Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 22:02   #1
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Iscritto dal: Jun 2005
enermax liberty 500watt

ragazzi,dovrei prendere questo alimentatore ma leggendo un po qua e la' o visto che da problemi?ci sono partite varie che danno problemi o tutti? che tipo di difetto da?
Old 02-05-2008, 22:19   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxtro Guarda i messaggi
ragazzi,dovrei prendere questo alimentatore ma leggendo un po qua e la' o visto che da problemi?ci sono partite varie che danno problemi o tutti? che tipo di difetto da?
direi che ormai e un ali un po anziano e che e stato sostituito dal modu82+ quindi io prenderei questo visto che e veramente un'altro pianeta rispetto al liberty.
Old 02-05-2008, 22:25   #3
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
direi che ormai e un ali un po anziano e che e stato sostituito dal modu82+ quindi io prenderei questo visto che e veramente un'altro pianeta rispetto al liberty.
insomma... siamo li. Li ho entrambi, e per ali di questo livello penso che le differenze siano minime. Voltaggi stabilissimi in entrambi, rumorosita'... entrambi hanno un leggerissimo ronzio elettrico (sinceramente nn pensavo che anke il modu lo facesse), per il resto forse il modu e' superiore, come potenza erogata, ecc... ma nel complesso siamo li.

Ciauz

p.s. comunque sia, come ho gia' detto, il modu e' superiore. Ma non me la sento di consigliarlo, anke se forse e' il migliore.
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B

Ultima modifica di oOMichaelOo : 02-05-2008 alle 22:28.
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 22:47   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo Guarda i messaggi
insomma... siamo li. Li ho entrambi, e per ali di questo livello penso che le differenze siano minime. Voltaggi stabilissimi in entrambi, rumorosita'... entrambi hanno un leggerissimo ronzio elettrico (sinceramente nn pensavo che anke il modu lo facesse), per il resto forse il modu e' superiore, come potenza erogata, ecc... ma nel complesso siamo li.

Ciauz

p.s. comunque sia, come ho gia' detto, il modu e' superiore. Ma non me la sento di consigliarlo, anke se forse e' il migliore.
avrei pensato che il modu82+ fosse veramente superiore almeno per quel che riguarda la rumorosità.

io ho infiniti 650W e non lo senti nemmeno visto che la sua ventola va a 690giri, monitorati dalla mobo, e mai si alza anche perchè il mio sistema più di 250-300W non consuma realmente.
però avevo letto su silentpcreview che il modu82+ era superiore o meglio inferiore di un 4db rispetto al infiniti e di ben 10db rispetto al liberty ma se invece chi lo ha mi dice il contrario non so cosa pensare.

comunque tra i due io prenderei il modu82+ anche solo perchè è più nuovo e costa meno.
Old 02-05-2008, 22:53   #5
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

lo dovrei prendere usato con garanzia sui 40 euro.mi converebbe o da problemi?
Old 02-05-2008, 22:54   #6
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
avrei pensato che il modu82+ fosse veramente superiore almeno per quel che riguarda la rumorosità.

io ho infiniti 650W e non lo senti nemmeno visto che la sua ventola va a 690giri, monitorati dalla mobo, e mai si alza anche perchè il mio sistema più di 250-300W non consuma realmente.
però avevo letto su silentpcreview che il modu82+ era superiore o meglio inferiore di un 4db rispetto al infiniti e di ben 10db rispetto al liberty ma se invece chi lo ha mi dice il contrario non so cosa pensare.

comunque tra i due io prenderei il modu82+ anche solo perchè è più nuovo e costa meno.
Beh a dir la verita' neanke il modu si sente se avessi:
- tenuto l'ali dentro il case (lo tengo fuori xk dentro e' un inferno x ora)
- avuto un sistema 1000 ventole come molti hanno, mentre io ne ho 3 (nexus 80mm, e 2 scythe E 1200rpm), tutte downvoltate a 5v. cpu fanless.
- avuto una config top sukkia energia! (in firma)

la ventola gira costante a 500rpm sia in idle ke in full.

Ciauzzz

@ non so in passato con quali ali hai avuto a che fare, ma questi sono di qualita' superiore rispetto alla media. Mi sento di consigliare i corsair/seasonic anke se nn le ho provate a fondo.
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B

Ultima modifica di oOMichaelOo : 02-05-2008 alle 22:57.
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 09:13   #7
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Quote:
lo dovrei prendere usato con garanzia sui 40 euro.mi converebbe o da problemi?

mi conviene prenderlo a sto prezzo oppure mi butto su un coolermaster real power ?
Old 03-05-2008, 20:26   #8
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

fatemi sapere raga....
Old 03-05-2008, 21:11   #9
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
se non vuoi per forza i cavi modulari vai di corsair vx450 (che è comunque migliore del liberty )
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 21:25   #10
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

tra i due elencati a parita' di prezzo?
Old 04-05-2008, 01:53   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

per quei soldi e se hai la garanzia prendilo sicuramente.

è veramente superiore ad un lcpower e compagnia varia.

devi solo tener conto di come è stato usato e di quanto è stato usato in termini di ore di funzionamento per metterti al riparo da eventuali rotture di ventola o altro.
Old 04-05-2008, 10:37   #12
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

quindi vado di enermax... giusto?ho sbagliato cmq e' il liberty 400 watt....

Ultima modifica di maxtro : 04-05-2008 alle 12:54.
maxtro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:44   #13
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
quindi vado di enermax... giusto?ho sbagliato cmq e' il liberty 400 watt....
meglio un corsair vx450 nuovo dai
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian