Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2008, 12:54   #1
italia2006
Senior Member
 
L'Avatar di italia2006
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
Messaggi: 646
Usare volante PC su PS3, si può ?

Ciao a tutti.
Dispongo di un volante Logitech "vecchiotto": Wingman Formula Force, per
pc. Ottimo.



Sto pensando di acquistare la PS3 e mi domandavo se quel volante, visto che
è di tipo usb, può essere utilizzato sulla PS3.

Si può ?
E' necessario un adattatore ?

Grazie a tutti.
__________________
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.

Ultima modifica di italia2006 : 15-05-2008 alle 14:01.
italia2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:24   #2
Kurt F1rcItalia
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
Messaggi: 545
il forumula force sicuramente no (anhce se visto che vanno i pad per pc in fondo potrebbe andare anche quello...), il dfp e il g25 dovrebbero andare essendo compatibili per ps2... li ho entrambi ma non li ho ancora provati perchè mi deve ancora arrivare gt5p sigh
__________________
Intel i5-4690K @ 3.5GHz - Asus SABERTOOTH Z97 MARK 2 - RipjawsX 16GB (8GBx2) DDR3-2133 MHz - Asus GTX970 STRIX - Enermax 620W 80+ - LG W2363D
Kurt F1rcItalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:59   #3
nemesis_76
Senior Member
 
L'Avatar di nemesis_76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Messaggi: 5192
io ho il dfp e va una meraviglia sia con ps3 che pc.
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:35   #4
bestbigone
Senior Member
 
L'Avatar di bestbigone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
Messaggi: 1479
Quote:
Originariamente inviato da italia2006 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Dispongo di un volante Logitech "vecchiotto": Wingman Formula Force, per
pc. Ottimo.

Sto pensando di acquistare la PS3 e mi domandavo se quel volante, visto che
è di tipo usb, può essere utilizzato sulla PS3.

Si può ?
E' necessario un adattatore ?

Grazie a tutti.
io dico provalo...magari va non con tutti i giochi ma va :=)
__________________
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 15:22   #5
italia2006
Senior Member
 
L'Avatar di italia2006
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da bestbigone Guarda i messaggi
io dico provalo...magari va non con tutti i giochi ma va :=)
Ops, scusate se non l'ho specificato prima.
La mia domanda era finalizzata per l'uso del GT Prologue.
__________________
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.
italia2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:15   #6
italia2006
Senior Member
 
L'Avatar di italia2006
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
Messaggi: 646
Riprendo un momento questo thread per chiedere un ulteriore dettaglio.
Quando connettete il volante alla console cosa dovrebbe accadere (visivamente) ?
Quando lo faccio sul pc, il volante mi fa un escursione da sinistra a destra
e poi torna in posizione di riposo mentre Xp mi rileva il nuovo hw installato
e riconosciuto per quello che è.

Sulla PS3 (eventualmente dovesse essere compatibile) ?

Grazie.
__________________
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.
italia2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:21   #7
bestbigone
Senior Member
 
L'Avatar di bestbigone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
Messaggi: 1479
beh se ci metto il joistic si accende la luce per dire che e' connesso sul volante se c'e qualche led dovrebbe accendersi
__________________
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:31   #8
italia2006
Senior Member
 
L'Avatar di italia2006
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da bestbigone Guarda i messaggi
beh se ci metto il joistic si accende la luce per dire che e' connesso sul volante se c'e qualche led dovrebbe accendersi
Un led si accende ma credo dipenda dal fatto che il volante, a differenza
dei pad, è alimentato da un alimentatore a parte e non dalla usb. Il led si
accende quando collego l'ali al volante e pedaliera.
__________________
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.
italia2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:02   #9
italia2006
Senior Member
 
L'Avatar di italia2006
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
Messaggi: 646
Ho aggiornato il post con la foto del "giocattolo".

__________________
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.
italia2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:20   #10
bestbigone
Senior Member
 
L'Avatar di bestbigone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
Messaggi: 1479
devi provarlo...devi comprare gt5..compralo e testi...se nn va te lo giochi con il pad :P
__________________
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:20   #11
eRmacina
Senior Member
 
L'Avatar di eRmacina
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1556
Quote:
Originariamente inviato da italia2006 Guarda i messaggi
Riprendo un momento questo thread per chiedere un ulteriore dettaglio.
Quando connettete il volante alla console cosa dovrebbe accadere (visivamente) ?
Quando lo faccio sul pc, il volante mi fa un escursione da sinistra a destra
e poi torna in posizione di riposo..
fa la stessa cosa su ps3
il ho un logitech MOMO® Racing è funziona benissimo con GT5p l'unico problema è che non posso configurare i tasti

provalo prima da qualche amico se puoi
__________________
eRmacina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v