|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
la mia esperienza è la seguente:
la mia casella gmail non è mai stata bersagliata da spam; poi da quando ho dato il mio indirizzo ad un'amica, che evidentemente aveva il pc impestato con qualche virus sul genere botnet, la valanga. ma su migliaia e migliaia di spam, solo 1 mail è filtrata nella posta in arrivo... da questo pdv google è imbattibile tra i servizi free. però ho anche avuto la brutta sorpresa di trovare una mail "lecita" catalogata come spam, fortunatamente me ne sono accorto, e da allora controllo la cartella ogni mese. mi pare quindi ragionevole credere che da un lato alcuni spammer utilizzino generatori automatici di indirizzi, basati su vocabolari (e quindi caselle di posta più individuabili in questo modo sono più vulnerabili allo spam), ma molto spam è indirizzato a banche di indirizzi ottenuti da botnet che scavano tra gli indirizzi presenti nei più comuni client di posta, nei files di testo, forse anche nelle pagine internet frequentate. Quindi voi magari dite: "non ho dato questo indirizzo in giro", ma l'avrete sicuramente comunicato a qualche amico: c'ha il pc impestato, e zac. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mmm... una batteria di super server SMTP che fanno open relay... che siano così sbadati in G??? oppure è un'altra delle loro "strane 2fonti di guadagno???
in ogni caso è una cosa grave al giorno d'oggi, specialmente da chi ha in internet il proprio core business... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mah...il filtro di gmail è funzionante al 98.9%, di più non chiedo...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
che tamarrata
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: GALBIATE-the joint's land
|
nella mia azienda arrivano circa 10000 email al giorno...e solo 800 corca sono "buone"....
non ho mai visto una mail di spam provenire da un account gmail...arrivano in cirillico, japponese/cinese (chissà che lingua è..) e addirittura in arabo... ma riescono a nascondere il mittente se inviate "di frodo" da gmail??? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.