|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Uccidere
Immaginiate che un bel giorno un dio della morte decida di donarvi una particolare capacità.
Se vorrete uccidere una persona vi basterà desiderarlo e questa morirà quando vorrete voi di infarto o di ictus cerebrale. Senza che alcun altro essere umano sappia di voi e del vostro dono. Senza limiti di distanza dalla vittima e senza necessariamente il bisogno di conoscerla. Un potere davvero illimitato. E va da sè che l'unica autorità a cui bisogna rendere conto per l'uso di tale potere è la propria coscienza. Usereste o no un simile dono? Se sì, in che modo, contro chi? In modo mirato, indiscriminatamente, prefiggendovi uno scopo? Se no, cosa vi ferma? Io non so se riuscirei ad usare questa capacità,forse no,forse sono troppo legata al pensiero della punizione divina e umana. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
E' un pensiero che ultimamente mi ossessiona: come si può uccidere qualcuno? Non riesco a concepire come l'uomo possa buttare una bomba o premere un grilletto su un altro uomo, è aberrante, siamo peggio degli animali.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
che tu possa vivere per sempre, piuttosto.
Oppure lo teletrasporto in Iraq, con la sua famiglia e gli amici più intimi.
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma temo che anche tu sia come me,e quindi non ci permetteremo mai di eliminare un essere umano,per quanto antipatico sia. A quanto pare,leggendo la cronaca,non tutti ritengono che la vita umana sia inviolabile. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tu hai visto troppe puntate di Death Note...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Leggi meno Death Note
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Ma ti sei letto o visto Death note?
Per il resto preferisco nn rispondere alla tua domanda anche perchè alle volte nn sarebbe male avere un ipotetico simile potere, il problema sarebbe quello di saperlo usare e con chi usarlo..................ma siccome è pura fantasia, meglio nn pensarci
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
asdissimo
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non c'è età per leggere manga o guardare anime.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Io quando ho tempo si.
che è vietato?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ma che te sei magnà oggi??!!l'impepata di cozze?! ecco un tipo di potere che non utilizzerei mai se non sù me stesso...tanto per togliere la tentazione di usarlo sul serio... e se eliminassi per sbaglio l'intero genere umano....sai che solitudine. beh...forse che forse se penso all'evoluzione dell'uomo ed i suoi assurdi paradossi...allora meglio cancellarlo definitivamente dalla faccia della terra.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Probabilmente lo faresti se sarebbe in gioco la tua vita. O muore tu o l'altra persona e a quel punto...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ne parlavo giusto oggi con mia mamma, anche lei mi ha detto che se fossi in pericolo non parlerei così, ed io ho risposto che se mi trovassi uno davanti con la pistola in mano, ed anch'io avessi (come, non si sa) una pistola in mano, non credo che riuscirei ad usarla, ma mi verrebbe un infarto prima, o al limite mi metterei a frignare come una neonata implorando perdono e pietà |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.