|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
[HTML] Linkare da una cella all'altra
Sto realizzando un sito, nel complesso deve essere semplice al massimo, pensavo di fare una tabella che riassumeva tutto, però ora ho un problema.
E' possibile fare in modo che un collegamento posto in una cella vada a modificare il contenuto di un'altra? Per esempio fare che nella cella di sinistra ci sono i bottoni che schiacciandoli modificano il testo nella cella di destra. Spero di essermi spiegato |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Potresti aver bisogno di un linguaggio server side come PHP o ASP.NET o potrebbe bastarti Javascript (anche se dubito). |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il contenuto della cella è principalmente testo e qualche immagine, sapresti aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Metodo 1:
Usi php per gestire una variabile nell'url che indica quale contenuto deve essere caricato nella cella. Quando l'utente schiaccia il bottone viene aperta la stessa pagina ma con la variabile cambiata, dunque lo script carica il contenuto alternativo nella zona desiderata. Metodo 2: Sfrutti il javascript: credo si possa fare in modo di caricare contemporaneamente i due contenuti e visualizzare il secondo al posto del primo quando l'utente preme il pulsante. Con questa tecnica quindi credo che non ci sarebbe bisogno di ricaricare la pagina. Non ti so dire con certezza però, dato che non conosco il JS.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Emh...forse ho dimenticato di dirlo
Io sò a mala pena l'HTML Avrei bisogno proprio del codice, o almeno di un esempio se è possibile |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ah capito...
Non c'è una soluzione che posso attuare? Mi tocca usare i frame? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo se riesco a sistemarlo come serve a me... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mmhh...niente, non mi viene
Allora, io devo fare che cliccando sui pulsanti della cella 1 mi apre il testo~immagini nella cella 2, ovviamente se clicco un altro pulsante il testo deve essere sostituito. ![]() Come posso fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.