|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Saluto in moto ...
Mi stavo chiedendo oggi, essendo pure io un motociclista, il perchè in moto ci si saluta sempre con il classico "V" della mano sinistra.... cosa che faccio pure io ma mi sfugge l'origine, il perchè, il percome.
Tra l'altro noto che tra moto e scooteroni questa cosa non sempre funziona, come tra moto da strada / naked e harley davidson ..... MOTOCICLISTI A ME !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Prima di tutto che moto hai?
Se hai una moto da strada saluta le moto da strada Gli harleysti lascia stare...si salutano tra di loro...sono robbosi...contraccambia solo se salutano loro Gli scooteristi che cazzo li saluti a fare?dove la vedi la moto? ![]()
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Gli Harleyisti sono spocchiosi ma se salutano ricambio
Scooteristi e enduristi stradali difficilmente sono anche motociclisti, di solito è gente che usa mezzi a 2 ruote per la loro praticità, e quindi difficilmente salutano; anche a loro ricambio il saluto ma non lo faccio per primo. Il significato sinceramente non lo conosco |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dicono che anche quelli col bmw se la menano parecchio
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
sezione errata e ciclico.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1277886 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
fail, stop.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
mi intrometto per chiedervi lumi
alcuni anni fa ho preso il ciao devastatissimo di mamy (me l'hanno rubato l'anno scorso ho incrociato parecchi gruppetti di motociclisti, e tutti mi salutavano, rispondevo anch'io al saluto. pero' gli scooteristi non li salutavano. i motociclisti pero' non rispondevano neppure al saluto, anzi gli mandavano pure insulti!!! non ho mai capito perche' mi salutavano quando passavo, e gli altri no... non che mi sia dispiaciuto, anzi, solo che non me lo sono mai spiegato
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Mhà... l'ho trovata sempre una cosa un po' ridicola a bambinesca...
Avevo una supersportiva e mi salutavano solo quelli a bordo di una supersportiva... sono passato ad un chopper e ora mi salutano solo gli harleysti... Che senso avrà 'sta cosa??? Nient'altro che un modo per sentirsi in un branco.... Comunque ricambio ogni saluto... pure al pistola che incrocio tutte le mattine andando al lavoro e che ha una harley... manco so chi è e tutte le sacrosante mattine siamo lì a salutarci... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Bah, io saluto tutti indistintamente (a parte gli scooteristi
), e generalmente vengo ricambiato. Tra quelli che non salutano non riuscirei a stilare una categorizzazione, sono più o meno equamente distribuiti tra le varie famiglie di motociclistici. Spezzo una lancia a favore dei chopperari che salutano SEMPRE Cmq il saluto rimane sempre una cosa molto bella |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Comunque nessuno sa ne quando nasce ne il perchè, apparte la teoria linkata nel secondo post del cavaliere cornuto
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
amiei amici tuner lo salutiamo con le corne
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
io in genere lampeggio...
al masimo faccio segno se ci sono posti di blocco o strada sporca
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma a me hanno sempre salutato, i motardari e gli stradisti,
gli sputer mai cagati manco di striscio! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

), e generalmente vengo ricambiato. Tra quelli che non salutano non riuscirei a stilare una categorizzazione, sono più o meno equamente distribuiti tra le varie famiglie di motociclistici. Spezzo una lancia a favore dei chopperari che salutano SEMPRE