|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/dua...iah_25328.html
Nel corso del 2009 VIA presenterà evoluzioni a 45 nanometri con architettura dual core per le proprie cpu a basso consumo di nuova generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Umm... sembrano addirittura meglio di quanto sperassi. Potrebbe scamparci il colpaccio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Adesso VIA si trova ad avere concorrenti importanti anche nella fascia di mercato delle CPU a basso consumo!
Sono ansioso di vedere i bench su questo Atom di Intel... Lo mettono sui cellulari come sui notebook... La domanda è: avremo notebook super sfigati e cellulari buoni.. o notebook buoni e cellulari super potenti?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ooooh finalmente esecuzione OOO... La smetteranno di andare in maniera orrenda, forse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
a 2Ghz ancora non si sa quanto consuma e come prestazioni benche' sia staccato dai vecchi C7 e' comunque non cosi' superiore alla concorrenza (Va il 39% piu' di Atom sugli interi ma solo il 3,5% di piu' sui numeri in virgola mobile) da potersi permettere di costare e consumare molto di piu'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Demon mi sono fatto la stessa domanda. Speriamo nei cell super fighi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Speriamo nei driver X linux per il nuovo unichrme associato.
Mi aspetto la decodifica di 1080p, magari anche da h264
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13700 Perchè non dovrebbe essere concorrenziale ad Atom? Il procio va di più, il chipset è più potente e costerà uguale. Che altro vuoi?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dal punto di vista del prezzo quello da te mostratoci (grazie) andrebbe piu' che bene, ancora mancano i consumi, gia' definiti superiori. Se consuma non oltre il 50-100% in piu' di un atom di pari frequenza potra' davvero essere un "colpaccio", se invece supera i 10-15 W rischia di esser tagliato fuori da tutte le soluzioni come Nas-replacement , mini-server domestici ed altri sistemi accesi 24h su 24 , anche a causa della necessita' di maggior dissipazione. Purtroppo poi le notizie ci arrivano ancora col contagocce e cosi' c'e' chi dice consumera' 3,5W e chi parla invece di 25W, anche la tua fonte lascia a desiderare in quanto la foto parla di 45 dollari per nvidia + Via CN (ma e' Isaiah??? Via deve aver duplicato i nomi).... P.S.: gia' che ci sei, sai mica pure quando esce? Ultima modifica di DevilsAdvocate : 16-05-2008 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'atom di attesta sui 3,5w (si parla sempre del solo processore, non tutta la piattaforma). Penso che siano molto concorrenziali. Durante l'estate i primi. A settembre la produzione in volumi.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
la più potente diamondville, quella del bench e che va un filo meno del isaiha, consuma 4W sempre a 1.6ghz
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
E invece: hai mai visto l'offerta di VIA? Hai presente quante schede produca a partire dalle Mini-ITX fino alle Pico-ITX? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Differenza di costo fra silverthorne e diamondville?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Uno dei migliori articoli in assoluto su Isaiah, spiega molto bene un sacco di dettagli:
http://techreport.com/articles.x/13996 e natruralmente questo: http://it.youtube.com/watch?v=kAonOmb8l3o EDIT: e se ci si vuole smazzuolare, c'è pure questo: http://www.via.com.tw/en/downloads/w...ture-brief.pdf
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 16-05-2008 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Tsk tsk techreport... bravini, dilettanti ma bravini... tsk tsk
![]() http://arstechnica.com/articles/paedia/cpu/via-cpu-isaiah.ars Sono contento comunque, più gente c'è meglio é, e la patnership con nVidia potrebbe avere risultati inaspettati (sopratutto nel marketing) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
forse è un po' ot, ma per chi non lo sapesse sta per arrivare una mobo intel mini-itx con atom a 1,6 GHz (e chipset intel 945, non la ciofeca sys del d201), alcuni shop in italia la mettono come ordinabile a solo 55 euri! rispetto alle mobo via, anche un C3, è un affare, dovranno rivedere i prezzi, anche se hanno provato un spi 1mb (in parte indicativo della potenza della cpu) con questa mobo ci mette più di 1 minuto e mezzo...
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Lo sappiamo
E' una mobo molto economica e ben venga, ma rimane una mobo con 0 features, diversamente da numerose altre proposte di VIA. Io sono contento che si crei un po' di competizione, che Intel entri in questo settore e che VIA ritocchi un po' i prezzi. Nulla da dire. Ma al momento l'offerta Intel, seppur accessibile, non è al pari di quella di VIA. E, soprattutto con i problemi di consegne attuali, Mini-ITX similari a quelle VIA più recenti (ovvero di un anno fa) con Atom si vedranno solo a fine anno. Non mi sembra che siano poi così avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
release date delle prime epia con isaiah?
con che chipset viene affincato? vx800?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.