|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14281 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Ciao, mi sono letto parecchie pagine di questo 3d e l'ho trovato molto utile, quindi volevo chiedervi una cosa :
con il mio acer 5920, preso un mesetto fa, ogni tanto, quando abbasso lo schermo chiudendolo per lasciarlo in stanby, quando riapro lo schermo e schiaccio il pulsante d'avvio per farlo ripartire, una volta su 5 non parte. Ovvero la "lampadina" blu vicino al led della batteria s'illumina, e sento qualche "rumore", overro qualcosa sta girando non è ancora in stanby, ma non c'è modo ( che io sappia ) per farlo ripartire. Devi riavviare manualmente o staccando la batteria ( E' successo a qualcun'altro ? O magari sbaglio qualcosa io ? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
#14282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Sarà qualche driver che da fastidio, io ti consiglio di:
- Aggiornare l'Os (spero sia vista perchè il portatile nasce nativamente con quest'OS) - Se stai utilizzando l'utility acer per la gestione del risparmio energetico usa quella di Vista invece che sembra anche migliore |
|
|
|
|
#14283 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#14284 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
premetto che ho la doppia partizione all'avvio con vista e xp... l'altro giorno, dopo circa 6 mesi dall'acquisto il computer ha ceduto definitivamente! come lo accendo carica il bios...(per parecchio tempo)... e poi si apre questa schermata scritta in dos.. Broadcom UND I PXE-2.1 v9.4.5 Copyright (C) 2000-2006 Broadcom Corporation Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation All rights reserved. PXE-E61: Media test failure,check cable PXE-M0F:Exiting broadcom PXE ROM Operating system not found e da qui non va più avanti...premendo invio....ripete la stessa scritta infinite volte....si può solo spegnere! se premo F2 sulla schermata del bios...entra ma come mi sposto nel menù si blocca pure il bios!AIUTO! Mettendo il disco di ripristino....niente anche qua! mi sà che è partito l'hard disk..voi che dite? mi sà che scattera la garanzia!!!
|
|
|
|
|
#14285 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Salve a tutti, ho letto parecchio sul 5920G prima di scrivere.
Sare soddisfatto di questo portatile, se non fosse per la ventola sempre accesa in ambiente 2D ( Ho installato RMClock e ho messo FID e VID al minimo... ho installato rivatuner e ho abbassato le frequeze di clock al minimo. Ma questa maledetta ventola non si ferma mai Secondo voi se abbassiamo il vcore della 8600gt non si potrebbe abbassare la temperatura? |
|
|
|
|
#14286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14287 |
|
Member
|
chiedo scusa se non l'ho scritto sopra, ma ho già installato l'ultimo bios disponibile, il 3811
|
|
|
|
|
#14288 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
bsod
nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?? Ogni volta con qualsiasi programma di torrent che provo ad avviare dopo 5 min di scaricamente mi parte una bsod che dice page fault in non located area...
qualcuno sa come risolvere?? P.s Se scarico con linux funziona benissimo help |
|
|
|
|
#14289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14290 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: sassuolo
|
|
|
|
|
|
#14291 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Grazie...
|
|
|
|
|
#14292 |
|
Member
|
Salve di nuovo
Ho scoperto(non so se qualcun altro se n'è reso conto) che, monitorando continuamente la temperatura, la maledetta ventola si spegne quando la temperatura della GPU scende sotto i 55°C e si riattacca dopo alcuni minuti(all'incirca 5) quando raggiunge la temperatura di 60°C. Quindi come temevo è un problema strettamente legato alla 8600GT. C'è qualche soluzione per ridurre la sua temperatura oltre ad abbassare le frequenze, come ho già fatto? Io ho trovato una soluzione, cioè quella di ridurre il vcore moddando il bios della scheda video, ma non è una soluzione così versatile |
|
|
|
|
#14293 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
x gab983
lo so di essere fuori topic ma nn so davvero a chi altro chiedere...ho altri amici che usano vista ma nn hanno di questi problemi, volevo chiedere qua visto che siamo tutti possessori di acer 5920 se qualcuno aveva avuto i miei stessi problemi e sopratutto c'è un modo per risolvere...
ciao spero cmq in una vostra soluzione |
|
|
|
|
#14294 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho visto in prima pagina, ma lì viene spiegato solo come settare i tasti multimediali (quelli di destra touchscreen), non quelli del bluetooth, della tv e dell'acer arcade!!
Nessuno sa dirmi se è possibile personalizzarli?? |
|
|
|
|
#14295 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao a tutti..ho installando il winxp e funziona quasi tutto correnttamente..ho installato anke i driver per il tv tuner aver media 310..ma mi kiedevo..come faccio ad attivare la tv sotto win xp 32bit?
cè percaso qualke software ke permette questo? grazie |
|
|
|
|
#14296 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Anche io ero sul punto di comprare questo notebook tuttavia alcini miei amici mi hanno sconsigliato dicendomi di 'buttarmi' senza dubbio sul DELL.
X loro l'Acer è si carino esteticamente ma la qualità costruttiva lascia molto a desiderare. Voi che ne siete possessori cosa ne dite? Come vi trovate? |
|
|
|
|
#14297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ste cose si sa vanno a culo |
|
|
|
|
|
#14298 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
|
installazione vista ultimate
.. è due giorni che provo a cercare sulla discussione ma la funzione cerca non mi trova nulla (o non funge)... cmq io ho un cd originale di vista ultimate, e volevo installarlo sul nostro acer 5920 (io ho il modello con 2.0ghz 8600 gt da 256 e hhd da 200) volevo chiedere se posso installare direttamente dal cd originale, o c'è da modificare il cd come con quello di windows xp..(credo per i driver sata).... poi posso usare il mio codice di windows vista per attivare il vista ultimate... dato che il codice originale è già sul fisso... grazie per le risp
|
|
|
|
|
#14299 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao a tutti,
alla fine ho scelto per questo modello acer, in quanto mi piace troppo l interno bianco, però averi alcuni quesiti io sono molto profano di pc e ancor piu di notebook, è abbastanza intuitivo nell uso questo acer?
|
|
#14300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Per rimappare i tasti multimediali è necessario intervenire nel registro di configurazione. Mettiamo il caso (il mio) che si voglia rimappare il tasto "rec", di default associato alla suite NTI, procedura: aprire Regedit, seguire il path: HKLM\Software\Quanta\QtZgAcer\Settings\Buttons cercare "rec" in "Command" scriviamo il path del programma che ci interessa aprire (es. con Winrar C:\Program Files\Winrar\Winrar.exe in "Command Type" mettiamo 1 (di default è 0) in "Configable" mettiamo 1 (anche qui di default è 0) ("Label" non è presente, se lo fosse o se lo volete aggiungere, potete mettere quello che volete far apparire a display se avete l'OSD abilitato ) chiudere Regedit, la nuova configurazione è già funzionante. Questa procedura è applicabile anche ad altri pulsanti che non sono direttamente gestibili tramite launch manager, quindi il pulsante bluetooth (per chi come nel mio caso non ha il dispositivo hw integrato) il pulsante MyAspire (ovvero quello che lancia, se presente acer arcade) etc etc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

.. è due giorni che provo a cercare sulla discussione ma la funzione cerca non mi trova nulla (o non funge)... cmq io ho un cd originale di vista ultimate, e volevo installarlo sul nostro acer 5920 (io ho il modello con 2.0ghz 8600 gt da 256 e hhd da 200) volevo chiedere se posso installare direttamente dal cd originale, o c'è da modificare il cd come con quello di windows xp..(credo per i driver sata).... poi posso usare il mio codice di windows vista per attivare il vista ultimate... dato che il codice originale è già sul fisso... grazie per le risp