|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
fumare davanti a una scuola è reato?
Nella scuola della mia ragazza (scuola privata che ha asilo elementari medie e liceo)
Alcuni genitori (presumo con bambini piccoli) hanno presentato una denuncia ai carabinieri perchè c'è gente che fuma davanti alla scuola... ora io mi chiedo... esistono leggi che impediscono a me, (che non vado a scuola lì) di mettermi davanti alla sua scuola e fumarmi una sigaretta mentre aspetto che esca? [infondo il marciapiede è un luogo pubblico!!!] seconda domanda... Forse dico una ca***ta ma se non sbaglio è vietato fumare in presenza di bambini sotto i 12anni o donne in evidente stato di gravidanza anche all'aperto... ma se questi bambini e/o donne in stato di gravidanza mi si avvicinano... e io ero lì prima di loro... che faccio? devo scappare per stargli a distanza? o sono loro se non vogliono a non doversi avvicinare??? grazieeee se riuscite a trovare il testo delle leggi ve ne sarei ben grato! io ho trovato solo leggi che parlano di locali chiusi e non strada e suolo pubblico aperto!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A occhio e croce direi di no
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Probabilmente han presentato denuncia pensando che si fumasse ben altro che le sigarette...
Per il resto no, non esiste nessuna norma al momento che impedisca di fumare all'aperto in luoghi pubblici.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi non possono dirmi niente?! domani mi cremo un pacchetto davanti alla scuola mentre escono i bambini dell'asilo
ok non sono così sadico... però farmi vedere dalla suora-preside a fumare... quello lo faccio... non può dirmi niente sono in strada!!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
probabilmente fai riferimento all'ordinanza del sindaco di napoli che impediva di fumare nei parchi pubblici in presenza di gravide e bambini. ma vale solo per i parchi di napoli.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il fumo è una cosa che da abbastanza fastidio a chi non lo pratica. E se c'è un minimo di vento,l'odore del fumo arriva anche a qualche metro di distanza. Piuttosto piantagli un bel bestemione in faccia,ma lascia stare quei poveri bambini.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma ci godi proprio a dare un così pessimo esempio ai bambini?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
con una delle mie bestemmie... gli crolla tutto l'istituto...
non voglio arrivare a tanto solo farle capire che non deve Ca**re il Ca**o cioè.. vi rendete conto.., che ste suore fanno la ramanzina alle alunne se baciano il tipo appena fuori da scuola?! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semmai... dovrei dispiacermi e mi dispiace fumare davanti a un bambino xkè gli faccio seriamente del male... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
fumare davanti ad una scuola reato?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
E confermo, a casa mia fumano tutti, ma io non perchè non mi piace...sta cazzata del vedi e impari è, appunto, una cazzata, non una regola.
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Rompere le balle se si fuma vicino a dei bambini è sensato (io non fumo,mi da fastidio se la gente mi fuma vicino). Piuttosto vai con la tua ragazza (o assumi una strappona) e limonala giù duro x una mezz'oretta davanti ai suoi occhi. Quote:
Ripeto,io odio le suore,ma non mi pare il caso di dar fastidio a dei bambini x colpire una suora. Quote:
Poi,se hai abbastanza forza di volontà (o se il fumo ti fa completamente schifo) smetti,se sei un debole o riesci ad abituarti al fumo continui.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè siete tutti dotati di forza di volontà ferrea e non venite influenzati minimamente dall'ambiente esterno a voi.....che la forza sia con voi.
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
cioè se cammino per strada e incrocio un bambino cosa faccio nascondo la sigaretta perchè potrei influenzarlo?
se vado a ristorante non prendo del vino perchè se ci sono bambini potrebbero diventare alcoolisti? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Perchè intanto che ti bulli con la tua bella sigarette in bocca, non te ne vai anche in giro con un bel cartello con scritto su
"E' vero fumo per fare il duro, ma in realtà è perchè ho iniziato per gioco e ora non mi riesce più smettere, ora ogni tanto tossisco e mi manca il respiro quando corro o salgo le scale e forse fra qualche anno mi beccherò una bella malattia"
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Una squola è un luogo PIENO di bambini,non è che ne incroci uno per sbaglio. Quote:
Se ti ubriachi e poi vai a ruttare in faccia a un bambino allora la cosa cambia. Quindi bisogna farlo principalmente per rispetto dei gusti altrui. Poi,ma in minima parte, anche per non dargli un cattivo esempio (ma è più un valore aggiunto che una vera motivazione).
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Dipende, io ad esempio NON HO mai cominciato a fumare proprio perchè il fumo dei miei genitori mi dava enormemente fastidio....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
se mi fumo una sigaretta o mi bevo un bicchiere di vino davanti ad un bambino non do fastidio. se mi ubriaco e rutto in faccia invece da fastido, perchè sarebbe come fumare a 30cm e affumicare il bambino. ma qui si parla di fumare per strada, davanti ad una scuola, mentre si aspetta l'uscita. è la stessa cosa che andare al bar, sedersi al bancone mentre c'è altra gente nel bar, e prendersi qualcosa di alcoolico. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Dai, andare a fumare davanti ad una scuola è per fare i bulli.......e farsi vedere, vedendo poi anche l'incipit del thread il bullismo è palese.
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ripeto,se uno non fuma lo sente tantissimo l'odore. E dato che non mi pare tutto sto sforzo cercare di non dar fastidio a un bambino, gli si può rompere le balle (alla suora) in mille altri modi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.