Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2008, 11:56   #14141
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Ragazzi, come bypassate il divieto di installare driver senza firma con Vista x64?

Ho installato ieri e non sono ancora riuscito ad aggirarlo...
danello è offline  
Old 05-05-2008, 12:04   #14142
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da aldo76 Guarda i messaggi
Un info da chi ha installato i driver in questione, potete dirmi se l'uscita HDMI funziona??

tks
Non lo so, io li ho installati, li ho tenuti neanche un'ora e non ho testato l'HDMI. Dopodichè li ho disinstallati seduta stante. In un'ora di gioco con Gears of War ho ottenuto 4 freeze. Sono tornato ai 169.25 senza troppi rancori.
mjordan è offline  
Old 05-05-2008, 12:52   #14143
bcooll
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da aldo76 Guarda i messaggi
Un info da chi ha installato i driver in questione, potete dirmi se l'uscita HDMI funziona??

tks
Scusa, dove li hai presi?Sito Acer?Mi sembrano diversi.....
bcooll è offline  
Old 05-05-2008, 13:23   #14144
Shimmy
Member

Iscritto dal: Feb 2008
HDMI su Ubuntu

Salve Ragazzi...

Sotto Ubuntu (7.10) nn riesco a far funzionare l'uscita hdmi...
Mi ricordo che un utente aveva detto che funzionava alla grande...

Mi potreste aiutare???

Sarebbe uno degli ultimi problemi che se risolvo metto Ubuntu fisso e tolgo Microsoft quasi del tutto...

Grazie mille!!!
Shimmy è offline  
Old 05-05-2008, 13:26   #14145
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da bcooll Guarda i messaggi
Scusa, dove li hai presi?Sito Acer?Mi sembrano diversi.....
E' presente il link su qualche pag. precedente, sono per le nuove schede video, ma dovrebbero andar bene anche per la nostra 8600GT.

bye
aldo76 è offline  
Old 05-05-2008, 14:39   #14146
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shimmy Guarda i messaggi
Salve Ragazzi...

Sotto Ubuntu (7.10) nn riesco a far funzionare l'uscita hdmi...
Mi ricordo che un utente aveva detto che funzionava alla grande...
Non mi risulta...

Ma potrei sbagliarmi.
danello è offline  
Old 05-05-2008, 15:48   #14147
bcooll
Member

Ma?Forse sono una frana ma, se inserisco il dvd di vista x formattare mi sembra che non venga cancellato un bel piffero.Ho provato 2 volte, la prima, dopo l'installazione il note all'avvio mi chiedeva di scegliere che SO usare: Vista o Vista.Si, la seconda installazione non aveva cancellato la prima.Ho installato i dischi di ripristino, portato alla situazione originale e provato con una nuova installazione.Faccio partire outlook e mi trovo gli account configurati.Ma come cavolo si formatta?Voglio Vista liscio con sp1!!!!Azzerare tutto!!!Non basta avviare il dvd?
bcooll è offline  
Old 05-05-2008, 15:54   #14148
danello
Senior Member

Quote:
Ma?Forse sono una frana ma, se inserisco il dvd di vista x formattare mi sembra che non venga cancellato un bel piffero.Ho provato 2 volte, la prima, dopo l'installazione il note all'avvio mi chiedeva di scegliere che SO usare: Vista o Vista.Si, la seconda installazione non aveva cancellato la prima.Ho installato i dischi di ripristino, portato alla situazione originale e provato con una nuova installazione.Faccio partire outlook e mi trovo gli account configurati.Ma come cavolo si formatta?Voglio Vista liscio con sp1!!!!Azzerare tutto!!!Non basta avviare il dvd?
Elimina o formatta la vecchia partizione, poi installa.
danello è offline  
Old 05-05-2008, 16:12   #14149
bcooll
Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Elimina o formatta la vecchia partizione, poi installa.
Proverò!!!Quindi?Esiste un bottone?Hihi....scusa ma so de coccio...aiutino?
bcooll è offline  
Old 05-05-2008, 16:15   #14150
danello
Senior Member

Quote:
Ragazzi, come bypassate il divieto di installare driver senza firma con Vista x64?

Ho installato ieri e non sono ancora riuscito ad aggirarlo...
Mi quoto per dirvi che ho trovato la soluzione per i driver non firmati e per dire che Microstronz con Vista x64 taglia fuori qualsiasi driver sprovvisto di firma digitale, il che si traduce nell'obbligare ogni singolo sviluppatore a pagare per creare e per certificare la firma.

Lo sviluppatore povero in canna (o che giustamente se ne sbatte di avere una firma!) o che non vuole alimentare questo business la prende inesorabilmente nel culo.

L'accrocchio con cui dovrei aggirare la cosa è riconosciuto come malware da quella merda di Vista, che finora non mi ha fatto installare Rivatuner-Atitool-RMClock- i8kfangui (gestione ventole per note Dell).

Microsoft fa causa a chiunque tiri fuori sw che carichino driver senza firma.
Speriamo perda le ennesime centinaia di milioni di dollari.
danello è offline  
Old 05-05-2008, 16:15   #14151
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Ma come cavolo si formatta?Voglio Vista liscio con sp1!!!!Azzerare tutto!!!Non basta avviare il dvd?
Per fortuna NON basta avviare il DVD! Pensa quante formattazioni per errore (dimentichi il DVD nel drive e BANG!) rischieremmo. Senza contare che la reinstallazione sopra l'esistente è pratica di manutenzione "intermedia" usata per ripristinare misteriose librerie scomparse o rimosse per errore, senza dover riconfigurare tutto il sistema.

O avvii dal DVD un altro sistema operativo "Live" e formatti il disco o rimuovi le partizioni (per es. da Gparted). Non ho mai verificato se ti consente di formattare il disco C: direttamente da Windows o dal box comandi, cosa che ricordo possibile sulle distro Unix.
OldDog è offline  
Old 05-05-2008, 16:18   #14152
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Per fortuna NON basta avviare il DVD! Pensa quante formattazioni per errore (dimentichi il DVD nel drive e BANG!) rischieremmo. Senza contare che la reinstallazione sopra l'esistente è pratica di manutenzione "intermedia" usata per ripristinare misteriose librerie scomparse o rimosse per errore, senza dover riconfigurare tutto il sistema.

O avvii dal DVD un altro sistema operativo "Live" e formatti il disco o rimuovi le partizioni (per es. da Gparted). Non ho mai verificato se ti consente di formattare il disco C: direttamente da Windows o dal box comandi, cosa che ricordo possibile sulle distro Unix.
Basta anche solo eliminare e ricreare la part dal dvd di Vista, o formattarla sempre dal dvd di Vista e poi riselezionarla per l'installazione.
danello è offline  
Old 05-05-2008, 16:20   #14153
bcooll
Member

Bene, si fa dura, stasera mi lancio....azz.....domani mi sa che vi intaso di HELP!!!!!
bcooll è offline  
Old 05-05-2008, 16:27   #14154
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Mi quoto per dirvi che ho trovato la soluzione per i driver non firmati e per dire che Microstronz con Vista x64 taglia fuori qualsiasi driver sprovvisto di firma digitale, il che si traduce nell'obbligare ogni singolo sviluppatore a pagare per creare e per certificare la firma.

Lo sviluppatore povero in canna (o che giustamente se ne sbatte di avere una firma!) o che non vuole alimentare questo business la prende inesorabilmente nel culo.

Microsoft fa causa a chiunque tiri fuori sw che carichino driver senza firma.
Speriamo perda le ennesime centinaia di milioni di dollari.
Non amo Microsoft, ma nel caso specifico l'obbligo di firma elettronica (non particolarmente costosa, per quanto ne so) serve ad associare in maniera ragionevolmente certa un pezzo di sw ad una persona identificata, per evitare che driver scritti volutamente per provocare danni rimangano "figli di sconosciuti".

Purtroppo i driver sono potenziali punti di attacco ad un sistema e la scelta di MS ha una sua logica. I driver poi sono di norma associati ad un proprio device HW e quindi non sono prodotti da "sviluppatori poveri in canna" cui MS toglie la possibilità di presentarsi sul mercato.

Volendo un sistema 64bit più stabile e sicuro, è uno scotto da pagare.
Oppure si resta con Vista a 32 bit e la sua maggior tolleranza ai driver sconosciuti o si salta decisamente ad altri sistemi (Linux non credo richieda driver firmati, almeno per le versioni desktop).
OldDog è offline  
Old 05-05-2008, 16:29   #14155
Cusciolo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
E' la testina dell'hard disk che gioca a fare l'ispettore di files, tutto normale.
Lo immaginavo però volevo conferma... grazie davvero!
Cusciolo è offline  
Old 05-05-2008, 16:56   #14156
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi
Salute a tutti ragazzi !

.... me la date una dritta ??
Non sono un mago del "portatile" ... me la cavo molto meglio con i desktop...

Vorrei sapere che RAM acquistare per il mio caro 5920, vorrei portarlo a 4gb
quindi devo comprare 2 moduli da 2gb l'uno.

Ma di che marca ? Esistono delle incompatibilità ? Alcuni moduli da evitare ?
Grazie a tutti !

...nessuno mi aiuta ????

tantris2001 è offline  
Old 05-05-2008, 17:40   #14157
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non amo Microsoft, ma nel caso specifico l'obbligo di firma elettronica (non particolarmente costosa, per quanto ne so) serve ad associare in maniera ragionevolmente certa un pezzo di sw ad una persona identificata, per evitare che driver scritti volutamente per provocare danni rimangano "figli di sconosciuti".

Purtroppo i driver sono potenziali punti di attacco ad un sistema e la scelta di MS ha una sua logica. I driver poi sono di norma associati ad un proprio device HW e quindi non sono prodotti da "sviluppatori poveri in canna" cui MS toglie la possibilità di presentarsi sul mercato.

Volendo un sistema 64bit più stabile e sicuro, è uno scotto da pagare.
Oppure si resta con Vista a 32 bit e la sua maggior tolleranza ai driver sconosciuti o si salta decisamente ad altri sistemi (Linux non credo richieda driver firmati, almeno per le versioni desktop).
Non vedo perchè obbligare uno sviluppatore a dotarsi di firma per cui bisogna comprare l'attrezzatura e pagare l'ente che certifica.
Bisogna farlo adesso e ad ogni rinnovo annuale/biennale.

Immagino tu abbia avuto seri problemi coi vecchi sistemi a 32 bit senza blocco sulla firma, malware a go-go per colpa di questi pseudodriver non riconducibili a persone fisiche, instabilità diffusa, bsod come se piovesse.

Praticamente vuoi dire che si sentiva la necessità di una mossa del genere?
Vuoi dire che la colpa è di chi sviluppa Rivatuner-Atitool-i8kfangui-RMClock, non di Ms che non mi dà la possibilità di installarli?!

Un conto è il warning di installazione senza firma, altra cosa è tagliare fuori chi ne è sprovvisto.
Non vedo perchè chi ti dà un sw freeware deve sbattersi a pagare per firmarlo.

Mi meraviglia il fatto che a te sembri naturale visto che è palesemente una coglionata mostruosa, a meno di non dare a tutti la possibilità di certificarsi gratis.

Ultima modifica di danello : 05-05-2008 alle 21:48.
danello è offline  
Old 05-05-2008, 17:43   #14158
ranxerox80
Junior Member

L'Avatar di ranxerox80

Iscritto dal: Apr 2008
Tasti del touchpad

C'è un modo per far funzionare con winXP il tasto a 4 punti che sta in mezzo al destro e sinistro del touchpad? (definizione pessima, ma non so come si chiama).

C'è un driver particolare da installare? Io ho usato il pacco driver di Pasca (dalla home del forum), ma non me lo riconosce
Old 05-05-2008, 17:55   #14159
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ranxerox80 Guarda i messaggi
C'è un modo per far funzionare con winXP il tasto a 4 punti che sta in mezzo al destro e sinistro del touchpad? (definizione pessima, ma non so come si chiama).

C'è un driver particolare da installare? Io ho usato il pacco driver di Pasca (dalla home del forum), ma non me lo riconosce
Scarica i driver Synaptics (non mi ricordo come si scrive) comunque i driver del touchpad per XP.

lucx11 è offline  
Old 05-05-2008, 18:15   #14160
hell77
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi sono da poco entrato in possesso del nostro notebook e come da tutti voi sottolineato ho riscontrato l'enorme calore che sviluppa, messo anche a confronto con un fujitsu simile.
Volevo quindi chiedervi come posso monitorare le temperature, con quale prog intendo...
E volevo chiedervi inoltre se e come posso tentare di overcloccare senza compromettere nulla.
N.B. non uso il portatile per giocare, preferisco la PS3, e per risparmiare il mio 5920 l'ho preso con l'intel x3100, ad ogni modo è possibile overcloccare anche lei?
Grazie in anticipo!
hell77 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian