|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
OCZ o corsair?
salve, dovendo cambiare l'alimentatore per l'acquisto di una scheda 9600 gt
ho trovato al prezzo che posso permettermi i seguenti alimentatori: OCZ 500 WATT StealthXStream o corsair 450 w il secondo costa 6-7 euro più del primo. quale mi consigliate? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
corsair
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riassumo in una sola parola AFFIDABILITA' non gli darebbero 5 anni di garanzia altrimenti altra caratteristica sono spesso le linee da 12V che nei modelli corsair HX sono 3 da 18A mentre nel LC solo 2 da 18 in quello della serie VX una a 41 A
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
eh magari!
Quote:
ma l'LC??? chi dice che possa davvero erogare 560w?? chi dice che non sia il vattaggio di picco (cioè che lo regge solo per pochi secondi)?? ma soprattutto, c'è scritto che ha 2 linee da 18A, ma non dicono quale sia l'amperaggio combinato tra le linee, e 99% è inferiore alla loro somma, cioè 36A un ali serio e affidabile prima di tutto è chiaro sulle caratteristiche scritte sull'etichetta, LC non lo è per niente... poi corsair è testato come si deve in alcune recensioni e certificato, di LC trovi solo recensioni superficiali e ridicole, per questo rimane un'incognita Ultima modifica di seph87 : 09-05-2008 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di due linee combinate di solito non si può fare la somma e l'importante è che sia sopra i 30A, li ne hai 33 in una ben meglio di 2 a 18 ampere certo la serie vx è qualitativamente minore rispetto alla HX, ma comunque buona
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ultima domanda poi non vi rompo più.....mi dite come si fa a sapere di quanti A ha necessità il mio sitema??? come faccio a calcolare la potenza necessaria??
ci sono programmi di diagnostica o calcoli da fare??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ci sono dei siti con delle maschere da riempire, che poi fanno il calcolo.
Io ho preso il Corsair 450 (il vx) e per la minima esperienza che ho finora (10 gg) ti posso dire che la cura costruttiva è assai migliore di quella degli LC, come quello che avevo prima. L'unica cacchiata l'ho fatta abbinandogli un ups con sinusoidale approssimata, per cui fischia quando entra la batteria. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.