|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Editing Video e Montaggio non lineare] facciamo il punto?
Ciao,
mi son letto le prime due pagine di questa sezione, mille pareri, e mille discussioni, ma non ho capito che software di editing conviene usare... Quello che ho capito, è che di SW free non cen'è... Anni fa, quando acquistai una scheda fw mi uscì in bundle Pinnacle studio 7. Con la Ati All in Wonder mi uscì Ulead video studio 4 (+cool 3d)... Per lavoro in passato ho usato After effects e premiere (non la elements). Avendo ripreso a distanza di anni la videocamera mi torna l'esigenza di tagliare, montare e titolare dei filmini casalinghi (e nel caso farne dei DVD), messo che i sw entrylevel si aggirano tutti sui 100€ cosa mi conviene acquistare tra: Ulead dvd movie factory 6 ulead Video Studio 11 Dvd lab pro Tmpeg dvd Author 3 Pinnacle Studio 11 Adobe Premiere Elements 4 Ripeto che con After Effects/Premiere ci ho lavorato per 3 anni, quindi non ho problemi di niubbismo...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
di SW entro la cifra che hai indicato io conosco anche magix video deluxe (ho letto un paio di recensioni e non ne parlavano male, chiaramente in relazione al costo).
Per il resto, purtroppo non sono in grado di consigliarti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
|
Quote:
ulead Video Studio 11 Pinnacle Studio 11 Adobe Premiere Elements 4 alla fine si equivalgono, uno vale l'altro |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima domanda... Sai se premiere elements permette l'authoring? (creazione dei menù) O mi serve comunque un altro SW? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
AVS Video Editor .......... 1000 volte meglio di tutti quelli che hai citato
...... imho ovviamente |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ulead Video Studio 9 semmai, mi sono trovato in difficolta' con dei settaggi di acquisizione spariti con la versione 11... come se l'avessero castrato per fare spazio all'HD. Ho subito cestinato.
Sony Vegas Movie Studio l'hai mai provato/visto/sentito? Trovo che siano potenti i software della linea vegas. Cmq credo tu faccia prima a provarli, ti scarichi una demo e guardi con quale ti trovi meglio, credo che sia soggettiva la scelta di un software.
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.