|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 378
|
[CONSIGLIO] Migrazione da Tin a ...?
L'azienda ha stipulati diversi contratti:
1 contratto Business Telecom a consumo (I think) per due linee telefoniche, una delle quali è quella a cui si appoggia il fax; 1 contratto con Tin.it per l'ADSL flat, navigazione a 4,8 megabit a 39,90€ al mese 1 contratto Hosting Smart sempre con Tin.it per un dominio di secondo livello (un sito web e 5 caselle di posta con dominio personale), con spesa 182€ annuali Un operatore ci ha notificato che a fine maggio Tin.it avrebbe chiuso e che era nostro compito decidere se passare (senza rogne) ad Alice o, a qualche altro gestore, o ancora rimanere a spasso. Ora, io vorrei far passare l'ADSL da Tin ad Alice, perchè tutto sommato l'offerta è buona (34€ al mese per 2 linee telefoniche+ADSL), e soprattutto non comporterebbe i traumi tipici delle migrazioni... Il problema riguarda l'hosting e il dominio personale, che vorremmo rimanesse lo stesso, tanto per il sito quanto per le caselle email. E' possibile trasferire sito e caselle di posta personali su un altro gestore, senza perdere il dominio? Che hosting di tipo aziendale mi consigliate come rapporto qualità/prezzo? Tieni conto che il sito è veramente molto essenziale e non è che abbia bisogno di particolari requisiti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
|
Si è possibile trasferire il tutto ad un altro gestore di hosting ma perderesti tutto purtroppo sia le e-mail e sia le caselle di posta... cmq le puoi ricreare sempre lo stesso ...
http://we.register.it/hosting/hostin...ess_linux.html qst farebbe per voi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 378
|
Quote:
Forse volevi dire pure il sito... Certo, che scocciatura... ma cambierebbe solo la nomenclatura oppure dovrei ricreare tutto da zero? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
|
Quote:
se no fai un backup di tutto e rimetti tutto nel server nuovo.... anche il mysql e tutto... x le e-mail purtroppo perdi tutto.... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 378
|
Quote:
Pensavo che il dominio si registrasse a parte.... Come lo posso fare il backup di tutto il sito? Altra domanda, register.it non mi sembra proprio tanto più economico rispetto a Tin, ma la Telecom con Alice non offre servizi di hosting così da non dover fare nessun cambiamento traumatico? Ho visto sul sito ma non ho trovato riferimento all'hosting... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
|
Quote:
esempio home.alice.it/tuouser nn è professionale così cmq se vuoi mi prendo carico io di trasferire tutto a register il tuo sito... contattami in prv... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 378
|
Quote:
Allora ne parlo con i responsabili, valuto il da farsi dopodichè ti faccio sapere di cosa ho bisogno! Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.




















