|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Si è sfrenata la mia auto..
Stasera come tutte le sere ho parcheggiato la mia auto (Audi A4 Avant Quattro) a bordo di una strada abbastanza isolata proprio sotto casa della mia ragazza. Dopo un po suonano alla porta avertendoci del brutto fatto. La strada ha una pendenza abbastanza elevata,ed evidentemente non ho tirato abbastanza il freno a mano..(stava in folle,ma io ricordo di aver lasciato la prima visto che lo faccio per abitudine..bho..)
Apparte qualche danno abbastanza lieve alla carrozzeria,ciò che mi fa rosicare è che si è spezzato il supporto della ruota posteriore destra,quindi anche se "si muove" e sono riuscito a parcheggiarla bene,non ho potuto portarla a casa. Secondo voi a quale spesa dovrò andare in contro? P.S. Mi ha detto bene che in quel momento non sia passato nessuno..
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vero..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
per rompere un braccetto hai dato un bel colpo! nn meno di 300 secondo me piu' la carrozzeria.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho parlato della ruota POSTERIORE..i braccetti stanno nelle ruote anteriori..
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Basta ingranare o l' una o l' altra...
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
e non c'è pericolo che si accende.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io per braccetto intendo quel perno che serve a far sterzare le ruote anteriori...
Comunque se in discesa si mette la prima e in salita la retromarcia è perche così è impossibile che la marcia si tolga da sola. Invece mettendo la prima in discesa o la retro in salita è possibile che la marcia si tolga
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma avete fatto la scuola guida?!?!?
![]() Su strade in pendenza (ma io lo faccio SEMPRE, casomai qualcuno tamponasse la mia auto parcheggiata, per evitare danni ulteriori...), ruote sterzate verso il marciappiede, freno a mano e marcia inserita. Nella malaugurata ipotesi di mancato funzionamento di entrambi (o appunto un tamponamento), l'auto sbatte con una delle ruote sul marciappiede e rimane ferma...
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque adesso sta in oficina,solo il pezzo rotto costa 238€ + iva,piu' vari ritocchi alla meccanica e montaggio
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
C'è anche da dire che con i prezzi di oggi ogni volta che si rompe un minkio di pezzo sono centinaia di euro che volano via....se ti si rompono tre o quattro pezzi qualsiasi va a finire che conviene buttare la macchina.
E per dirla tutta, secondo me, il costo di produzione di questi pezzi è relativamente basso, la maggior parte è pura e semplice speculazione.... Bye. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Bene,dopo un mese ed una settimana mi è stata consegnata la macchina per una spesa di oltre 1300 euro.
Arrivo dal carrozziere e ci mettiamo d'accordo per il pagamento e lo scambio di fatture(lui mi deve circa 700€ di assistenze),mi dice che le chiavi sono su.Mi diriggo verso l'auto,salgo(dopo un mese quasi non mi sembrava vero) giro la chiave e la macchina non parte(Azz,cominciamo bene..). Come se non ci fosse la batteria non si è accesa nemmeno una spia. Dopo aver fatto notare il piccolo dettaglio al tipo della carrozzeria,va a prendere una batteria per farmi partire. Dopo averla collegata la macchina è partita,paro' a fatica,ovvero il motorino di avviamento girava molto piu' lentamente del solito...Comunque mi dice di fare qualche km per far caricare la batteria che è totalmente a terra. Cosi' faccio,percorro un po di strada arrivo a casa e spengo il motore,vado a riaccenderlo ma succede la stessa identica cosa,il motorino di avviamento non fa neanche un centesimo di giro,morto. Secondo voi,potrebbe essere la batteria morta(a me sembra molto strano,fino a un mese fa era perfetta) oppure un errore del meccanico durante il montaggio della ciavatta posteriore??(avrà collegato male qualche cavo elettrico creando qualche corto?) Aggiungo..oltre al pessimo lavoro di verniciatura(ci sono delle sbavature di vernice,ed ha verniciato anche i tubi di scarico ),pessimo montaggio del fascione,lamento anche della convergenza che è amdata a farsi benedire visto che lo sterzo è ruotato di circa 15° verso sinistra.p.s. ho provato anche a farla partire collegando i cavi alla y10 e successivamente al mercedes di papà. Il motorino di avviamento dell'Audi non girava abbastanza velocemente da riuscire a metterla in moto.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
ora vai e gli rifai sistemare tutto
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
la batteria è completamente andata..
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Può smettere di funzionare così da un momento all'altro?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
Può darsi che il carrozziere abbia fatto qualche contatto, magari bruciando un elemento batteria, te ne puoi accorgere mettendola sotto carica e guardando se il liquido bolle su tutte le celle, se anche su una sola vedi calma piatta la batteria è da sostituire. Quanto vecchia è?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

),pessimo montaggio del fascione,lamento anche della convergenza che è amdata a farsi benedire visto che lo sterzo è ruotato di circa 15° verso sinistra.
« Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita »