Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-05-2008, 18:08   #861
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
non mi sembra affatto...
Prendi le mie, non quelle degli altri...
Vuol dire che il plasma rende meglio di un lcd e sopratutto di un monitor lcd.
Ah la xbox è collegata tramite vga.

Ultimo ot:
Si deduce che o voi/noi con il pc ci compriamo Dei plasma per giocare, oppure la qualità dei colori sarà sempre peggiore ...
Quanto vprrei provare il mio pc sul mio plasma..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 11-05-2008, 18:10   #862
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Prendi le mie, non quelle degli altri...
Vuol dire che il plasma rende meglio di un lcd e sopratutto di un monitor lcd.
Ah la xbox è collegata tramite vga.

Ultimo ot:
Si deduce che o voi/noi con il pc ci compriamo Dei plasma per giocare, oppure la qualità dei colori sarà sempre peggiore ...
Quanto vprrei provare il mio pc sul mio plasma..
mahh... io i colori me li regolo da me tramite pannello su brillantezza digitale e sono apposto... senza sta a comprare un plasma da 1000€
e per il resto, aa a palla e via.... così mi evito pure le piccole scalettature

Old 11-05-2008, 18:11   #863
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da mirkobob Guarda i messaggi
La versione pc e' indubbiamente migliore grazie ai filtri . Quindi con una buona scheda video si batte di molto la x360.

A me con la 9600gt gira con aliasing a 4x e a 1920×1080 con ottimo framerate che si attesta sempre sopra i 40 fps.

Quello che non so' e se la versione pc e' migliore anche in altri aspetti come fisica dinamica incidenti ecc.

Questo lo potra' sapere solo chi ha le 2 versioni.

Se vi interessa posso prendere degli screen in full hd e upparveli sul forum.
Uppa Uppa..però specifica su quale tv o monitor è collegato il pc ok??
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 11-05-2008, 18:11   #864
z4rgon
Member

L'Avatar di z4rgon

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da z4rgon Guarda i messaggi
Nada, anche se mi funzionano perfettamente il gioco continua a non partite.

P.S. ho provato ugualmente a lanciare l'exe direttamente ma non cambia nulla.
Nemmeno gli 8.2 sebbene anche questi funzionino correttamente, mi parte qualsiasi altro gioco, questo demo invece l'unica segno di vita che da è farmi vedere l'exe che si avvia, alloca una 20 di MB di memoria e poi si secca da solo dopo qualche secondo.
Basta, io getto la spugna, tanto non me ne frega nulla, lo volevo solo vedere, attenderò un demo più ottimizzato o il gioco definitivo.
z4rgon è offline  
Old 11-05-2008, 18:19   #865
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
se qualcuno è online ho aperto una sessione.
(multiplayer)
Old 11-05-2008, 18:19   #866
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ragazzi dopo vari smanettamenti ho risoloto...

Con ATI 3870
Win Vista
Catalyst ufficiali 8.4

dopo il breve intro texture impazzite...

Aperto ATT > 3D > Impostazioni > Aggiuntivo > Attivato istanza geometria..

Ora è OK...
A me con al 1950pro non funziona l'attivazione istanza geometria, continuo a vedere e non vedere case, camion, ecc
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline  
Old 11-05-2008, 18:22   #867
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Quote:
Originariamente inviato da meko Guarda i messaggi
Il motore è lo stesso di Colin Mcrae Dirt, quindi la soluzione dovrebbe essere la stessa: probabilmente hai installato l'ATT di Ray Adams quindi ora devi trovare l'impostazione "geometry instancing" e modificarla (mi pare vada attivata... tu comunque prova in entrambi i modi)
Cos'è sto ATT scusa??
Comunque con i dirt non mi dava problemi.Ma se mi spieghi mi fai un favore.
GIA131 è offline  
Old 11-05-2008, 18:23   #868
-Barabba-
Member

L'Avatar di -Barabba-

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da z4rgon Guarda i messaggi
Nemmeno gli 8.2 sebbene anche questi funzionino correttamente, mi parte qualsiasi altro gioco, questo demo invece l'unica segno di vita che da è farmi vedere l'exe che si avvia, alloca una 20 di MB di memoria e poi si secca da solo dopo qualche secondo.
Basta, io getto la spugna, tanto non me ne frega nulla, lo volevo solo vedere, attenderò un demo più ottimizzato o il gioco definitivo.
Forse siamo arrivati alla soluzione,dopo un intera giornata di continuo "Sbattimento "
E' Kaspersky,probabilmente,e' un aggiornamento che manda in conflitto il gioco.
L'ho disinstallato e il gioco gira alla grande,speriamo che qualcuno ci metta na'pezza per risolvere il problema
-Barabba- è offline  
Old 11-05-2008, 18:29   #869
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Xbox360 sul mio plasma:

E non ditemi che i colori sono i medesimi del pc..
I colori/contrasto non dipendono dal gioco, ma dai filtri video attraverso i quali passa il segnale prima di arrivare sul pannello del televisore, filtri che nel tuo caso aumentano il contrasto e probabilmente modificano la temperatura colore.

Secondo te questo fotogramma

non è meglio di questo ?

Sai come l'ho ottenuto ?
Aumentando il contrasto, riducendo la saturazione e incrementando il livello di blue, quello che probabilmente fa il filtro video del tuo televisore.

