|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
ragazzi un aiutino
CPU: q6600 g0 ho settato 360x9 le ram sono a 432 mhz il moltiplicatore a 5:6 333/800 che in teoria non andrebbe bene con prime subito dopo l'accenzione mi crasha un core cosa dovrei fare ??? alzare un po il Vcore ???
lol Ultima modifica di madeofariseo : 20-05-2008 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#7942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
|
scusami la domanda niubba, x eseguire memtest su 2Gb di ram se ne devono eseguire 4 da 512 giusto? il quarto da 512 non mi si avvia mai è sempre in caricamento......xkè?
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb 2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb -- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE -- |
|
|
|
|
|
#7944 |
|
Senior Member
|
il Vcore sulla DFI si alza su quale parametro ???
su CPU VTT voltage ????
|
|
|
#7945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vtt serve a pulire il segnale elettrico e serve solo in caso di frequenze di bus elevate
Tagan Piperock Series 600W, Acer AL2216W Ultima modifica di Tioz90 : 20-05-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#7946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7947 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dai anch'io mi trovo bene con le crucial,ora come ora le ho portate a 1120 e test ok,le tengo in daily a 1066....è la solita sfiga di beccare il banco buono e quello no
ragaz ma qualcuno che ha il q9300 sulla dfi???mi voglio confrontare!!!! io sono arrivato ai miei prefissi 3,2ghz
|
|
|
#7948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7949 |
|
Member
|
diciamo che sono principiante in oc,sinceramente non ho trovato fsb wall con ram messe a riposo......ho solo dato un po' di corrente qua e la
anche per quello mi vorrei confrontare...è già una buona percentuale di overclock,sono le ram che penso che non mi stanno dietro se salgo ancora! sono delle "povere" ddr800 le sto già facendo lavorare a 1120,però accetto consigli... non mi prefiggo 4gigi,però non mi dispiacerebbe arrivare a 3,4 3,5.... mantenere un 1:1 o un 5:6 non è semplice
|
|
|
#7950 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
Però è un dato di fatto che in parecchi casi le Ballistix PC8500 single side hanno oggettivamente dato problemi su P35, al punto tale da portare alcuni rivenditori (grossi e di rilevanza mondiale) addirittura a definirele incompatibili con il P35 Forse avranno esagerato, forse avranno deciso di tenere un approccio del genere per meglio tutelarsi a fronte di eccessive sostituzioni, forse l'hanno fatto anche per mettere in guardia i loro stessi clienti, sta di fatto che è piena la rete di lamentele del genere. Io i miei banchi li ho provati su 3 differenti mainboard con P35, e 2 su 3 hanno avuto seri problemi, in un caso da DDR800 in su (Asus P5K-E), nell'altro solo a DDR1066 in su (la nostra amata DFI DK). Lo stesso è successo anche a il pupo proprio su questo thread, con le stesse mainboard, il che statisticamente è abbastanza grave imho...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
|
#7951 |
|
Senior Member
|
ragazzi
ma se invece provassi un 400 x 8 ???? magari 1:1 ??? non è meglio ?
|
|
|
#7952 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
|
Quote:
Scusate l'intrusione ma sto seguendo il thread da diverse decine di pagine perchè stavo facendo un pensierino a questa scheda! Grazie per le eventuali risposte!
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk |
|
|
|
|
|
|
#7953 | ||
|
Member
|
Quote:
sicuramente i produttori prima di cadere un centinaia di banchi in sostituzione hanno messo le mani avanti,alla fine io ero indeciso all'acquisto delle ram,se prendere le crucial o le tg... poi alla fine per comodità di shop ho preso le crucial,anche perchè ho seguito il tuo caso e speravo che non mi capitasse lo stesso...poi sono comunque ram differenti le single side,e per ora non ho problemi,tanto so che di qui a poco prenderò anche io le stesse tue ram Quote:
dunque,appena arrivata la dfi non ho fatto nessun aggiornamento:montato il q9300 e partito...Ti consiglio comunque di settare i jumper per impostare il bus a 1333 piuttosto che lasciarlo in auto le temperature penso dipendano tanto da tipo di case,come lo areii e flusso d'aria scelto,anche dal dissipatore...Io non ho il top come case e ventole interne,ma ti assicuro che problemi di temperature non ne ho.Il procio a malapena tocca i 30,mentre il chipset si,ha un po' caldo in oc,sono sui 48 gradi con freq 3,2ghz...ma li è mamma dfi
|
|
|
|
#7954 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
|
Quote:
Grazie mille... Per l'OC non mi preoccupo visto che non sono solito farne (anche se devo ammettere che con sti proci è un po' un peccato Ancora grazie! P.s. L'avrai presa da TC immagino giusto?
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk |
|
|
|
|
|
|
#7955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
Quote:
eventualmente sai rispondere anche alla altre mie domande..
|
|
|
|
#7956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
grazie anche su questo se qualcuno puo' rispondere
|
|
|
#7957 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ora preferisco testare la solidità del sistema e usarlo così per almeno un paio di settimane prima di esprimermi ulteriormente o testare altre configurazioni. Riguardo al dissipatore box onestamente non l'ho provato e non mi è nemmeno venuta la curiosità di farlo visto che mi sono svenato per Thermalright Ultra 120 extreme + Noctua Non conosco bene il tuo dissipatore, ma trattandosi di un Thermalright io prenderei l'adattatore a prescindere. Per le ventole ti confermo che si collegano tranquillamente anche quelle a 3 pin, e viene correttamente rilevato il regime di rotazione. Soltanto non riesci a modificare la velocità via sw.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#7959 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
|
|
|
|
#7960 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
No ...no ....sei partito a 360 gradi contro le crucial imballo le ram ecc ecc..... L'imballo e migliore sicuramente che un blisterino da due soldi, poi non puoi proprio paragonare le tue ram a un paio de crucial... due ram completamente differenti in prestazionie lo si nota, fai un po di screen e tirali che poi ti posto i miei o chi ha le crucial che le ha tirate detto questo credo di aver detto tutto. Ora che crucial ultimamente ha dei chip che fanno schifo vero, pero' anche quei chip che fanno schifo alzano piu' dei tuoi sicuramente. Che poi la ram era difettosa beh e' un altro discorso. Seconda cosa, dato che ti ho visto acidino sulla crucial anche se le ram sono crucial dh buoni una scelta e uno studio su cosa vai a comprare va sempre fatta. Un ricerca basta usare google. Non e' molto difficile. In secondo modo io le ho adoperato su questa mb che ho da poco su una p5k-pro su una pe5 con bios originale bios moddata a formula e formula rampage e con una Gigabyte GA-P35 su nessuna scheda mi hanno dato problemi e ti diro' di piu' neanche le single face hanno dato problemi chiaro che avendo un micron dh diverso hanno prestazioni diverse. Ma questo e' scritto su tutti i forum del mondo . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.