|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
set cacciaviti completissimo
quanto costa secondo voi un set di cacciaviti di tutte le forme e misure + che altro per il campo informatico? link? segnalazioni?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
bha vai in un brico e ci sono dei set carini a partire dalla decina di € in su.
Io trovo molto comodo il cacciavite con punta calamitata a cui cambiare la punta (in genere ne hanno 6 o 8) Avevo trovato un set che era un piccolo astuccetto con tutto il necessaire per il pc ed era più o meno grande come un libro e si apriva in 4... Dipende da cosa ci vuoi... Li c'era anche il posto con le fascette, strumenti di tutti i tipi piccolini, un po di vitine nei cassettini (3 per la precisione di dimensioni 2x2 circa) La qualità non era tantissima, ma c'è tutto, mi sembra di ricordare che lo avevo pagato 20-30 €
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
In campo informatico più di un cacciavite a stella e di uno a stellina esagonale (per gli hard disk per esempio) non ho mai usato
Ah ecco, una cosa utile è uno di queli cicciolli telescopici con punta magnetica per prendere le viti che si infilano infondo ai case
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq ho già un kit utilissimo per orologiai che è qualcosa di spettacolare per le viti piccolissime o cmq di piccole dimensioni, cmq davvero che consigliate? anche singolarmente così vado in un brico e cerco i singoli tipi. anke io vorrei quelli calamitati perchè sn proprio utili. quelle esagonali nn ci avevo pensato, le prenderò anke edit: un compressore per soffiare aria quanto costa? non chissà che uno di piccolissime dimensioni, qualcosa di davvero modesto |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
credo quelli piccoli idem, (ce ne è anche uno che fa ben poco ma è figherrimo per porta usb) cmq una scatola di bombolette quando le trovi in offerta credo sia più pratica, al limite per quando ci si forma dentro la "lana" prendi l'aspirapolvere cmq che ho usato del kit a parte viti e cacciaviti e un pochino le pinze e la punta telescopica ben poco... (fascette per cavi a parte)
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Un minicompressore da 12V lo trovi sempre da brico a una ventina di €
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
su drako ci sono i set di accessori per il pc...cacciaviti, smontamolex, pinzette ecc ecc...
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
per il pc vanno molto bene i kit che si vendono al brico, completi di tutto da 120 o
240 pezzi, e anche molto economici. + qualche attrezzo di ottima marca, come cacciavite a stella piccolo Usag o Beta, o un cacciavite elettrico IXO Bosch.... Inutile acquistare chiavi a bussola Usag xchè le chiavi ad altra resistenza al cromo-vanadium sono pensate soprattutto per lavori di meccanica pesante, e potresti ritrovarti con le viti del PC spezzate..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Kit beta da 6 cacciaviti, 40 euro.
Il resto e' fuffa. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma a parte un cacciavite a stella cosa vi serve per assemblare un PC?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
lo visti in negozio.
Anche se e' difficili trovarli Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Il secondo passo, a cui sono arrivato, è il set di cacciaviti della lidl. Magnetizzati. 3 a stella e 4 taglio.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ok, diamoci alle pazze spese: - cacciavite a stella corto - cacciavite a stella lungo - pinzette non serve altro...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Li trovi in tutti i Brico/Castorama/Leroy Merlin.
Anzi, in alcuni trovi i Beta, in altri gli Usag.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
- cacciavite a bussola x dadi esagonali da 5mm (non è proprio 5mm xchè in realtà sarebbe una misura inglese.. )- tronchesino (per tagliare fili e fascette) - pinza a becchi dirtti lunghi (x raddrizzare i pin) se è di marca USAG solo la pinza non costa meno di 20€ il kit del brico from china = 240 pezzi tutto compreso stà sui 16€
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
![]() http://www.stanley.it/tools/i009950.htm se serve ti prendi degli inserti aggiuntivi in base alle tue esigenze! il limite sta nello spessore della punta che non sempre ti fa raggiungere viti incassate ...
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
i bit li uso solo sull'avvitatore elettrico. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.