Ritornando al post precedente nel quale mi chiedevi se le prove le ho fatte sullo stesso monitor, ovviamente si, perchè solo in questo modo si possono valutare le reali differenze.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline  
Old 11-05-2008, 18:40   #870
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi a me il menu va a scatti, poi il gioco va benissimo, cosa puo essere?
stefano7689 è offline  
Old 11-05-2008, 18:42   #871
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
I colori/contrasto non dipendono dal gioco, ma dai filtri video attraverso i quali passa il segnale prima di arrivare sul pannello del televisore, filtri che nel tuo caso aumentano il contrasto e probabilmente modificano la temperatura colore.

Secondo te questo fotogramma

non è meglio di questo ?

Sai come l'ho ottenuto ?
Aumentando il contrasto, riducendo la saturazione e incrementando il livello di blue, quello che probabilmente fa il filtro video del tuo televisore.

Ritornando al post precedente nel quale mi chiedevi se le prove le ho fatte sullo stesso monitor, ovviamente si, perchè solo in questo modo si possono valutare le reali differenze.
Si ho visto le tue immaggini e devo dire che hai eliminato il coloro seppia, ma hai ottenuto un'immagine satura, e tra le 2 non saprei quale scegliere...per l'oscenità.. , e poi queste impostazioni le hai provate anche con la console??foto?
E poi ripeto che il tuo monitor fà risultare peggiore lla xbox360 perchè non può mapparlo 1:1, e sai benissimo, visto che la prova lo puoi fare anche ora con il pc che se imposti il gioco ad una risoluzione diversa l'immagine sarà mooolto degradata, fai un confronto alle stesse risoluzioni e poi mi dirai..
Questo non accade con le tv, o almeno non con il mio, visto che il risultato e qualche post + indietro, e sicuramente alla vista sembrano migliori delle tue, con tutto che la ris. è di 1024*768..
sinfoni è offline  
Old 11-05-2008, 18:44   #872
Mister Tarpone

perchè le tue non sono immagini stra-sature??

Old 11-05-2008, 18:50   #873
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Sono d'accordo... il palazzo riflesso sulla carrozzeria della macchina è molto più dettagliato rispetto allo scatto su xbox. Così come i colori migliori su pc e l'aliasing peggiore su xbox.

X gli screen di sinfoni... basta abbassare luminosità e modificare il contrasto della tv.
Scusami e perchè dovrei fare ciò??
Quando si mette un gioco il tv lo si setta per ottenere il massimo, senza esagerare con i colori contrasto, se nò sai come è satura l'immagine??
Io con il mio monitor non ottengo lo stesso??è tutto + piatto, manca quella sensazione di profondità e i colori anche settandoli non risultano come sul plasma, questò sarà dovuto dallo stesso sicuramente, però tra i dure rende + quello della console, oltre a non avere lo sbattimento del gioco on-line che si chiudeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
Azz il problema me lo dà anche dopo averlo reinstallato.. , qualcuno mi spiegha quale potrebbe essere il problema?
sinfoni è offline  
Old 11-05-2008, 18:52   #874
charlyefun
Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
hai gli ultimi driver aggiornati?
quali posso installare?

io ho i forceware 171 e qualcosa..
charlyefun è offline  
Old 11-05-2008, 18:55   #875
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
raga ma c'è modo di far andare un joy pad co sto gioco?
Lino P è offline  
Old 11-05-2008, 18:56   #876
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
perchè le tue non sono immagini stra-sature??
NO!
Lo puoi vedere dai colori rossi e neri miei e di nexes.
Se le raffronti vedrai come i miei colori sono naturali.
Quelli di nexes sono saturi perchè avrà impostato un contrasto troppo elevato, da renderli innaturali oltre ad essere tutto impastato!

Rivedi le foto..please

Oi ma ce la facciamo stà partita?

Server europeo
Danni on
Recupero off
Lunghezza media

ok??
sinfoni è offline  
Old 11-05-2008, 18:57   #877
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si, funziona anche il mio della xbox prima versione cannibalizzato e adattato a usb ...tu che pad hai???
Mafio è offline  
Old 11-05-2008, 18:57   #878
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Ehm, quella della xbox360 funzona, mister tarpone ne a un altro,ma non sò la marca e a lui funziona..
sinfoni è offline  
Old 11-05-2008, 18:58   #879
Mister Tarpone

Quote:
Non hai capito... ho detto che x ottenere gli screen che hai postato tu, basta agire sui comandi del televisore modificando qua e la contrasto-luminosità-saturazione-frequenza dei colori.

P.S.= come detto da tarpone... l'immagine è il doppio più satura nei tuoi screens che in quelli di exes. Manco si vede il cock-pit della vettura.

Per il gioco online... te l'ho detto, ti kikkano!
esatto... l'ho detto proprio per quel motivo

Old 11-05-2008, 19:00   #880
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Non hai capito... ho detto che x ottenere gli screen che hai postato tu, basta agire sui comandi del televisore modificando qua e la contrasto-luminosità-saturazione-frequenza dei colori.

P.S.= come detto da tarpone... l'immagine è il doppio più satura nei tuoi screens che in quelli di exes. Manco si vede il cock-pit della vettura.

Per il gioco online... te l'ho detto, ti kikkano!
Se vabbè...andate dall'oculista và che è meglio..

Mi spieghi che significa KIKKANO?

Grazie
sinfoni è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian