Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2008, 21:49   #1
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
COnsigli sli 8800 ultra o 9800 gtx2

Salve a tutti vorrei farmi un nuovo pc..ma sono a corto di informazioni riguardo delle cose che ritengo molto importanti..Allora avevo intenzione di effettuare uno sli su una scheda madre che ancora nn ho scelto di 8800 ultra o 8800 gts...Ma gianni mi ha fatto capire come fosse pericoloso adottare una soluzione simile anche perchè il pc diventerebbe un fornellino e rischierei di bruciare tutto...Premesso che il case che ho intenzione di acquistare è questo:

Case F MIDI THERMALTAKE Soprano o.N. (Si/Wi)(Con finestra)

Voi cosa mi consigliate uno sli?Oppure di aspettare l'uscita delle 9900 e quindi lo scalo di prezzo della 9800 gtx2 e prendere quella?Fatemia sapere..
<RAZOR> è offline  
Old 06-05-2008, 21:51   #2
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Hai fretta di acquistare? Io aspetterei le nuove uscite, anche ATi.

E comunque, no, uno SLI non rende necessariamente il tuo sistema un forno, specie se ben ventilato.

Ovvio che 2 Ultra scaldino non poco.
michelgaetano è offline  
Old 06-05-2008, 21:53   #3
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Non comrperò mai + una scheda video ati..Dopo che mi hanno tubato i soldi epr quella agp..PER ME POSSONO FALLIRE!
<RAZOR> è offline  
Old 06-05-2008, 21:59   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei farmi un nuovo pc..ma sono a corto di informazioni riguardo delle cose che ritengo molto importanti..Allora avevo intenzione di effettuare uno sli su una scheda madre che ancora nn ho scelto di 8800 ultra o 8800 gts...Ma gianni mi ha fatto capire come fosse pericoloso adottare una soluzione simile anche perchè il pc diventerebbe un fornellino e rischierei di bruciare tutto...Premesso che il case che ho intenzione di acquistare è questo:

Case F MIDI THERMALTAKE Soprano o.N. (Si/Wi)(Con finestra)

Voi cosa mi consigliate uno sli?Oppure di aspettare l'uscita delle 9900 e quindi lo scalo di prezzo della 9800 gtx2 e prendere quella?Fatemia sapere..

Non consiglio mai di aspettare eccessivamente, nel mondo informatico si finirebbe per aspettare sempre .

Le 9900 si vocifera siano in uscita a luglio, ma che io sappia sono solo rumor non confermati, potrebbero anche slittare a settembre.

Inoltre, dubito fortemente che l'uscita delle 9900 farà calare i prezzi delle 9800GX2.

Se proprio vuoi un sistema SLI, ti consiglio 2 8800GT in SLI: considera che la 9800GX2 altro non è che 2 8800GT messe una sopra all'altra . Con un buon case non corri alcun rischio di surriscaldare alcunchè, e inoltre 2 8800GT in SLI a livello driver sembrano dare meno problemi di una 9800GX2.

Questo secondo me .
Old 06-05-2008, 22:03   #5
timothy
Member

L'Avatar di timothy

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
...9800GX2 altro non è che 2 8800GT messe una sopra all'altra...
piccolo appunto, la 9800gx2 equivale a due 8800gts

Case: CM Stacker 830 -- CPU: Intel Q9550 @3,4GHz ZEROtherm Cooled -- Mainboard: Asus P5Q-E -- RAM: 2x2GB OCZ PC2-6400 -- Hard Disk: Raptor 74GB + Samsung 500GB -- Scheda Video: XFX GTX 285 -- Monitor: Samsung 245B -- Alimentatore: Enermax Liberty 620W -- Keyboard: Logitech G15 -- Mouse: Razer DiamondBack -- Sistema Operativo: Windows Xp + Vista -- Ups: Zinto A1000
Trattative positive con: Evangelion01, oculistica2007, _Aenea_
timothy è offline  
Old 06-05-2008, 22:18   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da timothy Guarda i messaggi
piccolo appunto, la 9800gx2 equivale a due 8800gts
Puntiglio per puntiglio, diciamo che è composta da due vie di mezzo tra GT e GTS ^__^

Old 06-05-2008, 22:24   #7
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

RAgazziscusate il mio appunto ma ho notato che le 8800 ultra della xfx (quelle nere) costano 180 euro non sarebbe meglio uno sli di 8800 ultra?Che case e scheda madre dopvrei prendere per non incappare nel sutrriscaldamento?
<RAZOR> è offline  
Old 06-05-2008, 22:34   #8
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
RAgazziscusate il mio appunto ma ho notato che le 8800 ultra della xfx (quelle nere) costano 180 euro non sarebbe meglio uno sli di 8800 ultra?Che case e scheda madre dopvrei prendere per non incappare nel sutrriscaldamento?

E' vero che la 8800Ultra sia prestazionalmente la più potente del lotto tra le schede a singola GPU, ma considera che scaldano come fornetti e consumano parecchio. Il prezzo da te indicato è ottimo, io tuttavia opterei per delle più comuni 8800GT: andranno di meno, ma neanche tanto, scaldano di meno, consumano molto meno e occupano meno spazio.

Per i case basta fare un giro nella sezione apposita del forum: io ti consiglio il Cooler Master CR-690 che ho in firma perchè con 70 Euro è ottimo.
Old 06-05-2008, 22:55   #9
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

aSCOLTA ALLORA A STO PUNTO mi butterei su uno sli di xfx 8800 gts alphadog edition..che ne pensate?Ma poi cosa dico..E' impossibile trovare una ultra a 180 europ era la gts alpha dog a 180..che cretino che sono..

Ultima modifica di <RAZOR> : 06-05-2008 alle 23:04.
<RAZOR> è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian