Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 01:34   #61
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Qui c'è un'evasione spaventosa. Ma come fa un'azienda che ha 20 dipendenti e un capannone da 1 milione di euro dichiarare 120mila euro?
E' la retribuzione lorda di 4 dipendenti,......

fg

Ehm, dall'imponibile sono già dedotte tutte le spese, ivi compresi gli stipendi
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 06:39   #62
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Ehm, dall'imponibile sono già dedotte tutte le spese, ivi compresi gli stipendi

Questo l'avevamo capito tutti.
Stavamo ragionando proprio sull'imponibile.
Su gente cioè che conduce vite agiatissime e dichiara poco più dei suoi dipendenti-

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 08:19   #63
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The Invisible Guarda i messaggi
incuriosito vado su emule...mi scarico il file della mia citta'.... trovo dichiarazioni di ragazzi di 25 anni che conosco di vista, che hanno lasciato gli studi a 18 anni.... a 50....60..70...80 mila euro l'anno....stipendi da 4 mila fino a 8 mila euro netti.. di gente che non ha mai studiato...
possibile che un ingegnere invece che si e' fatto il culo per 8 anni su libri improponibili e esami assurdi...prenda 1200 euro
(quando va bene) ?....

saluti
1) Secondo me chi dovrebbe vergognarsi è chi dichiara meno di quel che guadagna.

2) Non vedo cosa ci sia di scandaloso nel fatto che gente col diploma guadagni più di un laureato: ormai sappiamo tutti che la laurea è un investimento non necessariamente pagante e non vedo perché dovrebbe essere altrimenti. Chi inizia oggi un corso di laurea lo sa benissimo.
Anche perché ormai chiunque è in grado di prendere una laurea (al più con un voto di merda e sforando i tempi previsti), ed il risultato è che questo pezzo di carta non attesta quindi nessuna competenza o conoscenza: non per dire che tutti i laureati siano capre ignoranti, ma semplicemente per dire che la percentuale di capre ignoranti non è diversa tra diplomati e laureati.
In pratica, la laurea darà pure delle competenze, ma a quella minoranza che era disposta ad acquisirle già a scuola.

3) Diciamolo: il sistema Italia ha anche scarso bisogno di quei pochi laureati competenti: sono pochi i lavori che un diplomato tecnico sufficientemente specializzato non può svolgere.
Il mito che il laureato fosse "poliedrico" è capace di adattarsi ai mutamenti di esigenze del mercato globale è una cazzata: vale solo se uno è davvero disposto a dire "ciao" all'Italia; ma per chi resta nel belpaese c'è una realtà diversa, e tutti ormai ne dovrebbero aver preso atto.

4) Quei pochi che non hanno preso atto di questa realtà, secondo me hanno fatto l'università per inerzia, perché i genitori volevano a tutti i costi un figlio laureato anche se oggi la laurea, lavorativamente parlando, è un mezzo handicap.
Che dire, per come la vedo io chi si è adeguato alle aspettative dei propri genitori in modo acritico deve prendersela solo con se stesso se poi, da laureato, non troverà un lavoro ed uno stipendio che si confacciano alle proprie aspettative.

5) Infine, mi si permetta di dire che l'ingegnere che è stato 8 anni sui libri si è laureato con 3 anni di ritardo: non per nulla, ma non è un bellissimo biglietto da visita per presentarsi nel mondo del lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da santilli.antonio Guarda i messaggi
Ragazzi se qui' non si torna ad un pò di sana meritocrazia, prima o poi si arriva alla guerra civile.
Sarebbe già un passo in avanti l'abolizione del valore legale del titolo di studio.
Così una laurea in ingegneria presa al PoliMi (per dire) o una presa all'università di Monculi (per dire) non peseranno in egual modo neppure dal punto di vista formale.

Ultima modifica di Gargoyle : 05-05-2008 alle 08:38.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 08:37   #64
85francy85

delle merde si devono sentire chi dichiara 10.000 e nella realtà ci si deve aggiungere almeno uno 0. Questa è la rovina dello stato mica i calciatori che purche spesso capre patentate non evadono ( o almeno non totalmente stando a cio' che dicono i giornali). E spesso chi sono? sono il verduraio, il macellaio, l'imprenditore insomma chi puo' facilmente evadere. Poi vadano a dire in tv che non ci stanno piu ( il famoso macellaio romano che va sempre a canale 5). Ci devoo essere piu controlli, e chi evade pene in proporzione e martellate sui coglioni cosi la prossima volta se lo ricordano. Idem per dentisti e medici privati che dichiarano solo quello che prendono dallo stato se medici di ospedale con studio privato. Cose scandalose non pensavo che si fosse a questi livelli. Da conto mio ( o meglio della mia famiglia visto che io non ho reddito) le tasse ci ciucciano almeno il 40% delle entrate. Io vado in giro in stilo, il verduraio con la impreza, il macellaio con la X5, il muratore con la mercedes ( sempre nuova ogni volta). qualcosa non va? E non mi venite a dire che è giusto che un artigiano guadagni di piu perchè è un lavoro piu faticoso che invece appena possono ti fregano allegramente. E gli operai in fabbrica si divertono?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 08:54   #65
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Questo l'avevamo capito tutti.
Stavamo ragionando proprio sull'imponibile.
Su gente cioè che conduce vite agiatissime e dichiara poco più dei suoi dipendenti-

fg
è un discorso che non ha alcun senso.
i titolari potrebbero percepire compensi in qualità di dipendenti dell'azienda.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:02   #66
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è un discorso che non ha alcun senso.
i titolari potrebbero percepire compensi in qualità di dipendenti dell'azienda.
L'interesse dell'imprenditore e' tenere i bilanci piu' in pareggio possibile.
Su quello che risulta utile e deve finire nelle sue tasche paga il 50% di tasse.
Quindi e' meglio investire in macchinari o ricerca e sviluppo, tenendo uno stipendio decente.
Gli utili gia' tassati all'azienda non risultano nella dichiarazione dei redditi, questo e' il motivo per il quale molti industriali non hanno grandi redditi personali.
I professionisti fanno vedere nella loro dichiarazione tutto quello che e' fatturato, da qui imponibili alti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:11   #67
dave4mame
Bannato

non volevo entrare in dettagli, soprattutto non conoscendo quale fosse l'azienda di cui si stesse discutendo
Old 05-05-2008, 09:34   #68
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

fg
questo non vuol dire nulla.
come detto poco sopra le aziende hanno interesse a tenere l'utile basso.
e per far questo, tra le altre cose, basta intestare tutto all'azienda o scaricare tutti i costi sull'azienda, col risultato che l'imprenditore percepisce poco, (quindi sia lui che l'azienda hanno un imponibile basso) ma ha tutto "spesato": dal ferrarino in garage ai pedaggi autostradali alle cene al ristorante.

bada, non sto parlando di evasione o di elusione, ma di normali strumenti che la legislazione vigente ti fornisce.
Old 05-05-2008, 09:39   #69
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
Quote:
Originariamente inviato da The Invisible Guarda i messaggi
incuriosito vado su emule...mi scarico il file della mia citta'.... trovo dichiarazioni di ragazzi di 25 anni che conosco di vista, che hanno lasciato gli studi a 18 anni.... a 50....60..70...80 mila euro l'anno....stipendi da 4 mila fino a 8 mila euro netti.. di gente che non ha mai studiato...
possibile che un ingegnere invece che si e' fatto il culo per 8 anni su libri improponibili e esami assurdi...prenda 1200 euro
(quando va bene) ?....

saluti
ciao puoi anche non rispondere, ma questi sono ricchi di famiglia o che lavoro fanno
pablog1585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:39   #70
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
questo non vuol dire nulla.
come detto poco sopra le aziende hanno interesse a tenere l'utile basso.
e per far questo, tra le altre cose, basta intestare tutto all'azienda o scaricare tutti i costi sull'azienda, col risultato che l'imprenditore percepisce poco, (quindi sia lui che l'azienda hanno un imponibile basso) ma ha tutto "spesato": dal ferrarino in garage ai pedaggi autostradali alle cene al ristorante.

bada, non sto parlando di evasione o di elusione, ma di normali strumenti che la legislazione vigente ti fornisce.
Fuori dai luoghi comuni,l'imprenditore intesta alla ditta la macchina che possiede, che puo' scaricare fino al livello del valore di una punto circa,il resto non si scarica e grava sull'azienda.
Poi sta' nell'etica della persona non approfittare dell'azienda e inserirci come spese il week-end con la moglie.
Pranzi e cene di lavoro concederete che sono spese aziendali a tutti gli effetti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:40   #71
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
ieri sera mi son sentito una merda.
i miei due principali hanno un ristorante che fa di media 200 coperti al giorno (40-50€ a testa minimo).
tutti e due hanno 3-4 case, soldi investiti a palate. uno ha una sl500 e una bentley continental gt appena presa.

fratello1: 22.000€ dichiarati
fratello2: 25.000€ dichiarati
hai guardato anche il reddito della società?? no xkè se no quello è lo stipendio che si sono dati per lavorarci dentro..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:44   #72
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Fuori dai luoghi comuni,l'imprenditore intesta alla ditta la macchina che possiede, che puo' scaricare fino al livello del valore di una punto circa,il resto non si scarica e grava sull'azienda.
Poi sta' nell'etica della persona non approfittare dell'azienda e inserirci come spese il week-end con la moglie.
Pranzi e cene di lavoro concederete che sono spese aziendali a tutti gli effetti.
Anche perchè se inserisci spese non deducibili diventi come Lele Mora.. il fisco ti contesterebbe tutto e tu diventeresti evasore..
Old 05-05-2008, 09:47   #73
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
non conosco bene l'entità delle spese deducibili, ma il mio voleva essere solo un esempio sul fatto che non ci si puo' basare esclusivamente sul reddito imponibile di un imprenditore per sapere se e quanto guadagna
Old 05-05-2008, 09:48   #74
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
In un paese dove chi intraprende la carriera accademica arriva, a fine carriera, ad un po' meno di 90.000 euro lordi all'anno... non ci si puo' aspettare di meglio.
In italia il valore della competenza professionale e dell'abilita' nella ricerca e' troppo spesso trascurato... ragion per cui un ricercatore, potendo, scappa verso lidi piu' prosperi, dove gli stipendi possono avere anche uno zero in piu' e non si deve combattere con la mancanza di fondi anche per riparare le cappe di sicurezza di un laboratorio...

Per carita': lo stipendio di un ordinario e' un ottimo stipendio, ma se uno considera il culo che ci si deve fare per far carriera (ehm... che ci si dovrebbe fare... ho letto di recente un articolo sulla situazione vergognosa di nepotismo che c'e' in italia... )...
Old 05-05-2008, 09:49   #75
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Sarebbe già un passo in avanti l'abolizione del valore legale del titolo di studio.
Così una laurea in ingegneria presa al PoliMi (per dire) o una presa all'università di Monculi (per dire) non peseranno in egual modo neppure dal punto di vista formale.
Quoto e straquoto.
Old 05-05-2008, 09:52   #76
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Io invece sono rimasto di sale nel vedere persone che conosco benissimo e che in questi anni hanno fatto acquisti finanziari da oltre 1 milione di euro dichiarare cose tipo 160mila euro e pagare 47mila euro, una pellicceria di grido che investe 1/2 milioni di euro l'anno dichiarare 150mila euro di guadagno, per non parlare di professionisti con barca, casa al mare e parco auto da urlo dichiarare 30mila euro.

Ora capisco molte cose.

Il governo Prodi stava arrivando al nocciolo duro degli evasori formato da circa il 60% delle partite Iva, che piangono miseria e che dovrebbero pagare il 50% di tasse, ma poi non ne paganio nemmo il 15%.

E i farlocchi delle buste paga, privati e pubblici, che strapagano anche oltre il 38% tra addizionali comunali e provinciali, e che mantengono come dei fessi gli straricchi che oltrettutto spesso, avendo redditi da miseria, utilizzano di diritto i servizi sociali, come asili nido ecc, a discapito delle buste paga, che oltre a pagare per loro, debbono pure cedere il posto.

Ho fatto scorrere nomi noti e non credevo ai miei occhi.

Qui ci troviamo difronte ad un'evasione epocale smisurata, inaccettabile.

Ora, se questo governo verrà a chiedere soldi ancora alle buste paga, attraverso anche giri larghi, come la detassazione dell'ICI per poi prelevarmi il doppio da tasse locali, saprò cosa sbattere sul muso e a chi.

Le buste paga e i giovani precari dovrebbero coalizzarsi in un soggetto politico e fare un mazzo così a questi delinquenti che costringono intere classi sociali del paese a mantenerlo venendo anche presi per il culo.

Ho visto proprietari di stand dei mercati rionali che viaggiano in Suv e hanno villetta e casa al mare con dichiarazioni di 14mila euro.

Un immobiliare molto attiva dichiara 27mila euro e ha 4 dipendenti.

Un mio amico proprietario di un'azienda del valore di circa 3milioni di eruo dichiara 10mila euro??????

Ma siamo tutti coglioni?
E io pago tutto?

Ennocazzo! Ora o si cambia o anche le buste paga possano fare il 740.

Almeno evado un tot e mi faccio pure io la casa al mere e se arriva un governo che mi chiede il giusto comincio ad uralre che non ce la facciamo più.

Poi voglio vedere chi paga lo stato sociale.

Sono più che incazzato, queste liste hanno aperto un coperchio marcio e insostenibile per chi le tasse è costretto a pagarle tutte, ma proprio tutte e sempre.

Ma vaffanculo!

fg

Ciao Fabio ,

si questa volta sono quasi daccordo con te ...

si sapeva perfettamente che questa cosa era una triste realta' nel nostro paese ma forse il fatto di non aver mai avuto riprove poteva in qualche maniera fare meno male ...

Purtroppo pero' le cose sono tristi davvero tanto e si arriva a scoprire come il mestiere del dentista spesso sia meno redditizio di quello dell'operaio.

Ho scoperto tante cose tristi anche io , assurde , impressionanti.

Dallo schifo che mi premeva per aver visto gene prendere stipendi di 20 volte superiori al mio , che poi e' la stessa gente che TUTTI I GIORNI gira in auto aziendali dal lusso estremo , che gira con la cc aziendale illimitata , ma che non si dimentica MAI di ricordarmi che dobbiamo contenere i costi allo schifo per aver visto vicini di casa che si permette una vita incredibile che diciara meno di me ... (qui ti fermo ... nel mio palazzo sono il solo a destra quindi non e' una questione politica)

Ma del resto ti aspettavi qualcosa di diverso ?

Io sinceramente NO !

E l'ho detto 100 volte anche qui ... questo e' il frutto di una politica atta al controllo unicamente del piccolo lavoratore.
Non ci sono storie , per anni e anche ora l'imprenditore ma anche il piccolo impresario ha fatto e continua a fare il buono e il cattivo tempo senza essere disturbato o disturbato inutilmente. Perchè e' molto piu' semplice rompere le balle a te lavoratore dipendente che un libero professionista.

Ed e' normale ... e lo sara' sempre fino a quando questo sara' il sistema della nostra cara guardia di finanza ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:52   #77
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
come dicevo da un'altra parte, non è detto che "dichiarare poco" significhi "evadere"...

l'azienda dove lavoravo prima è di proprietà di uno che ha dichiarato 150.000 euro nel 2004, però l'azienda ha fatturato/dichiarato oltre 20 milioni di euro...

non so esattamente come funzioni, ma credo che siano due cose differenti e che coesistano tranquillamente...

se ho sbagliato qualcosa correggetemi
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:58   #78
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
come dicevo da un'altra parte, non è detto che "dichiarare poco" significhi "evadere"...

l'azienda dove lavoravo prima è di proprietà di uno che ha dichiarato 150.000 euro nel 2004, però l'azienda ha fatturato/dichiarato oltre 20 milioni di euro...

non so esattamente come funzioni, ma credo che siano due cose differenti e che coesistano tranquillamente...

se ho sbagliato qualcosa correggetemi
Ma no è tutto giusto, è quello che dovrebbero capire un po tutti..

Cmq non per riaprire un discorso un po vecchio ma a tutto questo can can si ricollega il sitema del redditometro rispolverato dal governo Prodi.
Old 05-05-2008, 10:18   #79
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Io mi inculerei a sangue il genio che ha messo online i redditi...
Tanto valeva fare una guida turistica "mappa dei rapimenti e delle estorsioni 2008".
La lotta all'evasione non è questa e non va fatta così, così si è riusciti solo a far veder male il vicino di casa..

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
i casi sono due:

1) se sono stati bravi: tanto di cappello
2) se è merito di papino: merde erano e merde rimangono.

Se invece hanno ereditato il mestiere di papà non ci puoi fare niente e l'onere della prova è tuo.
Scusa, ma non capisco il punto 2.
Se uno entra a lavorare nell'azienda di famiglia (costruita negli anni) perchè è una merda?

Quote:

Il governo Prodi stava arrivando al nocciolo duro degli evasori formato da circa il 60% delle partite Iva, che piangono miseria e che dovrebbero pagare il 50% di tasse, ma poi non ne paganio nemmo il 15%.
è questo il punto.
il 50% è vergognoso.
Ti pare giusto lavorare e "dividere col tuo socio al 50%", quando però i soldi, la responsabilità e la fatica li metti solo te? Praticamente hai un socio che "magna solamente"...
Se il sistema di tasse fosse come quello americano (circa 30% con molte piu possibilita di detrarre le spese dall'imponibile) vedrai che le tasse le pagherebbero tutti fino all'ultimo €. Ovviamente poi chi sgarra, paga... davvero.

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Chiediti perche' li hanno messi on line poco dopo che e' caduto il governo Prodi.. Adesso hanno dato modo a tutti di vederli...
semplice ripicca post maalox e cremine per il culo
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:20   #80
dave4mame
Bannato

e così tutti a intestare all'azienda (chi può) o a prendere la roba in leasing (chi non può)
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian