|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
meglio DVI-D o VGA ??
Salve,
sono il possessore di un monitor Samsung BW2232,attualmente uso il connettore VGA per collegarlo alla mia skeda video (tramite adattatore) pur essendo presente un ingresso DVI-D sul retro del monitor perchè utilizzo uno switch monitor-tastiera-mouse al fine di collegare un altro PC. La mia domanda è questa...se utilizzassi il cavo DVI e la porta DVI per collegare monitor e skeda video che benefici avrei?? migliori prestazioni??? se devo rinunciare alla switch vorrei che almeno ci fosse un vero vantaggio. Saluti
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque il vantaggio (teorico) è che con il collegamento diretto si evita la doppia conversione DA/AD quindi c'è un minore degrado del segnale, e poi il monitor si auto-tara sulle caratteristiche dell'uscita.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Si scusa....ma credevo che fosse la sezione giusta (skede video ecc) Ci pernserò lo switch mi serve proprio...peccato non ci possa usare il monitor passando dall'ingresso DVI a quello VGA tipo switch
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.