|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
|
Imac arrivato oggi ma... non si connette!
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il mio nuovo imac 20"... il problema è che non vuole saperne di connettersi alla rete wi-fi, nonostante veda il mio router (Dlikn DSL-G624T)... ci ho smanettato per un ora ma non ho concluso una mazza e ora vi scrivo dal mio pc windows..
La distanza non è molta dal router al mac... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Sicuro di averlo settato correttamente? In Preferenze di sistema>network>airport ti dà correttamente il nome della tua rete? Quante tacche di segnale ci sono?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mhh, se hai il wpa potresti provare a disattivarlo o a cambiarlo con un più semplice wep... alcuni d-link (il 604t che avevo di sicuro) non so perchè col firmware originale danno dei problemi... con quelli di terze parti no
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cazz non riesco a risolverci una mazza... non so se provare con un cavo perchè il segnale va e viene da quello che ho capito... poi sto router ha sempre funzionato anche con portatili wireless tempo fa...
che palleeeeeeeeeeee, il mio imac senza internet nuuuuu |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Non frignare e rispondi, stiamo cercando di aiutarti!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato a settare il router su wep, su wpa ma non cambia una mazza, ora è senza sicurezza diciamo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
disattiva il firewall del Mac per la prima connessione, poi quando è tutto ok ed hai impostato la protezione giusta, ti consiglio WPA 2, riattivalo
Preferenze di sistema - sicurezza - firewall |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
era già disattivato... vorrei provare con un cavo per curiosità...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
ci posti gli screen delle impostazioni che hai per l'airport del tuo iMac?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non riesco ora ho poco tempo magari domani... che palle ragazzi sto mettendo pure tutti gli indirizzi dns e cagate varie a mano ma niente, per me c'è poca ricezione ma non ne sono sicuro, dovrei provare col cavo... cavolo perchè mi chiede a volte la password wep se io ho un tipo di autenticazione diverso sul router? ho provato a creare una connessione da zero PPoE ma non va lo stesso... sto impazzendo!
io mi connetto tramite router dal pc windows inserendo username e pass di tiscali, il router ha il firewall disabilitato ed è impostato dhcp server eccovi alcune impostazioni del router: Default Route Enabled NAT Enabled Firewall Enabled IP Control Dynamic IP |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
domanda stupida (sempre meglio scartare per prime le ovvietà): non hai un filtro mac attivato sul router, vero?
se dici che ci connettevi portatili in passato probabilmente no, ma sempre meglio chiedere... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nono... proverò con un cavo però lo devo fare apposta e mi costerà un cifro
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: In scatola
|
Prendi un portatile, mettilo al posto dell'imac.
Se il portatile si connette: - verifica la whitelist dei MAC address sul router - verifica il segnale della wifi sull'imac (RSSI e velocità trasmissione - tasto alt e click sull'iconcina del wifi) - verifica se il portatile si connette in dhcp, se no stacca il portatile ed assegna lo stesso ip+dns sull'imac Se nessuno dei casi sopra, dimmi se non va su internet (ma vede la rete interna) oppure se proprio non si connette al wifi.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
prova a cambiare canale... magari c'è qualcosa che lo disturba.
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
risolto il problema... come pensavo era un problema di segnale, ho comprato un antenna per il router da 12 euro e ora funziona bene ma lunedi la riporterò indietro e prenderò un antenna ancora più potente. ora ho 3 tacche sulla airport con quell'altra antenna dovrei avere pieno segnale... grazie a tutti cmq!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
piccolo problema: ogni volta che spengo il mac quando lo riaccendo non trova la rete e mi tocca riavviare il router... una volta fatto mi ritrova la connessione e posso navigare... perchè?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: In scatola
|
Quote:
Fai conto che ho il mac a circa 10m in linea d'aria con 2 muri in mezzo =P Invece di riavviare il router, prova a disattivare la wifi del imac e riattivarla.. Potrebbe essere un problema di cache.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ragazzi non va piu... porca vacca sto imprecando come non so cosa... ieri andava e oggi no ma perchè? e perchè col pc windows funziona? ieri con tutti i settaggi in automatico andava oggi no... sto sclerando
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

Non sono un pirla