|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Magari per la prossima generazione, tanto ormai ho comprato una 8800 e di altro hardware non ne sento la necessità.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mouse e tastiera si diffondessero anche su console avremmo una situazione simile, dove la maggioranza gioca col pad e gli uber pro si comprano periferiche ad hoc per spremere al meglio il gioco. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Io non capisco perchè si cerca di fare un confronto tra le due piattaforme.E' ovvio che un pc è,e sarà sempre più avanti tecnologicamente di una console,dato che si aggiorna di continuo.
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quando un utente con il pad incontra un utente con il mouse, quello con il pad è un utente morto [cit.]
Aldila di questo è ovvio che chi è abituato a giocare con le console riuscirà a maneggiare tranquillamente un CoD4 con il pad; ma generalmente la precisione unita alla velocità di movimento che si ha con il mouse è unica. Spero che presto si possano sfidare online le diverse correnti di pensiero; e non come avveniva con quello stupido giochino (Shadowrun si chiamava???). |
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Stessa cosa non si può dire per gli fps sviluppati su console......con il pad hanno un senso...con mouse e tastiera no (e lo dico dopo aver provato UT3 con M+T) IMHO (come sempre). |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
scusate per un possibile out..
volevo chiedere a voi esperti quan devo spendere per farmi un pc diciamo potente per giocare a livelli superiori delle console attuali (parlo di grafica) grazie della risp Ultima modifica di Messi89 : 02-05-2008 alle 15:40. |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
grazie volevo sapere proprio questo
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ![]() Comunque, io sono cresciuto con le console, a partire da un vecchissimo atari di mio madre, per arrivare poi al super nes e alla playstation. In concomitanza con l'arrivo della playstation ho scoperto il gaming su pc e da allora non riesco piu' ad usare un joypad Sarò un sadico, ma a me piace anche la fase "pre-gioco", ovvero la configurazione, smanettare un pò per un paio di frame in piu' o invece cedere qualche fps per guadagnare in dettaglio... Purtroppo in questi ultimi tempi si stà assistendo al declino del gaming su pc, e i titoli sono sempre piu' consolizzati. Inoltre sembra che il gaming su pc abbia il solo scopo di tenere in continuo movimento il mercato di schede video, processori, schede madri, ram e quant'altro... personalmente comincio a rompermi le scatole di questa situazione, non posso permettermi di cambiare hardware ogni 3 mesi perchè i programmatori non si degnano di ottimizzare i giochi come si deve, mentre invece i consolari riescono a godersi praticamente tutti i miei stessi giochi con una grafica non troppo diversa e ad un frame-rate ottimo. Continuo a stare fedele al pc per i motivi sopra elencati, non riesco a godermi degli fps con un joypad, e comunque mi piace il computer in generale, mi piace smanettarlo e aggiornarlo ogni tanto un pò come gli appassionati idi tuning modificano le proprie auto Tra l'altro ho anche una psp modificata con un custom firmware e mi diverto tantissimo con titoli piattaforma pressochè assenti sul pc, mentre invece non riesco a giocare ad esempio titoli come Rainbow six... soffro ad usare il pad Ultima modifica di S3[u70r : 02-05-2008 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Secondo me è inutile fare confronti pad VS mouse:è una questione soggettiva.Alcuni si trovano bene,altri male.Ripeto
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq UT3 per console è leggermente più lento di qello per PC.....proprio per la diversa velocità tra mouse e pad (e questo non vuol dire che la versione console è per deficienti (come ho letto spesso) ma solo che con il pad c'è una minore velocità nei movimenti (ergo...più realistico...IMHO).IMHO (per la 3° volta......non vorrei scatenare polemiche |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
PC o Console?
mmm...entrambi e ho risolto il problema
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Chi è cresciuto come me a pane mouse + tastiera... non potrà mai dire che un pad è meglio di un sorcio più tasta, mai, a meno che non sia poco serio...
Detto questo... nella vita si può padroneggiare ogni tipo di controller, solo che dover imparare ad usare un pad, per poi rendersi conto che è lento ed impreciso come il male... fa venir meno la voglia di giocare. Quando nei centri commerciali provo un FPS col pad... mi sento un idiota, peggio di un moccioso di 3 anni.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come hai detto tu cmq....è una cosa difficile da capire se sono 20-30-40'anni che si gioca solo con mouse e tastiera (e devo essere sincero anch'io inizialmente la pensavo più o meno come te.....solo che ho avuto la forza di provare e riprovare e ora sono micidiale anche con il pad |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mortal Shell II
|
Sono d'accordo...la cosa migliore è avere un PC aggiornato e una console che offra possibilmente generi diversi...ecco perchè non prenderò mai una XBOX 360...preferisco aspettare che scenda il prezzo della PS3. In ogni caso gli fps li voglio giocare col mouse pur avendo una discreta esperienza col joypad, ma lasciatemelo dire, giocarli nel PC è tutta un'altra storia
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non è impossibile giocare col pad, se ci pensate fino a 10 anni fà giocavamo con la sola tastiera, utilizzando PAG-SU e PAG-GIU per alzare/abbassare la mira, e sicuramente è peggio del pad, però una volta provata l'accoppiata mouse+tastiera non si torna più indietro
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Ma cacchio, con un pad in mano non capisco che cacchio devo fare ! Ma come si fa ad avanzare con una croce, mirare col pomello e sparare col grilletto ? Mi si atrofizzano le dita ! Cacchio, col mio mouse ho 8 tasti a portata di mano, altrettanti raggiungibili rapidamente su tastiera... chi cacchio me ferma ???
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi perchè usare una sedia a rotelle se si possono usare le proprie gambe
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.

(come ho letto spesso) ma solo che con il pad c'è una minore velocità nei movimenti (ergo...più realistico...IMHO).