|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...240_25321.html
L'azienda canadese annuncia la disponibilità di un nuovo modello della linea Extio che consente di utilizzare periferiche ad una distanza di 250 metri dal pc Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
x Tutti
Non credevo che ci fossero dispositivi del genere.
Se non ho capito male posso finalmente sbarazzarmi di tutti i rumori del mio pc collocandolo in un ambiente diverso con fibra ottica. O sbaglio ? Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
nn mi è ben chiaro come funziona e a cosa serve! Nn ha bisogno della scheda video per funzionare vero? cioè dovrebbe già pensarci lui! Se credo di aver capito come funziona lo vedo utile per presentazioni e cose simili. Nn sarebbe neanche male per integrarlo cn un htpc da tenere in salotto....sempre se ho capito bene a cosa serve!
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
OTTIMA soluzione!
Così possiamo iniziare a creare le aule server all'interno delle nostre case e piazzare i pc all'interno dei vari sgabuzzini, poi basta passare il cavo in fibra ed è fatta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma soluzioni simili esistono da un pezzo...
le kvm network e' anni che ci sono in giro... (certo... costano parecchio e a molti non e che interessi molto pilotare 16 PC a distanza... Alcuni modelli tengono anche definizioni decenti... non credo i 2 monitor da 30" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Si così per inserire un cd nel lettore bisogna farsi 250 metri =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
ma non supporta l'uscita 5.1 o sbaglio?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Dubito che una soluzione del genere (il maxtor) costi poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome devo fare un HTPC mi stava solleticando l'idea di farmi un dispositivo del genere. Credo che il prezzo mi farà ripiegare in soluzioni alternative. A sapere il prezzo però... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
si la connessione che copre la distanza dal sistema principale è in fibra, ottimo... però poi l'interfaccia su PC è sempre PCI Express ovviamente, quindi bisogna considerare che la banda passante è quella che è... una soluzione ottima per scopi professionali credo, ma poco usabile ad oggi per veicolare contenuti multimediali come giochi o audio/video in HD, quindi dimenticatevi l' HTPC a 250 metri di distanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Soave, Verona
|
mah.. è roba che di solito si usa per controllare delle macchine che si trovano in sala server, e i ogni caso quelli che ho visto io funzionano via ethernet senza scomodare la fibra.. quest'aggeggio serve solo per chi ha bisogno di elevate distanze (vedi 250mt) ed un'elevato numero di periferiche..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Probabilmente è l'inizio del futuro, nel senso che unendo questi dispositivi alla virtualizzazione delle macchine, nei vari call center e uffici che che non necessitano di potenza particolare, si farà un serverone con virtualizzate n macchine comandate da remoto con affari simili a questo, magari più compatti ed economici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ottimo per mettere il pc overcloccato nel freezer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Perchè solo 250 metri?? qualcuno me lo sa spiegare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@ zerk
Credo che i 250 m siano una distanza di sicurezza oltre la quale si manifestano deterioramenti del segnale che poi causano problemi nel corretto utilizzo..
Tutti i segnali su cavi, inclusa la fibra ottica sono soggetti ad un graduale deterioramento man mano che aumenta la distanza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Infatti c'è una particolare che va tenuto presente (se non ho capito male): Con questo dispositivo il pc monta una scheda apposta che convoglia il flusso dati verso l'apparecchio attraverso l'enorme banda offerta dalla fibra ottica. Si noti che ho parlato di DATI e non di segnale video! Mi pare infatti che il flusso dati venga in effetti elaborato da una scheda video montata all'interno della scatola.. Diciamo quindi che a conti fatti questo è un aggeggio che "allunga" la porta pci express fino a 250 metri e ci fa passare i dati per la sk video, la sk audio, le usb, tastiera e mouse. L'idea mi pare eccellente ma mi sa che se hai nel pc una schedona grafica da competizione non potrai sfruttarla a distanza con questo sistema!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
x demon77
Quote:
che il prezzo troppo alto. Pensavo fosse la soluzione radicale a tutti i miei problemi di rumore invece... Poi a me bastavano una quindicina di metri non volevo esagerare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Cazzo
Hanno inventato il server VNC e il thin client Meglio non dirgli che con una 100BASE-FX mi copro fino a 2000m |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.