Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 12:35   #1
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
ho questo progetto. che ne pensate?

che ne dite di un italiano in america ad aprire un sito di vendita online di hardware con relativo negozio e a vendere in europa italia compresa? come la vedete come cosa voi?

imho mi sembra un buon investimento. ma mi chiedo:
con quanto capitale dovrei partire da quì? 100-200k euro?

naturalmente lo sò che + ne ho meglio è, però secondo voi in linea di massima quanto ci vorrebbe?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:43   #2
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
che ne dite di un italiano in america ad aprire un sito di vendita online di hardware con relativo negozio e a vendere in europa italia compresa? come la vedete come cosa voi?

naturalmente lo sò che + ne ho meglio è, però secondo voi in linea di massima quanto ci vorrebbe?
dico che gli serve la green card e/o un milione di dollari, altrimenti dopo 3 mesi viene cacciato a calci
Old 16-05-2008, 13:16   #3
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
dico che gli serve la green card e/o un milione di dollari, altrimenti dopo 3 mesi viene cacciato a calci
che c vuole per la green card? dato che il milione è impossibile direi
Old 16-05-2008, 13:42   #4
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

la cosa più semplice è vincerla alla lottery direi, se no devi entrare col visto turistico e trovare un lavoro per avere il visto temporaneo (cosa per niente semplice) e non so se con quello (e relative proroghe) puoi lavorare in proprio

se no devi trovare una vecchia da sposare
Old 16-05-2008, 13:46   #5
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
la cosa più semplice è vincerla alla lottery direi, se no devi entrare col visto turistico e trovare un lavoro per avere il visto temporaneo (cosa per niente semplice) e non so se con quello (e relative proroghe) puoi lavorare in proprio

se no devi trovare una vecchia da sposare
ma no io parto con la mia ragazza! e cmq dai come di ottiene la green card? bisogna parlare con il consolato?
Old 16-05-2008, 13:57   #6
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
ma no io parto con la mia ragazza! e cmq dai come di ottiene la green card? bisogna parlare con il consolato?
guarda che mica scherzavo per la lottery

esiste davvero!
Old 16-05-2008, 14:04   #7
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
guarda che mica scherzavo per la lottery

esiste davvero!
e cos'è? cmq non sarà di sicuro l'unico modo per ottenerla. il consolato non la dà? io nn ne sò niente datemi le giuste dritte perfavore
Old 16-05-2008, 14:17   #8
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
e cos'è? cmq non sarà di sicuro l'unico modo per ottenerla. il consolato non la dà? io nn ne sò niente datemi le giuste dritte perfavore
trovi i threads utili in geografia e viaggi... scordatela pure comunque, non è per niente facile ottenerla nemmeno se si lavora già lì
Old 16-05-2008, 14:35   #9
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
cioè secondo te vai lì e chiedi "scusate voglio la green card perchè voglio vivere negli usa" e te la danno?

se fosse così ci saremmo già andati tutti, temo
Old 16-05-2008, 14:42   #10
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
cioè secondo te vai lì e chiedi "scusate voglio la green card perchè voglio vivere negli usa" e te la danno?

ma scusa, perkè al postoi di insultare la mia intelligenza non dici semplicemente che bisogna fare?
e per la cronaca lo sò che è difficile averla ma non sò come. perciò meno commenti offensivi.
Old 16-05-2008, 14:49   #11
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
ma scusa, perkè al postoi di insultare la mia intelligenza non dici semplicemente che bisogna fare?
e per la cronaca lo sò che è difficile averla ma non sò come. perciò meno commenti offensivi.
scusa, mi dispiace che tu ti sia offeso, ho messo la faccina:

comunque ti consiglio di leggere qui, ci sono spiegati bene tutti i tipi di visti ottenibili: http://www.uscis.gov/portal/site/usc...0045f3d6a1RCRD
(spulciati i links del menu a destra)

ti avviso che non è per niente facile, considerando che dovresti moltiplicare tutto per due, visto che tu e la tua ragazza non siete sposati, quindi non siete una famiglia a tutti gli effetti
Old 16-05-2008, 15:03   #12
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
scusa, mi dispiace che tu ti sia offeso, ho messo la faccina:

comunque ti consiglio di leggere qui, ci sono spiegati bene tutti i tipi di visti ottenibili: http://www.uscis.gov/portal/site/usc...0045f3d6a1RCRD
(spulciati i links del menu a destra)

ti avviso che non è per niente facile, considerando che dovresti moltiplicare tutto per due, visto che tu e la tua ragazza non siete sposati, quindi non siete una famiglia a tutti gli effetti
grazie della pagina!! ci ho dato un occhiata ed ho guardato anke nella pagina della green card ma parla solo in modo moooooolto generale (o almeno mi è sembrato così) e non dice i passi specifici e gli enti a cui rivolgersi da nazione a nazione.
tipo io italiano dove mi rivolgo per iniziare le pratiche? o avere maggiori info? il progetto di andare cmq è da quì a 3-4 anni quindi il tempo c'è per organizzarsi bene ecc però mi piacerebbe avere già le informazioni giuste in modo da prepararmi bene visto il passo.

già che sono quì, mi consigliate una città americana con una comunità italiana (differente da ny che nn piace alla mia raga) un bel posto mi piacerebbe ma non di quelli dove fà sempre caldo o sempre freddo, uno con le stagioni giuste ma dove non esistano i tornado . mi basta anke un link dove cercare grazie
Old 16-05-2008, 15:32   #13
phyrouz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Quote:

Scusami ma quale sarebbe il tuo Vantaggio Competitivo rispetto alle migliaia di Internet Companies, siti web (compreso Ebay) che già svolgono da anni questi servizi con un brand conosciuto ed Economie di Scala consolidate?
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 16:04   #14
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
[modo polemica ON]ma manco pe' gnente!!! [modo polemica OFF]

che poi non ho capito: vuoi andare a vivere stabilmente negli usa e per mantenerti aprire un sito web di commercio al dettaglio?
al limite potrebbe bastare anche un negozio ebay, ma prima di tutto credo che occorra trascorrere un po' di tempo in loco per capire come vanno tante cose, anche solo banalmente da chi e come scegliere i fornitori.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 16:12   #15
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
[modo polemica ON]ma manco pe' gnente!!! [modo polemica OFF]

che poi non ho capito: vuoi andare a vivere stabilmente negli usa e per mantenerti aprire un sito web di commercio al dettaglio?
al limite potrebbe bastare anche un negozio ebay, ma prima di tutto credo che occorra trascorrere un po' di tempo in loco per capire come vanno tante cose, anche solo banalmente da chi e come scegliere i fornitori.
in effetti ci pensavo ed hai ragione, però mettiamo da parte il lavoro che vorrei fare. mi servono ora le info per la green card, info precise e dettagliate che nn riesco a trovare
Old 16-05-2008, 17:37   #16
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
non è che vai all'ambasciata o al consolato e ti danno la green card.

ora non so le procedure precise, ma è difficilissimo averla (pensa che fanno una lotteria per assegnarle). ci hanno fatto anche qualche film di gente che si sposava con americani per ottenerla (matrimoni combinati ovviamente).

inoltre non credo, così ad occhio, che la tua idea commerciale sia proprio originalissima... e di certo per ottenere la green card avere un progetto non serve, devi avere un lavoro stabile li e molte molte garanzie.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:56   #17
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
lascia perdere, hai pochissime possibilità di realizzarla......................inutile fare progetti..ti conviene fare domanda ogni anno per la lotteria, a tempo perso diciamo....tanto non costa nulla...nel frattempo fai qualcosa qui in italia.....
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:10   #18
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
va che non stava scherzando, il modo più facile penso anche io che sia la lotteria nazionale...o sposarsi
insomma, progetto praticamente impossibile
Old 16-05-2008, 20:47   #19
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

ragà a me sembra impossibile scusate, ogni anno migliaia di persone si trasferiscono lì!! vorrà dire che troverò lavoro ecc ecc
Old 16-05-2008, 20:48   #20
Homra
Member

Iscritto dal: May 2008
fai richiesta all'abasciata...poi ti fisseranno un appuntamento per un'intervista per capire x quali motivi vorresti entrare in america.(solitamente si fa a firenze)..
il fatto è che con i tuoi progetti e nessuna garanzia è difficile che ti concedano qualcosa di diverso al visto turistico....
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian