Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 12:08   #961
aldo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gozze Guarda i messaggi
Allora eccomi qua a illustrarvi la rpima piccola recensione:

Schermo:
beh si vede molto bene (chiaramente considerando un 9")..non credevo...anche la visione dei film risulta ottima..a volte leggermente scattosa (ma forse dipendeva dal divx), e la batteria tiene botta ad un film di 2 ore con tutto a palla e wifi attaccato. Quindi togliendo l'intensità luminosa è probabile che si riesa ad avere una durata maggiore..
Hardware:
è nato per office, internet e poco altro..lo si può sfruttare per vederci film e musica senza pretese...e l'hw risponde alla perfezione a queste richieste..francamente non l'ho stressato con giochi (anche perchè avendo linux non ne ho la possibilità) ma la scheda video integrata è quella che è...giusta giusta per l'utilizzo per cui è nato.
Software:
Linux va più che ebene per quel po' che ho visto..è semplice intuitivo e veloce. Avevo pensato di metterci xp...ma credo di rimanere così..anche se molte features sono descritte in cinese
Batteria:
C.V.D. al pieno delle sue risorse di calcolo, schermo e wirelss siamo sulle 2 ore o poco più...ce ne mette più di 3 per ricaricarsi...oalmeno alla prima ricarica è successo così
Lo consiglio..a chi come me..lo deve utilizzare in movimento..a chi vuole navigare o godersi un film in treno, aereo o nella stanza d'albergo (con le cuffie stereo è meglio) a chi lavora con il pacchetto office, o tramite email..non è il pc per giocare.. (anche se ripeto non l'ho provato quindi potrei anche essere smentito)..l'autonomia è discreta...e con alcune accortezze migliorabile..certo che chi pretende una durata oltre le 5h non sarà contento..ma con 2h30" si riescono a fare tante cose...
Vale la pena soprattutto per la portabilità...io lo considero un gingillino oltre che ad un valido strumento multimediale (e con una sdhc da 32gb si è a cavallo..prossimo acquisto che farò)

Se avete domande chiedete
Se non sbaglio tramite bios c'e' la possibilita' di settare 2 profili, uno per migliorare le prestazioni (a scapito dell'autonomia) e l'altro per aumentare la durata della batteria (a scapito delle prestazioni)... Il tuo in che modalità è impostato?? Se riesci potresti fare una prova di durata anche con l'altro profilo? Grazie
aldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:01   #962
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Allora eccomi qua a illustrarvi la rpima piccola recensione:

Schermo:
beh si vede molto bene (chiaramente considerando un 9")..non credevo...anche la visione dei film risulta ottima..a volte leggermente scattosa (ma forse dipendeva dal divx), e la batteria tiene botta ad un film di 2 ore con tutto a palla e wifi attaccato. Quindi togliendo l'intensità luminosa è probabile che si riesa ad avere una durata maggiore..
Hardware:
è nato per office, internet e poco altro..lo si può sfruttare per vederci film e musica senza pretese...e l'hw risponde alla perfezione a queste richieste..francamente non l'ho stressato con giochi (anche perchè avendo linux non ne ho la possibilità) ma la scheda video integrata è quella che è...giusta giusta per l'utilizzo per cui è nato.
Software:
Linux va più che ebene per quel po' che ho visto..è semplice intuitivo e veloce. Avevo pensato di metterci xp...ma credo di rimanere così..anche se molte features sono descritte in cinese
Batteria:
C.V.D. al pieno delle sue risorse di calcolo, schermo e wirelss siamo sulle 2 ore o poco più...ce ne mette più di 3 per ricaricarsi...oalmeno alla prima ricarica è successo così
Lo consiglio..a chi come me..lo deve utilizzare in movimento..a chi vuole navigare o godersi un film in treno, aereo o nella stanza d'albergo (con le cuffie stereo è meglio) a chi lavora con il pacchetto office, o tramite email..non è il pc per giocare.. (anche se ripeto non l'ho provato quindi potrei anche essere smentito)..l'autonomia è discreta...e con alcune accortezze migliorabile..certo che chi pretende una durata oltre le 5h non sarà contento..ma con 2h30" si riescono a fare tante cose...
Vale la pena soprattutto per la portabilità...io lo considero un gingillino oltre che ad un valido strumento multimediale (e con una sdhc da 32gb si è a cavallo..prossimo acquisto che farò)

Se avete domande chiedete
l'audio rispetto al 701 com'è?
Old 07-05-2008, 14:59   #963
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
wow non vedo l'ora
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 15:13   #964
gozze
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
l'audio rispetto al 701 com'è?
non ne ho idea...semplicemente perchè non so com'è quello del 701

cmq è di basso profilo...non si può pretendere gran che...e tra l'altro non mi sembra neanche stereo..
gozze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 15:15   #965
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
hai controllato le impostazioni del bios?

mi pare strano che non siano fluidi i video , io ho un vecchio 13'' con P3 a 933mhz e li vedo perfettamente fluidi.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 15:22   #966
gozze
Member

no no era il divx che scattaca di suo...adesso sto provando a installare xp e vedere come va...tra poco finisce e vi saprò dire qualcosa meglio..anche perchè linux in cinese è veramente uno scoglio insormontabile...sarei curioso di provare linux in inglese..sarebbe fichissimo
Old 07-05-2008, 15:24   #967
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
no no era il divx che scattaca di suo...adesso sto provando a installare xp e vedere come va...tra poco finisce e vi saprò dire qualcosa meglio..anche perchè linux in cinese è veramente uno scoglio insormontabile...sarei curioso di provare linux in inglese..sarebbe fichissimo
e con la tastiera in cinese come va invece?
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:26   #968
gozze
Member

Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
e con la tastiera in cinese come va invece?
con la tastiera cina..va bene..giusto gli accneti..ma adesso il prob. dell'os cinese nn c'è...

HO L'OS IN ITALIANO (con qualcosa che è in inglese)

come ho fatto?
seguendo questo tutorial...
http://wiki.eeeuser.com/howto:change...nge%20language

Sono soddisfazioni!!!

p.s. e adesso che ho linux in ita...col cacchio che mi metto XP
Old 07-05-2008, 19:29   #969
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Città: Palermo
Oggi ho trovato un negozio che vendeva un asus EEE 701 a 349€.
Ma non costava 300€?? E' legale fare un prezzo più alto di 50€?
O ci sono versioni che costano 350€ nel listino ufficiale? Questo aveva la webcam per esempio.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:57   #970
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Oggi ho trovato un negozio che vendeva un asus EEE 701 a 349€.
Ma non costava 300€?? E' legale fare un prezzo più alto di 50€?
O ci sono versioni che costano 350€ nel listino ufficiale? Questo aveva la webcam per esempio.
quello in versione tim con usb hsdpa
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:40   #971
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Iscritto dal: Jan 2008
Appena letto su un blog di futuri prezzi per l' eeepc serie 900 si parla di 599 per la versione con Xp mentre per quella con Xandros ben 699 dollari. diciamo che si tratta di prezzi abastanza alti.
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:04   #972
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da drag.76 Guarda i messaggi
Appena letto su un blog di futuri prezzi per l' eeepc serie 900 si parla di 599 per la versione con Xp mentre per quella con Xandros ben 699 dollari. diciamo che si tratta di prezzi abastanza alti.
mi sa che sbagli , il 900 costa in europa 399€ versione Linux e Windows XP
Old 08-05-2008, 00:11   #973
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious Guarda i messaggi
quello in versione tim con usb hsdpa
No era una versione normalissima. :/
Old 08-05-2008, 02:23   #974
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

sarà stato con licenza windows xp
Old 08-05-2008, 03:26   #975
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
sarà stato con licenza windows xp
sarà stato che erano ladri.
Old 08-05-2008, 09:30   #976
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
sarà stato che erano ladri.
la 701 con XP colorata dovrebbe costare 339€ prezzo Asus

X gozze: novità? come và windows sul portatile?
Old 08-05-2008, 09:39   #977
gozze
Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
X gozze: novità? come và windows sul portatile?
dunque..non è che la versione che ho messo su io (xp pro integrale con sp2) abbia girato tanto bene...nel cd i driver della webcam non li ho trovati (ma non c'ho neanche perso del gran tempo a cercarli) il touch pad..ha perso la funzione di zoom e si sono invertiti i tasti...(anche col suo driver)
Alla fine ho reinstallato linux e sono riuscito a cambiare la lingua in italiano...ed ho deciso di lasciarci linux...ripeto per l'uso che ne faccio mi va più che bene..non credo di aver bisogno di installarci troppi applicativi...anche perchè...ram, processore, scheda video e hd sn quello che sono...senza pretese...ottimi per ciò che deve fare...
Old 08-05-2008, 09:55   #978
aldo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
Se non sbaglio tramite bios c'e' la possibilita' di settare 2 profili, uno per migliorare le prestazioni (a scapito dell'autonomia) e l'altro per aumentare la durata della batteria (a scapito delle prestazioni)... Il tuo in che modalità è impostato?? Se riesci potresti fare una prova di durata anche con l'altro profilo? Grazie
Ripropongo la domanda x gozze....
aldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 09:57   #979
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Quote:
dunque..non è che la versione che ho messo su io (xp pro integrale con sp2) abbia girato tanto bene...nel cd i driver della webcam non li ho trovati (ma non c'ho neanche perso del gran tempo a cercarli) il touch pad..ha perso la funzione di zoom e si sono invertiti i tasti...(anche col suo driver)
Uhm... bisogna forse aspettare che esca la versione con windows xp e poi saranno disponibili i driver sul cd fornito? Oppure provare a guardare sul sito di Asus, anche internazionale, tanto i driver sempre quelli sono... ora do un'occhiata...

Appena controllato...eeepc900 XP selezionabile, ma driver non ancora presenti... strano...

Nella sezione manuali però è presente quello per eeepc900 linux in italiano (presumo uguale al 700)

Ultima modifica di emadrc : 08-05-2008 alle 10:01.
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:20   #980
gozze
Member

Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Uhm... bisogna forse aspettare che esca la versione con windows xp e poi saranno disponibili i driver sul cd fornito? Oppure provare a guardare sul sito di Asus, anche internazionale, tanto i driver sempre quelli sono... ora do un'occhiata...

Appena controllato...eeepc900 XP selezionabile, ma driver non ancora presenti... strano...

Nella sezione manuali però è presente quello per eeepc900 linux in italiano (presumo uguale al 700)
il problema è che i driver dovrebbero essere nel cd che era nella confezione...ma quelli che ci sono..non sono sufficienti...o almeno non tutti

Di sicuro per la webcam non ci sono e per il touch pad non vengono digeriti bene visto che mi ha invertito i tasti
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian