|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
[C++] Interfaccia con windows form
Salve a tutti. Devo realizzare un'interfaccia per un sofware in C e devo utilizzare Visual Studio con le windows form. Visto che sono un po' ignorantello in materia, qualcuno può segnalarmi un buon tutorial in merito? Grazie
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quello che mi servirebbe sapere è un po' di codifica implicita e non credo che Visual Studio sia molto friendly in questo. Ad esempio vorrei sapere come far aprire una form da un'altra form, come manipolare i dati che vengono inseriti dagli utenti e come chiamare le funzioni del software per il quale mi serve l'interfaccia.
Ho visto che è possibile aggiungere forms anche a un progetto C++ ma non mi è affatto chiaro come si faccia a visualizzarle dopo averle create Qualcuno mi sa indicare se è più comodo aprire un progetto C++ e aggiungere forms per l'interfaccia oppure aprire un progetto C# e aggiungere poi i file in C++?
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ti conviene usare C# se hai a che fare con delle DLL in C++, se invece hai dei sorgenti C++ allora devi usare il managed C++. Ma in tal caso perchè affidarsi alle Windows Form? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Il codice cmq è in C puro, cosa mi conviene usare per un'interfaccia in ambiente windows abbastanza semplice?
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog Ultima modifica di DickValentine : 11-05-2008 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.