Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 00:54   #21
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Rai,"Annozero:umiliazione e vergogna"
"A nessuno, quindi neppure a Michele Santoro, è consentito confondere la libertà del giornalista con l'appalto della Tv Pubblica a terzi che ne fanno un uso indecente": Claudio Petruccioli, presidente Rai, interviene sulla puntata di Annozero dedicata a Beppe Grillo. "Santoro - dice in una nota - ha di nuovo messo la Rai a disposizione degli insulti di Grillo. Il danno, l'umiliazione e la vergogna sono incalcolabili: faccio ammenda".
Quando leggo queste cose mi viene da piangere. Si scusa per gli insulti di Grillo, perché invece Sgarbi impartiva lezioni di Bon Ton ai presenti?

La schizofrenia avanza.
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 00:55   #22
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Piccolo aneddoto: Si parlava dei finanziamenti ai Giornali e Sgarbi insistema che "il Giornale" non ne ricevava ma, dopo qualche minuto è stato smentito e lui non ha detto manco una parola dove aver tanto sbraitato facendo il saccente.
Old 03-05-2008, 01:04   #23
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Hai ragione e mi scuso dell'errore ma il tuo post continua ad essere totalmente inutile...
Punti di vista. Per tua informazione Vespa passò a 5 sere dopo l'epurazione, in seguito all'editto bulgaro berlusconiano, di Biagi, Santoro e Luttazzi. Socci venne chiamato, con lo stesso successo di Max e Tucs, a condurre una trasmissione di approfondimento alla Santoro ma con ottica di centrodestra che chiuse in breve tempo a causa degli ascolti penosi.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 01:35   #24
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Pre completezza di informazione

Quote:
La protesta di medici e pazienti. "Attacchi ingiustificati e privi di fondamento a fini politici e populisti". Così la Forza operativa nazionale sul carcinoma mammario (Foncam), fondata da Umberto Veronesi e composta da oltre 3.000 medici, definisce le accuse che Beppe Grillo ha rivolto all'oncologo, "fonte di sgomento e di offesa per tutti i senologi d'Italia". Critiche anche dal Forum taliano di Europa Donna, il movimento fondato dallo stesso Veronesi che rappresenta oltre 80 associazioni di donne operate al seno: "Accuse infamanti e ingiustificate".

Medici contro Veronesi. Le affermazioni di Grillo contro Veronesi prendono spunto anche dalle conclusioni dell'Associazione Medici per l'Ambiente - Isde Italia, che annovera tra i suoi membri anche alcuni tra i principali epidemiologi italiani. "Non è scientificamente valida l'affermazione dell'assenza di rischi legati alla presenza di inceneritori". Ovviamente il comico ha usato altri toni.
Fonte repubblica.it

Ci aggiungo anche come che una della battaglie di Beppe Grillo riguarda il cambiamente di una parola, da rinnovabili ad assimilabili, che è stata fatta su una legge del '91, la quale prevede che una certa percentuale (non ricordo quanto) della bolletta Enel di ogni cittadino sia destinata per lo sviluppo di fonti di energia alternative. Con il cambiamento della parola da rinnvabili ad assimilabili i finanziamente per energia solare, eolica ecc... sono stati destinati alla costruzione degli inceneritori.
Old 03-05-2008, 05:27   #25
Fallen Angel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
In molte affermazioni appoggio e supporto Grillo...
Purtroppo la sua mania di voler toccare e correggere tutte le storture di questo paese o le presunte tali lo porta ad essere profondamente qualunquista su molti temi complessi...
Penso che quello degli inceneritori e quello energetico siano due di questi.
Veronesi per validare le sue affermazioni sugli inceneritori avra' riportato dei dati e/o fatto pubblicazioni.
Che si contestino i dati invece di preoccuparsi di chi siano i finanziatori delle ricerche!
Cosa si dovrebbe dimostrare elencando i finanziatori?!
Per me le ricerche possono essere finanziate anche da Satana in persona, sono sempre dati, materiali e metodi degli articoli che vanno valutati!
Sminuire i dati di qualcuno solo in base al suo libro paga significa sputare in faccia non solo al metodo scientifico ma alla dialettica argomentativa in generale...
Fallen Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 09:09   #26
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
E te pareva!
Governo nuovo e Petruccioli si mette subito a novanta

Della puntata di ieri, mi sembra MOLTO piu' scandaloso che Sgarbi potesse dare del "pezzo di merda" a Travaglio senza che nessuno intervenisse.

Voglio dire, se qua sul forum qualcuno da' del "pezzo di merda" ad un altro, come minimo si becca una sospensione di qualche gg per insulti.

Perche' allora dopo che Sgarbi ha dato del "pezzo di merda" a Travaglio non e' intervenuto nessun energumeno a prendere Sgarbi di peso e buttarlo fuori dallo studio di Annozero??

Tra l'altro Sgarbi mi ha anche fatto perdere il resto della puntata perche' dopo la sua decima inutile interruzione ho cambiato canale dal nervoso
giusto l'intervento di petruccioli.

La diffamazione su veronesi ci sta tutta.

Santoro avrebbe dovuto dire prima di mandare in onda il pezzo su grillo, che riguardo alle dichiarazioni del "comico" genovese lui si dissociava dalle illazioni su veronesi.

Grillo ha fatto illazioni sull'onestà morale di veronesi senza averne le prove, perchè il fatto di essere pagato dalle aziende di inceneritori non significa nulla visto che ci sono tecnici pagati dalle aziende per certificare i loro prodotti e, salvo casi eccezionali, nessuno mette in dubbio la loro onestà.
Chiamarlo cancronesi era equivalente a dire che lui specula sui tumori.

Riguardo a travaglio la cosa è diversa, perchè questi al momento della diffamazione era presente e poteva difendersi, veronesi no.
Old 03-05-2008, 09:56   #27
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
è stato postato in un altro 3D ma non con questo argomento come titolo del thread....

Mi piacerebbe sapere tu da elettore di ForzaItalia cosa ne pensi....

Santoro propone trasmissioni che nessuno ha il coraggio di fare, è informazione, approfondimento, indispensabile per poterci definire una democrazia...

Neanche Veltroni ha avuto il coraggio di andarci...

Chiudere la trasmissione sarebbe una cosa gravissima, non si può chiudere un programma solo perchè fa vedere cose scomode, Veronesi ha un conflitto di interessi con gli inceneritori, Napolitano è succube dei partiti...
Santoro dovrebbe andare in onda tutte le sere (o alternato con Luttazzi): e' anche grazie a lui e alla gente come lui che la destra vince
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:01   #28
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
E' fantastico come Grillo buchi i media tradizionali che lo avevano cacciato a pedate ...deve essere una bella "rivincita" per lui. E comunque ieri ascoltava una giornalista straniera che diceva: "E' strano come in Italia si stia attaccando solo la forma di questo fenomeno e nessuno discute i contenuti" ...ed ha ragione... Grillo molte volte esagera perché deve crearsi quello spazio visivo che non gli è normalmente concesso... ma come mai nessuno parla di tutte le cose che dice? Si preoccupano solo di distruggere il personaggio perché ha un linguaggio rozzo o perché guadagna troppo... ehhhh come si dice... "Quando non si possono attaccare i contenuti si attacca la fonte di questi"
Old 03-05-2008, 10:01   #29
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Santoro dovrebbe andare in onda tutte le sere (o alternato con Luttazzi): e' anche grazie a lui e alla gente come lui che la destra vince
Quindi se lo chiudono scendi in piazza con me a protestare?
Old 03-05-2008, 10:08   #30
anonimizzato

Ah praticamente lui ha "colpa" di aver mandato in onda le parole detta da altri?

E la libertà di informazione? Oppure va bene solo se tali cose non vengono rese pubbliche in TV?

Vale lo stesso discorso anche quando Bin Laden appare in TV?

Stanno cercando di farlo fuori un'altra volta e la cosa non mi meraviglia.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:09   #31
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Travaglio lo considero come uno dei peggiori giustizialisti esistenti. Non lo considero nemmeno un bravo giornalista visto che sa raccontare "storie" tagliando dove gli conviene tagliare in modo tale da far tornare la
"sua" verità...
Ad esempio?

Io lo considero un ottimo giornalista ma se quello che dici è vero faccio in tempo a ricredermi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:50   #32
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
se in italia non ci fosse libertà di parola come qualcuno si ostina a sostenere, santoro quelle immagini non le avrebbe nemmeno potute mandare in onda, e invece l'ha fatto, quindi non mi è ben chiaro di che si parla nel 95% dei thread
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:09   #33
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Iscritto dal: Mar 2000
La realtà è che ormai in Italia non possono più essere liberamente espresse opinioni poco gradite al sistema (dove sistema=destra+sinistra), in quanto il sistema stesso deve autotutelarsi. Grillo esprime opinioni e verità che urtano contro interessi tutelati dalla politica per intero, quindi deve essere demonizzato. Non ho ancora seguito un dibattito in cui si entra nel merito delle opinioni e delle verità che Grillo esprime. La stessa cosa succede con Marco Travaglio, che tutti si ostinano a definire comunista, ma che in realtà è uno dei pochi liberali veri che sono rimasti in Italia.
l'altra sera, quando sgarbi lo permetteva, è stata forse una delle poche trasmissioni in cui è state commentate nel merito le dichiarazioni di Grillo (solo a tratti...). Ma Santoro si sa che è una mosca bianca e le dichiarazioni di Petruccioli stanno ad indicare che si prepara un altro editto bulgaro...
Old 03-05-2008, 11:24   #34
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
se in italia non ci fosse libertà di parola come qualcuno si ostina a sostenere, santoro quelle immagini non le avrebbe nemmeno potute mandare in onda, e invece l'ha fatto, quindi non mi è ben chiaro di che si parla nel 95% dei thread
Questa cosa della dittatura francamente comincia a scocciare pure me...
E conseguentemente anche il prendere alla lettera certe affermazioni...

SE (per pura ipotesi) Santoro venisse "punito" per aver mandato in onda quelle immagini?
Neanche in quel caso ci sarebbe una "dittatura"... Non ci sarebbe un "partito unico"... Non ci sarebbe un "Duce"... Tutto ok?

Sottolineo che non mi son MAI piaciute le esagerazioni di Grillo in quel senso...
Forse si possono vedere come provocazioni finché rimane nell'ambito del comico / satirico...
Ma mi sembra che da un po' di tempo la gente prenda come "oro colato" qualsiasi cosa esca di lì...
Anche se (ad esempio) sul "caso Visco" molti hanno contestato lo stesso Grillo sul blog... Questo mi fa sperare che non lo considerino come un guru...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:26   #35
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fallen Angel Guarda i messaggi
In molte affermazioni appoggio e supporto Grillo...
Purtroppo la sua mania di voler toccare e correggere tutte le storture di questo paese o le presunte tali lo porta ad essere profondamente qualunquista su molti temi complessi...
Penso che quello degli inceneritori e quello energetico siano due di questi.
Veronesi per validare le sue affermazioni sugli inceneritori avra' riportato dei dati e/o fatto pubblicazioni.
Che si contestino i dati invece di preoccuparsi di chi siano i finanziatori delle ricerche!
Cosa si dovrebbe dimostrare elencando i finanziatori?!
Per me le ricerche possono essere finanziate anche da Satana in persona, sono sempre dati, materiali e metodi degli articoli che vanno valutati!
Sminuire i dati di qualcuno solo in base al suo libro paga significa sputare in faccia non solo al metodo scientifico ma alla dialettica argomentativa in generale...

no veronesi non ha portato nessun dato e nessuna ricerca, ha semplicemente detto che gli inceneritori creano rischi pari a 0.
e la verità purtroppo è tutt'altra.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:27   #36
enzo_viking
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Quote:
Quindi se chiudono un'altra volta la trasmissione di Santoro è una prova della mancanza di libertà di parola in Italia?

Io spesso non condivido i tagli delle trasmissioni di Santoro, ma trovo giustissimo che in un paese ci sia pluralità di espressione: quindi ben vengano le trasmissioni di Santoro.

Se poi a fare paura sono i contenuti, allora mi sembra palese che ci troviamo di fronte ad una censura (vietata dalla nostra Costituzione tra l'altro).
Old 03-05-2008, 11:44   #37
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
ahahah ma hai letto il thread dove hai appena postato?
Si discute proprio del fatto che aver mandato in onda un discorso di Grillo ha creato un putiferio su Santoro... dove sta la libertà?
In ogni caso aspetto un tuo commento non appena il nuovo governo farà chiudere (e sta sicuro che lo farà) annozero... mi segno questo tuo post :*
Old 03-05-2008, 11:47   #38
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
ahahah ma hai letto il thread dove hai appena postato?
Si discute proprio del fatto che aver mandato in onda un discorso di Grillo ha creato un putiferio su Santoro... dove sta la libertà?
In ogni caso aspetto un tuo commento non appena il nuovo governo farà chiudere (e sta sicuro che lo farà) annozero... mi segno questo tuo post :*
e tu hai letto quello che ho scritto? direi di no, ma la tua critica preventiva e decontestualizzata è anch'essa libertà di pensiero, quindi ben venga: del resto pensiero libero è anche libertà di esprimere un pensiero sciocco
Old 03-05-2008, 11:48   #39
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da enzo_viking Guarda i messaggi
Quindi se chiudono un'altra volta la trasmissione di Santoro è una prova della mancanza di libertà di parola in Italia?

Io spesso non condivido i tagli delle trasmissioni di Santoro, ma trovo giustissimo che in un paese ci sia pluralità di espressione: quindi ben vengano le trasmissioni di Santoro.

Se poi a fare paura sono i contenuti, allora mi sembra palese che ci troviamo di fronte ad una censura (vietata dalla nostra Costituzione tra l'altro).
a me non sembra di aver scritto nulla di tutto questo, ma su questo forum circola un virus: si legge bianco, si capisce nero e si commenta blu. Evviva!
Old 03-05-2008, 11:51   #40
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
in Italia non c'è la libertà d'informazione semplicemente per il fatto che ci sono un sacco di argomenti di cui i media traduzionali non possono parlare.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian