|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
Ricevere fax dall'estero? numerazione corretta?
Salve gente!
Secondo voi per ricevere un fax dall'estero (nel mio caso un fax dalla germania> all'italia) bisogna digitare ES: 0039 06 1234567 oppure 0039 6 1234567 ??? Perchè hanno provato ad inviermene uno ma non ci sono riusciti.... (ad esempio se non ricordo male quando chiamavo dall'UK all' italia da un numero fisso (cabina inglese ad esemoio) lo zero di fronte al prefisso locale non si doveva mettere) Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
se la memoria non mi inganna questo è il modo esatto:
0039 6 1234567 però forse coi fax va messo non ricordo molto bene -.-
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Amsterdam
|
a differenza di tutti (o quasi) gli altri paesi del mondo, l'Italia si è dovuta distinguere: lo "0" del "prefisso" è diventato parte integrante del numero da comporre, sia in Italia, sia dall'estero. Per cui, la numerazione corretta dall'estero, sia per il fax sia per il telefono è:
+39 06 1234567 dove il + indica la numerazione da usare dall'estero per comporre un prefisso internazionale (spesso il + corrisponde a 00, ma non sempre è così). Se il fax "non va", le ragioni sono da ricercare altrove (hai caricato la carta?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Amsterdam
|
Quote:
Sì, lo zero c'entra eccome: fa parte del numero. Ripeto: dalla Germania 0039 06 1234567 Comporre il numero senza lo zero, cioè 0039 6 1234567, porta a fallimento sicuro. Ringraziamo la Telecom per averci incasinato la vita e aver adottato un sistema difforme praticamente dal resto del mondo Quote:
Scherzi a parte, fai fare una verifica al fax teutonico: specie se si usano carrier di vario genere, è probabile che la comunicazione si inceppi. In bocca al lupo!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.