Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 19:47   #1
Ric666
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
pc gaming quadcore

rieccomi.. dopo essermi sentito bocciare (giustamente) la mia genialata di prendere preassemblato col q6600 che ormai qualsiasi catena spaccia in offerta a meno di 500 eurini, mi son fatto due settimane di studio intenso spulciando tutti i vostri post e ora penso di essere arrivato a un giusto compromesso fra quello che vorrei prendere, le mie reali esigenze e il mio portafoglio

Cpu: Intel core2quad q6600 step g0 1 152€

Mobo: Asus p5k pro 88€

Ram: geil 2x1gb cl4 ddr2 800 41€

Vga: Point of View 8800GT 512MB + Assassin's Creed 152€

Case: Antec Nine Hundred Black 86€ (sembra super ventilato e come dimensioni e' paragonabile al CM rc-690 che voi consigliate)

Hark Disk*: Western Digital 160gb 36€

Hark Disk*: Western Digital 250gb 45€

*: premetto che al momento ho un badget assai limitato quindi non prenderei in considerazione raid0 o raptor anzi addirittura penserei solo al 250gb

Masterizzatore: DvD Pioneer [Sata] 22€

Ali: ecco qui il solito tasto dolente: un mio amico (che tralaltro posta e legge qui regolarmente) mi continua a spammare msn con link a tutti gli ali ultrapotenti esistenti dicendo che per essere traqnuilli anche in futuro ci vuole potenza

So che voi normalmente proponete il cm 520 real power (75€) e il mio amico mi sputerebbe in un okkio
altre alternative che ho trovato sono:

Corsair 550W 67€ o Corsair 620W 105€

oppure

OCZ OCZ600GXSSLI-EU Alimentatore GameXstream 600W Sli-Ready Psu w/PFC 120x120 Led Blu Fan 95€

OCZ OCZ700GXSSLI-EU Alimentatore GameXstream 700W Sli-Ready Psu w/PFC 120x120 Led Blu Fan 113€

Neanche a sottolinearlo.. lui ovviamente mi dice da 700 in su cosi anche per il futuro sono a posto e ci posso attaccare tutto quello che voglio e eventualmente cambiare mobo procio senza toccare ali e case..

Bon direi che con questo e' tutto.. che ne pensate? vi pare una scelta giusta? consigliatemi sto ali cosi vedo di concludere il progetto e magari parto ad assemblare :P
PS: non ho mai montato un pc in toto e non ho mai fatto OC speriamo bene.. ma mi resta un dubbio dato che sto procio e' fatto per l'oc: con quel case e il dissi originale si puo okkare almeno a 3ghz tranquillamente? se aggiungo l'artic cooling 7 pro mi posso spingere anche oltre o mi serve per forza anche per i 3ghz? tenete conto anche di questo per i suggerimenti sull'ali

a voi la parola!
Ric666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 19:52   #2
emre5
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
non è niente male come configurazione

per l'alimentatore non servono 700w. Basta uno da 520 buono come appunto il corsair, non è importantissima la potenza, bensi l'amperaggio sulle linee da 12V.

Per gli hd se non puoi fare il raid ti conviene prendere un 250/320 che più avanti userai come storage e affiancherai 2 da 160 in raid 0
Old 14-05-2008, 21:10   #3
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
prendi un hd singolo da 320gb.
per l'ali io prenderei il CM 620W modulare..dovrebbe venire sulle 90€
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 01:06   #4
Ric666
Senior Member

ma con quello posso stare tranquillo per il futuro?
e riguardo agli OC?

nessuno poi mi ha illuminato sul discorso dissipazione\oc ecc.. se qualcuno per cortesia puo' darmi qualche indicazione, grazie
Old 15-05-2008, 09:06   #5
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Ric666 Guarda i messaggi
e riguardo agli OC?

nessuno poi mi ha illuminato sul discorso dissipazione\oc ecc.. se qualcuno per cortesia puo' darmi qualche indicazione, grazie
guarda sono indeciso anche io se prendere il cm620,boh io ho letto commenti tutti positivi,e anche sulle caratteristiche tecniche su alcune linne ha più amperaggio anche del corsair da 620 watt,mah!!Per chi come me è stato abituato a prendere ali scrausi per via della mia ignoranza credo che qualunque case mi sembrerà una besta cmq che io sappia quell'ali è bbono e ha un buon prezzo

Riguardo l'OC stai tranquillo,comq hanno scritto sopra(sto editando e non ricordo chi,schiedo venia ) il wattaggio ha importanza ma non troppa,alla fine il pc non ti succhia 620 watt,bensì ti necessitano gli amperaggi,e sto ali li ha ottimi
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:38   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
prendi un hd singolo da 320gb.
per l'ali io prenderei il CM 620W modulare..dovrebbe venire sulle 90€
cosi' poco ???

pero' non riesco a capire perchè il coolermaster real power gli sputerebbero in faccia: è un alimentatore che fa pienamente il suo dovere sicuramente qualitativamente imparagonabile agli lcpower
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:28   #7
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
cosi' poco ???

pero' non riesco a capire perchè il coolermaster real power gli sputerebbero in faccia: è un alimentatore che fa pienamente il suo dovere sicuramente qualitativamente imparagonabile agli lcpower
la cosa strana è che da drak* trovi il cm 620 a 95 euro mentre il 520 a 105
Old 15-05-2008, 12:30   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Old 15-05-2008, 12:35   #9
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Quote:
vacci sul sito di drak*,sarà che il prezzo non è aggiornato perchè il pezzo non è disponibile,ma costa si 10 euro in più
Old 15-05-2008, 12:36   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah ecco
Old 15-05-2008, 19:15   #11
Demistificatore
Senior Member

Quote:
e riguardo agli OC?

se vuoi fare oc cambia dissy alla cpu con almeno un freezer 7 pro
il case come ventilazione è fantastico

Quote:
Originariamente inviato da 19Dante86 Guarda i messaggi
vacci sul sito di drak*,sarà che il prezzo non è aggiornato perchè il pezzo non è disponibile,ma costa si 10 euro in più
eh già...appena gli rientra sistemano il prezzo
Old 18-05-2008, 17:46   #12
Ric666
Senior Member

scusate se riuppo il mio thread.. siccome se tutto va bene questa settimana mi sa lo ordino vorrei avere un ultimo consiglio riguardo al SO da installare su questo pc.. il buon vecchio e leggero xp home\pro sp3 o un nuovo Vista (quale?) sp1 che mi supporta le dx 10?
32 o 64 bit?
Old 18-05-2008, 17:50   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

xp32 sp3
Old 18-05-2008, 18:46   #14
Ric666
Senior Member

home o pro e' indifferente?

PS: steve ti avevo mandato un pm :P
Old 18-05-2008, 18:49   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no non è indifferente

il pro è meglio in generale
Old 19-05-2008, 01:02   #16
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
con meno di 90€ si prende il corsair tx 750w,quindi a te che basta un 500w circa lo dovresti trovare a meno,mi pare sulle 60€ il 520w e 70€ e rotti il 620w sempre corsir ovviemente...
la mobo non mi piace molto personalmente,cercherei qualcosa di meglio anche se il costo lieviterebbemagari una Asus P5E Intel X38

Ultima modifica di fastmenu : 19-05-2008 alle 01:05.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 09:26   #17
Ric666
Senior Member

caspita che prezzi.. non e' che mi puoi mandare un pm del negozio da cui ti rifornisci? il corsair 620 l'ho visto sempre oltre i 100€.. tu lo trovi quasi alla metà
non amo fare questo tipo di beneficenza se ci sono alternative
Old 19-05-2008, 10:59   #18
Demistificatore
Senior Member

Quote:
caspita che prezzi.. non e' che mi puoi mandare un pm del negozio da cui ti rifornisci? il corsair 620 l'ho visto sempre oltre i 100€.. tu lo trovi quasi alla metà
non amo fare questo tipo di beneficenza se ci sono alternative
è solo la serie TX che viene svenduta in questo modo: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...orsair_tx.aspx
prendi un TX 650W o un CM 620W modulare
Old 19-05-2008, 15:21   #19
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

infatti mi sembrava...

non è che stia a guardare ogni giorno il trovaprezzi, ma mi pare che i modulari si fa fatica a trovarli sotto i 90 euro

parlando dei corsair/seasonic
Old 19-05-2008, 18:15   #20
Demistificatore
Senior Member

Quote:
infatti mi sembrava...

non è che stia a guardare ogni giorno il trovaprezzi, ma mi pare che i modulari si fa fatica a trovarli sotto i 90 euro

parlando dei corsair/seasonic
l'hx si trova a meno di 90€ ma poca roba...
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian