|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Medolla (MO)
|
Abit NF7-S + ATI X1950 PRO = No 2 Gb di Ram...
Salve,
da poco ho voluto aggiornare parzialmente il pc basato su una Abit NF7-S v. 2 con Athlon XP 3200+ e 2x512Mb Kingston KHX3200ULK2 in dual channel sostituendo la mia ATI 9600XT con una ATI x1950 PRO e fin qui tutto bene... Poi avevo a disposizione due banchi di RAM sempre Kingston ma da 1 GB KVR4000X64C3A (che avevo già utilizzato per un lan party invernale senza problemi) e quindi ho deciso di aumentare anche la quantità di ram, ma qui è iniziata la mia odissea... In sostanza il pc non parte di più, anzi con la coppia che avevo già utilizzato semplicemente si blocca il post e rimane lo schermo nero, con un'altra coppia della stessa ram invece la mobo inizia a beepare come se non ci fosse la ram installata... Ovviamente ho provato tutte le combinazioni possibili di slot e mischiando anche le due coppie, ma il risultato non è cambiato... Ho provato vari bios moddati presi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=nf7+bios ma il risultato non è cambiato... Per ho un'altra NF7-S v2 e ho provato le memorie: con una 9600 se la mobo parte, se metto la x1950 dà gli stessi problemi... Ora, avendo finito le idee, non è che qualcuno ci è già passato/ha qualche idea per saltarci fuori? Ovviamente ho già pensato di provare con 2 banchi di Kingston HyperX da 1Gb, ma prima rischiare degli altri euri avrei voglia di qualche suggerimento da qualche esperto del forum... Grazie in anticipo!
"La sola vera differenza è che ho usato un programma specifico per le sceneggiature e non Word 6 che uso per la prosa normale (e che ogni tanto si chiude inaspettatamente e mi lascia con lo schermo vuoto, mentre Final Draft per le sceneggiature è grazie a Dio privo di bachi)." Stephen King, La Tempesta del Secolo "In a world without walls and fences we don't need windows and gates" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Non sono un esperto del forum ma la butto lì,
Alimentatore? La x1950 succhia molti piu' Watt dalla 9600, magari il problema è solo questo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
L'alimentatore lo escluderei...
Non ricordo se è un 650W o un 750W, ma cmq con la x1950 e solo 2x512mb di ram tutto funziona bene (testato con un paio di orette a CSS e vari test di stress video...)
"La sola vera differenza è che ho usato un programma specifico per le sceneggiature e non Word 6 che uso per la prosa normale (e che ogni tanto si chiude inaspettatamente e mi lascia con lo schermo vuoto, mentre Final Draft per le sceneggiature è grazie a Dio privo di bachi)." Stephen King, La Tempesta del Secolo "In a world without walls and fences we don't need windows and gates" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Help...
uppo perchè la speranza è l'ultima a morire...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
sapete dirmi quanto costa attualmente quella ram? grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
lo so infatti l'ho fatta anke in una nuova discussione... ormai però l'avevo scritta... tu puoi risp alla mia domanda?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.