio utile.

Entra in un ospedale, fatti il giro per i vari reparti e per le varie stanza.

Quando uscirai dall'ospedale inizia a chiederti se Nietzche è la mazzata, o se la mazzata sono i problemi veri della vita.
Se il problema è il primo allora ti renderai conto che sei già fortunato.
Old 20-05-2008, 23:12   #9
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

BEATO TE.
Old 20-05-2008, 23:14   #10
Angie_Ramone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
BEATO TE.
daiiii
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 23:20   #11
morgana.06
Junior Member

L'Avatar di morgana.06

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

anche io esco dallo scientifico ed ho vissuto una fase analoga.
sai qual è stato il risultato? mentre i miei amici uscivano e si godevano i momenti migliori dei 19 anni io ero fossilizzata tra i libri.
Ora che anche io "vivo alla giornata" non penso più a cose così negative.
morgana.06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 23:25   #12
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da morgana.06 Guarda i messaggi
anche io esco dallo scientifico ed ho vissuto una fase analoga.
sai qual è stato il risultato? mentre i miei amici uscivano e si godevano i momenti migliori dei 19 anni io ero fossilizzata tra i libri.
Ora che anche io "vivo alla giornata" non penso più a cose così negative.
IMHO, non sono d'accordo neanche su questo, e ti spiego.

Uno non deve vedere alla propria soddisfazione personale solo misurandola relativamente al grado di nullafacenza degli altri.
Uno dovrebbe cercare di fare qualcosa che sia costruttivo per se stessi (quindi badare a se stessi sia nel presente che nel futuro), cercando di crearsi un domani vivendo l'oggi.
Old 20-05-2008, 23:33   #13
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
ma alla fine, problemi della morosa a parte, qual'è il problema?

tranquillo che sarà il futuro a dirti se hai sbagliato o meno. forse sei solo un po meno superficiale della media. sinceramente non vedo il problema

di problemi peggiori c'è ne sono milioni e senza fare i soliti confronti salute soldi ecc ma solo a livello mentale,basta non avere e non sentirsi l'indifferenza delle persone più care.

risolvi i problemi con la morosa e ti sentirai più tranquillo e questi pensieri svaniranno
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 23:42   #14
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
credimi, fra qualche anno avrai altri problemi che quando penserai a questi giorni lo farai con tenerezza: e' la vita!
pensa qualche volta al fatto che sei nato in un posto come l'italia e non come magari il medio oriente, ecc. non lo dico per fare le soltite frasi gia fatte, ma in questi mesi ho conosciuto gente (rifugiati) venire da posti come la somalia, l'iraq, ecc., e sentirli raccontare le loro storie mettono una tristezza infinita perche' queste persone avevano cosi' tanti problemi che sono dovuti scappare dal loro paese!
Old 20-05-2008, 23:50   #15
morgana.06
Junior Member

L'Avatar di morgana.06

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
IMHO, non sono d'accordo neanche su questo, e ti spiego.

Uno non deve vedere alla propria soddisfazione personale solo misurandola relativamente al grado di nullafacenza degli altri.
Uno dovrebbe cercare di fare qualcosa che sia costruttivo per se stessi (quindi badare a se stessi sia nel presente che nel futuro), cercando di crearsi un domani vivendo l'oggi.
sicuramente mi sono spiegata male perchè non sono entrata nel dettaglio.
Purtroppo anch'io, nel tentativo di non deludere le aspettative dei miei genitori, mi sono buttata in uno "studio matto e disperatissimo" (cit.), ma in realtà non era la cosa che più mi soddisfava e per questo avevo in testa sempre questi orribili pensieri. Di certo ora non sono una fannullona ma il mio consiglio è di vivere i suoi 19 anni in modo rilassato, magari come i suoi compagni che sono più spensierati.
morgana.06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 02:42   #16
nosse
Member

L'Avatar di nosse

Iscritto dal: Dec 2007
alla fine nietzche punta al superamento dei propri limiti, anche se scritto in chiave pessimistica.
Fossi in te proverei a pormi un obiettivo da raggiungere, un ideale da perseguire...prova a capire cosa vuoi veramente fare nella tua vita, inizia a chiederti perchè vuoi fare ingegneria meccanica, ad esempio..Cerca di abbandonare convenzioni/pregiudizi e pensa a quello che realmente vuoi.
e comunque, alla tua ragazza con la quale hai una crisi, escile il pescie
Old 21-05-2008, 09:32   #17
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi

Pensa, c'è chi Nietzsche se l'è portato come tesi di diploma
Immagino la scena.........

Prof: Nietzsche che dice?

Sezzu: Boh?

Vediamo chi la capisce........
Old 21-05-2008, 09:43   #18
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
tendo a continuare a svegliarmi la mattina
penso che intendesse perché mangi e bevi.
Old 21-05-2008, 10:00   #19
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
delusioni ai genitori capita di darle, ma no nsiamo perfetti e ciascuno deve vivere la sua vita, approvazione o meno dei genitori.
Per quanto riguarda i problemi che ti sembra di avere come qualcun o ti ha suggerito fatti un giro in ospedale, magari in concologia o al pediatrico e cambierai idea, se nel frattempo non trovi che la tua vita sia utile o non quanto vorresti iscriviti e partecipa a un associazione di volontariato....
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 10:03   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
tu hai bisogno di meno seghe mentali filosofiche,

tromba di più e fa sport che ti alza le endorfine!!

per "il senso del vivere" ci son mille mila filosofi e religioni che cercano di inculcarti le loro seghe e paturnie ... scegli SE PROPRIO NON NE PUOI FARE A MENO una ...

personalmente pur non essendo buddhista o cristiano o alcuncheè ho trovato molto utile la lettura di questo libro http://www.ciao.it/L_arte_della_feli...ai_Lama__33918

io son convinto che la vita sia la migliore maestra e che OGNI GIORNO ci chieda cosa vogliamo fare e perchèe eogni sera ci ricompensi...

sul presente contingente delle "prospettive" per il futuro diciamocelo ceh il problema non è esclusivametne TUO:

l'attuale andazzo del modo di vivere e condurre una società è alla frutta secca.... solo un decerebrato non se ne accorge,

solo un debole pensa che sia esclusiva colpa sua,
solo un pusillanime non si rimbocca le maniche e si da da fare, per se in primis, per i suoi cari in seconda battuta, per la collettività ceh egli sceglierà come SUA... di qualunque nazione/stato/paese si tratti.

ritienti fortunato di essr sano, amato, non povero, con possibilità di studiare e delle carte da giocare per inventarti il tuo futuro per te e per i tuoi cari.

Ultima modifica di Fil9998 : 21-05-2008 alle 10:10.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian