Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2008, 13:08   #1
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353
alice flat (2,4,7Mega) e biellese: come va?

ho provato a chiedere nel 3d apposti della 7mega, che sarebbe quella cui sono interessato:

c'è qualcuno di biella e dintorni che ha alice 7 mega, o meglio ancora alice tutto incluso, che mi può dire come gli va?

visti gli enormi problemi che ci sono, prima di fare il passo vorrei sentire qualche vostro parere.

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:17   #2
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353
ma davvero non c'è nessun biellese che ha l'adsl di alice?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:03   #3
Pecio
Senior Member
 
L'Avatar di Pecio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 377
io proverei attivandola!!! ti ricordo che hai 10 gg di tempo per rescindere senza pagare penali!se vedi che va male la levi!
__________________
notebook: felice possessore di un Acer Ferrari 4002 + asus 1215B con Amd c-60
desktop: Intel E4400 || 2 Gb ram|| HD 6750:
Pecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:12   #4
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353
ciò implicherebbe però lo staccarsi da quella che ho ora...

tu sei certo di questa possibilità di rescindere nei primi 10 giorni?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:20   #5
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Se non sei sfortunato e non abiti troppo lontano dalla centrale, andrà bene. La mia esperienza con Telecom è positiva (lavoro come installatore informatico e vedo molte connessioni all'opera...).

Il tuo comune è coperto anche da altri operatori in ULL? Quanto è grande?
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:25   #6
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Se non sei sfortunato e non abiti troppo lontano dalla centrale, andrà bene. La mia esperienza con Telecom è positiva (lavoro come installatore informatico e vedo molte connessioni all'opera...).

Il tuo comune è coperto anche da altri operatori in ULL? Quanto è grande?
per la sfortuna non giurerei!
per la distanza dalla centrale non saprei, come la scopro?

purtroppo il mio comune non è in ull altrimenti avrei provato con un altro operatore risparmiando il maledetto canone!
siamo circa 3000-3500 abitanti e confina direttamente con biella.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:43   #7
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Adesso sei senza ADSL? Altrimenti dai valori di linea si intuisce la distanza dalla centrale. Se sei in centro paese non ci sono problemi, in genere la centrale è lì...
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:07   #8
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353
sono con adsl, 2M con aruba, ma chissà perchè ho il router che non mi lascia entrare, non riconosce più user e passw (o li ho cambiati io subito dimenticandoli, ma non mi pare). dunque dovrei resettare (e quindi poi ripristinare tutti i forward, etc) per vedere i valori.
a meno che ci sia un'altra soluzione, che però io non conosco!

non abito in centro, ma nemmeno lontanissimo. direi meno di 1 km in linea d'aria.

ho però il ricordo di un'esperienza disastrosa di un paio d'anni fa con la 4M di tiscali in WS, tanto disastrosa che sono stati obbligati a riportare a 640.

ah, abito in una casa costruita 15 anni fa.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:56   #9
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
sono con adsl, 2M con aruba, ma chissà perchè ho il router che non mi lascia entrare, non riconosce più user e passw (o li ho cambiati io subito dimenticandoli, ma non mi pare). dunque dovrei resettare (e quindi poi ripristinare tutti i forward, etc) per vedere i valori.
a meno che ci sia un'altra soluzione, che però io non conosco!

non abito in centro, ma nemmeno lontanissimo. direi meno di 1 km in linea d'aria.

ho però il ricordo di un'esperienza disastrosa di un paio d'anni fa con la 4M di tiscali in WS, tanto disastrosa che sono stati obbligati a riportare a 640.

ah, abito in una casa costruita 15 anni fa.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 23:57   #10
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
La 7 M di Alice ha un target noise di 12 dB, quindi è quasi certamente stabile. Non riesci proprio a resettare il router e dirci i valori? Non c'è altro metodo...

Il tuo impianto telefonico di casa è ok?
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 23:25   #11
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
La 7 M di Alice ha un target noise di 12 dB, quindi è quasi certamente stabile. Non riesci proprio a resettare il router e dirci i valori? Non c'è altro metodo...

Il tuo impianto telefonico di casa è ok?
...perdona il ritardo!

c'è un modo per valutare l'impianto telefonico?
comunque è coevo alla casa, ha una 15 d'anni.

attualmente, con la 2M di aruba da un annetto, la linea è assai stabile, router atlantis ra 111.
come dicevo, anni fa ho dovuto fare un downgrade da 4M a 640kbps, con la wholesale di tiscali.

La tua considerazione su Alice 7M ed il suo target noise, comunque, tenderebbe a farmi stare tranquillo.

circa il reset del router, diciamo che preferirei non farlo, se gli argomenti di cui sopra sono sufficienti.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:17   #12
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353

quando potete, ovviamente!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 19:14   #13
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi

quando potete, ovviamente!
ed aggiungo, nel caso sottoscrivessi il contratto:

-posso poi davvero rescindere entro 10 giorni senza penale, se non sono soddisfatto?

-sono tenuto davvero a tenermi per un anno telecom, indipendentemente dalla qualità del servizio?

-dopo un anno dovrei pagare qualche penale?

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 23:39   #14
stef07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 140
Ciao, io abito nel biellese, al confine con la prov di vercelli. Da gennaio mi hanno attivato la 7 mega e ti posso dire che per ora è eccellente.
Sono circa a 1.4 km dalla centrale, aggancio portante a 8mega e valori di speedtest di 6700/6800 con punte su microsoft di 800kbyte/sec.
Ping su maya 40ms.
Non potrebbe andare meglio
__________________
"Digital Diviso"
stef07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 23:45   #15
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353
wow, ottimi risultati!
io però abito decisamente più a nordovest, e non conosco proprio nessuno di queste zone a cui chiedere...

comunque, grazie!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 20:30   #16
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
...perdona il ritardo!

c'è un modo per valutare l'impianto telefonico?
comunque è coevo alla casa, ha una 15 d'anni.

attualmente, con la 2M di aruba da un annetto, la linea è assai stabile, router atlantis ra 111.
come dicevo, anni fa ho dovuto fare un downgrade da 4M a 640kbps, con la wholesale di tiscali.

La tua considerazione su Alice 7M ed il suo target noise, comunque, tenderebbe a farmi stare tranquillo.

circa il reset del router, diciamo che preferirei non farlo, se gli argomenti di cui sopra sono sufficienti.
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ed aggiungo, nel caso sottoscrivessi il contratto:

-posso poi davvero rescindere entro 10 giorni senza penale, se non sono soddisfatto?

-sono tenuto davvero a tenermi per un anno telecom, indipendentemente dalla qualità del servizio?

-dopo un anno dovrei pagare qualche penale?

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:53   #17
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353
partendo da dove ci si era fermati, mi piacerebbe concludere il discorso così da prendere una decisione.

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:41   #18
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
partendo da dove ci si era fermati, mi piacerebbe concludere il discorso così da prendere una decisione.

grazie
Non so davvero più come aiutarti, ti posso solamente ripetere che, nel 99% dei casi, Alice va proprio bene. Io lavoro nel mondo dei PC, vedo decine di connessioni xDSL e ho quindi una buona base statistica.

Magari se ci dici il nome del tuo paese, possiamo controllare che la centrale non sia satura.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:48   #19
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
...perdona il ritardo!

c'è un modo per valutare l'impianto telefonico?
comunque è coevo alla casa, ha una 15 d'anni.

attualmente, con la 2M di aruba da un annetto, la linea è assai stabile, router atlantis ra 111.
come dicevo, anni fa ho dovuto fare un downgrade da 4M a 640kbps, con la wholesale di tiscali.

La tua considerazione su Alice 7M ed il suo target noise, comunque, tenderebbe a farmi stare tranquillo.

circa il reset del router, diciamo che preferirei non farlo, se gli argomenti di cui sopra sono sufficienti.
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ed aggiungo, nel caso sottoscrivessi il contratto:

-posso poi davvero rescindere entro 10 giorni senza penale, se non sono soddisfatto?

-sono tenuto davvero a tenermi per un anno telecom, indipendentemente dalla qualità del servizio?

-dopo un anno dovrei pagare qualche penale?

grazie
molto gentile marteen.
l'autoquote corrisponde a ciò che mi perplime a che non so valutare.

intanto aggiungo che il mio paese è occhieppo inferiore.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:52   #20
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Per quanto riguarda le condizioni contrattuali, dovresti leggerti il contratto disponibile sul Web, perché non ti so rispondere con certezza. Sicuramente dopo un anno NON hai penali; entro il primo anno, se disattivi, ti faranno pagare una cifra come "compenso di disattivazione" (le penali sono diventate illegali col decreto Bersani 2).

Il diritto di recesso è certamente previsto, credo siano 10 giorni.

Per quanto riguarda la qualità della connessione, senza i valori letti dal router non posso proprio dirti di più. Certamente col target noise di Alice non avrai problemi; qualora li avessi è probabile che ti mandino il tecnico a casa, con cui verificare l'impianto ed eventualmente decidere un downgrade. Ma non capita pressoché mai, per quello che vedo io.

Al tuo posto non avrei dubbi nel passare ad Alice. Se hai ancora domande da pormi, mandami un MP e vediamo di sentirci.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v