|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
un saluto a tutti
ho appena completato le operazioni di registrazione e ci tengo a rivolgere un caro saluto a tutti.
Di seguito una mia foto... naturalmente io sono quello riflesso negli occhietti del ragno mentre lo sto fotografando ... (la qualita' della foto e' scarsa perche', per rendermi visibile, ho dovuto pomparla parecchio) ![]() ![]() a presto! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
cc.... cia......
...... ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
come hai ben visto... qui i ragni non riscuotono tanta simpatia all'occhio (soprattutto così grandi), ma comunque benvenuta in questo forum...
Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Benvenuto!
A me i ragni piacciono, quindi grazie per la bella foto!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
visto così da vicino fa tenerezza...con quegli occhioni grandi...sembra quasi che abbia le ciglia...!!!! TENERO!!!
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
tenerissimo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Spettacolo!
Mi piacciono sempre le macro di insetti, sono un mondo inesplorato e ti mostra ciò che di norma non vedi Con che lenti l'hai fotografato?
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Ringrazio tutti per l'accoglienza e per i commenti cosi' benevoli
Quote:
ho usato l' SMC Pentax-D FA 1:2,8 100mm-macro che, nonostante io sia un principiante in vena di sperimentare, mi da delle belle soddisfazioni: ![]() La teoria mi sembra di conoscerla ma ogni volta mi scontro con qualche difficolta' nel metterla in pratica .... Anche in questa foto la PDC poteva essere migliore, ed in questo caso avevo il cavalletto ma il fiore non stava fermo a causa di una leggera brezza, quindi di nuovo a mano con tempo di scatto veloce e di conseguenza diaframma non sufficientemente chiuso.... ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
a che f hai scattato queste foto?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusa ancora la domanda..ma per fare la seconda a quanta distanza eri? io col sigma 105mm f/2.8 se scatto da mooolto vicino se sto sotto f/8 non riesco ad avere così tanta pdc!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle entrambe.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Dunque non ricordo con precisione a che distanza ho scattato la foto ma molto probabimente ero molto vicino alla minima distanza di messa a fuoco. Comunque guardando meglio ne ho trovata un'altra che mi sembra migliore e la posto cosi' come e' uscita dalla K10d (a parte il ridimensionamento) in modo che tu possa provare a valutare la distanza: 400 iso - priorita' di tempi 1/800 sec - f5.6 ![]() ![]() da questa foto, intervenendo con picasa2 e con microsoft photo editor, in meno di un minuto ho ricavato questa: ![]() ![]() effettivamente in queste la PDC mi sembra buona. Grazie anche ad AarnMunro per il suo giudizio favorevole e ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.