Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 19:25   #1
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Da mp3 a cda con nero mantenendo i titoli

Ragazzi,ho delle canzoni in mp3,ma il lettore legge solo cda.Uso nero per creare un cd audio,e lui automaticamente mi masterizza gli mp3 in cda,ma spariscono i titoli delle canzoni:ad esempio cucù.mp3 mi diventa track1.cda,pippo.mp3 mi diventa track2.cda..e così via.C'è un modo per mantenere i titoli?Da cucù.mp3 a cucù.cda...etc.
Old 16-05-2008, 10:08   #2
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,ho delle canzoni in mp3,ma il lettore legge solo cda.Uso nero per creare un cd audio,e lui automaticamente mi masterizza gli mp3 in cda,ma spariscono i titoli delle canzoni:ad esempio cucù.mp3 mi diventa track1.cda,pippo.mp3 mi diventa track2.cda..e così via.C'è un modo per mantenere i titoli?Da cucù.mp3 a cucù.cda...etc.
Deve essere impostato il CD-TEXT. Ti ricordo che alcuni lettori cd non supportano questa funzione.
Old 16-05-2008, 10:31   #3
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Deve essere impostato il CD-TEXT. Ti ricordo che alcuni lettori cd non supportano questa funzione.
Il cd text è impostato,infatti sul display del lettore compare sia il nome dell'artista che il titolo dell'album.Quello che vorrei vedere sono i titoli delle singole canzoni.
Se io ad esempio ho 3 canzoni in mp3:
1)pippo.mp3
2)pappo.mp3
3)peppe.mp3
Al momento in cui vado a creare un cd audio,mi ritroverò sul cd:
1)track 1.cda (ex pippo.mp3)
2)track 2.cda (ex pappo.mp3)
3)track 3.cda (ex peppe.mp3)
E io invece vorrei sul cd:
1)pippo.cda
2)pappo.cda
3)peppe.cda
In maniera tale che sul dispaly del lettore possa vedere sia l'autore,sia il nome dell'album e sia il titolo della canzone che sta riproducendo.
La soluzione ci sarebbe:
1)creo il cd con tutte le track,copio le track sul pc e le rinomino con i titoli giusti,faccio un altro cd con le track rinominate,ma così butterei il primo cd
Old 16-05-2008, 10:47   #4
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Il cd text è impostato,infatti sul display del lettore compare sia il nome dell'artista che il titolo dell'album.Quello che vorrei vedere sono i titoli delle singole canzoni.
Se io ad esempio ho 3 canzoni in mp3:
1)pippo.mp3
2)pappo.mp3
3)peppe.mp3
Al momento in cui vado a creare un cd audio,mi ritroverò sul cd:
1)track 1.cda (ex pippo.mp3)
2)track 2.cda (ex pappo.mp3)
3)track 3.cda (ex peppe.mp3)
1)pippo.cda
2)pappo.cda
3)peppe.cda
In maniera tale che sul dispaly del lettore possa vedere sia l'autore,sia il nome dell'album e sia il titolo della canzone che sta riproducendo.
La soluzione ci sarebbe:
1)creo il cd con tutte le track,copio le track sul pc e le rinomino con i titoli giusti,faccio un altro cd con le track rinominate,ma così butterei il primo cd
Esistono apposta le unità virtuali
Old 16-05-2008, 11:55   #5
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Esistono apposta le unità virtuali
Cioé?Fammi capire:
In "seleziona masterizzatore" seleziono "image recorder">mi creo l'immagine .nrg > apro questa immagine (ad esempio con ultraiso) e mi rinomino le tracce>salvo e mi masterizzo semplicemente l'immagine
giusto?
Old 16-05-2008, 11:58   #6
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Cioé?Fammi capire:
In "seleziona masterizzatore" seleziono "image recorder">mi creo l'immagine .nrg > apro questa immagine (ad esempio con ultraiso) e mi rinomino le tracce>salvo e mi masterizzo semplicemente l'immagine
giusto?
Usi nero?
Old 16-05-2008, 12:13   #7
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Usi nero?
Si.Scusate,ma mi sono dimenticato di specificarlo nel post iniziale.
Old 16-05-2008, 12:28   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
...
1)pippo.cda
2)pappo.cda
3)peppe.cda
...
Non mi sembra si possa, non c'è nelle specifiche dei CD-Audio.
Old 16-05-2008, 12:44   #9
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non mi sembra si possa, non c'è nelle specifiche dei CD-Audio.
Si che si può,anche i cd originali hanno il cd-text.

Comunque con nero burning rom(non nero express) dopo aver aggiunto ogni brano alla tua compilation personalizzata,vai sulle proprietà di ogni brano e li ti mostrerà il titolo che a sua volta leggerai sul tuo lettore cd audio. Non su tutti i masterizzatori funziona il cd-text.
Old 16-05-2008, 13:27   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Si che si può,anche i cd originali hanno il cd-text.

Comunque con nero burning rom(non nero express) dopo aver aggiunto ogni brano alla tua compilation personalizzata,vai sulle proprietà di ogni brano e li ti mostrerà il titolo che a sua volta leggerai sul tuo lettore cd audio. Non su tutti i masterizzatori funziona il cd-text.
Intendevo che non si può rinominare le tracce .cda.
Il cd-text lo uso, anche se in realtà ne l'ho trovato di rado sui cd originali.
Old 16-05-2008, 14:09   #11
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

In proprietà di ogni singolo mp3,in titolo vedo effettivamente il titoli,ma in artista vedo il numero del file (01,02,etc.).Non vorrei che per vederlo sul display debba fare uguali titolo e artista di ogni canzone.
Se faccio un'immagine,in questa i file hanno cambiato estensione (da mpe a wav),ma hanno anche cambiato nome (track 01,track 02,etc.).Forse rinominando i files dell'immagine....Però poi quandi vado a burnare c'è un'ulteriore conversione da wav a cda.
Old 16-05-2008, 15:44   #12
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Intendevo che non si può rinominare le tracce .cda.
Il cd-text lo uso, anche se in realtà ne l'ho trovato di rado sui cd originali.
Esatto.

Anche perchè le informazioni cd-text non corrispondono al nome.cda
Old 16-05-2008, 15:48   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
In proprietà di ogni singolo mp3,in titolo vedo effettivamente il titoli,ma in artista vedo il numero del file (01,02,etc.).Non vorrei che per vederlo sul display debba fare uguali titolo e artista di ogni canzone.
Se faccio un'immagine,in questa i file hanno cambiato estensione (da mpe a wav),ma hanno anche cambiato nome (track 01,track 02,etc.).Forse rinominando i files dell'immagine....Però poi quandi vado a burnare c'è un'ulteriore conversione da wav a cda.
I files .wav non possono avere alcun attributo.
Per modificare i tag mp3 usa Mp3tag, ottimo e free.
Il resto è già stato detto: con il cd-text puoi modificare titolo del brano, autore del brano, titolo del cd e autore del cd. Non si possono rinominare i files .cda.
Old 16-05-2008, 16:22   #14
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Il resto è già stato detto: con il cd-text puoi modificare titolo del brano, autore del brano, titolo del cd e autore del cd. Non si possono rinominare i files .cda.
*
Old 16-05-2008, 16:34   #15
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Cioè?
Quote:
Vabbè,ma a che mi servirebbe per il mio scopo?
Quote:
Quindi non si può fare nulla?!
Old 17-05-2008, 22:59   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Cioè?
Cioè le tracce audio di un cd o i files .wav non hanno campi quali Traccia, Artista, Album... come tanti altri files. Sono solo audio. Il cd-text viene scritto fuori dalle tracce, se non ricordo male nel lead-in.
Quote:
Vabbè,ma a che mi servirebbe per il mio scopo?
Tu hai scritto:
Quote:
In proprietà di ogni singolo mp3,in titolo vedo effettivamente il titoli,ma in artista vedo il numero del file (01,02,etc.)
Con il programma indicato puoi modificarli.
Quote:
Quindi non si può fare nulla?!
No.

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
G435 LIGHTSPEED a 35€ su Amazon: Logitec...
DMA, la Commissione UE chiede a Google d...
3 delle 7 offerte migliori di Amazon son...
Microsoft e OpenAI rinegoziano l'accordo...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Steam Deck 2 è in lavorazione: Va...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Valve, Steam Machine e Steam Frame devon...
I 4 portatili su Amazon che sono veri af...
Il top di gamma Apple Watch Ultra 3 GPS ...
Samsung Galaxy S27 Ultra: tra le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian