|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
pochissime situazioni sono "non coperte". inoltre entro l'estate 2008 arriveranno altri 4-5 obiettivi pentax |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Mio personale parere da possessore di FZ18 passato a D60 .
Se ti interessano solo foto fatte di giorno , all' esterno , con buona luminosità e se non ti interessa scattare a raffica una bridge può andare bene . Se devi fotografare in situazioni movimentate ( eventi sportivi ad es. ) , se vai di ISO sopra i 200 , se vuoi un mirino tridimensionale e realistico , se vuoi zoomare con la ghiera dell' obiettivo in maniera precisa e pratica invece che dover usare una levetta con l' indice destro con conseguente impossibilità di scattare e zoomare allo stesso tempo
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
EOS400D kit + 55-250mm + 2 memory 1gb 700€ D40 kit + 55-200mm + 1 memory 1gb 520€ D40X kit + 55-250mm + 2 memory 1gb 640€ Non mi sembrano delle ottime offerte e non mi ha detto molto sulle lenti. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
ps ma non sono tutte 55-200? ps2 per le memorie io preferirei una 4 o 8gb invece di 2 1gb
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Vi do maggiori info in quanto l'ho chiamato ora al telefono. I prezzi indicati riguardo Nikon, si riferiscono al kit double zoom e a giudicare il prezzo, d'altronde la mia spesa si attesta all'incirca su questa cifra, non posso chiedere di più. Non sono mai stato troppo entusiata delle lenti in kit, ma quello è un qualcosa che posso vedere anche in un secondo momento. Riguardo la Canon invece la lente inclusa è la EF 55-200mm f/4.5-5.6 USM. Il prezzo è salito ad 820€ circa e diciamo inizia ad andare decisamente fuori portata.
Io cerco un set che mi permetta di fare foto tranquille come ritratti, paesaggi. Non faccio foto sportive o almeno non campo solo di questo. Poi se tengo conto delle recensioni di dpreview e dalle foto samples (fatte con i kit correggetemi se sbaglio) sembra che possano darmi quel che cerco anche a queste condizioni. Mi farà sapere per un'offerta riguarda una Pentax, ma me lo sconsiglia per la poca gamma di lenti montabili. Confermate? Ultima modifica di Raziel7 : 02-05-2008 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Avellino
|
Quote:
Boh, almeno questo è quello che ho sentito dire, non mi sono informato su Pentax quindi non sono affidabile. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Dopo un po' di discorsi e soprattutto compreso meglio il budget sembra che ci stiamo orientando per la Nikon D60 con il kit 18-55mm ed un obbiettivo Sigma 55-200mm. Comprensivo di memorie e custodie mi viene 900€, ma quest'ultime sembrano essere state regalate. Domani passo per chiedere meglio in quanto non mi sono segnato i prezzi ma al momento dovrebbe essere suddivisa così:
Nikon D60 kit = 620€ 55-200mm = 290€ Vi terrò più informati. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ciao, vista la cifra che sei disposto ad investire, credo che ci sia di meglio in giro, oppure prendi la d40, tanto la differenza non è molta, anzi...
ciao Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo perchè la spesa è alta e non mi sembra di stare a prendere chissà cosa, però dire che la D60 e la D40 sono la stessa cosa ce ne passa...secondo me. Mi sarebbe piaciuto prendere un 17-85.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
allora alla canon si sono impegnati di più la 450 ha varie cose in più della 400 (però costa anche un po troppo secondo me...)
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Si parlava di D40 non di D40x. Siccome si tratta di stesso prezzo tra D40x e D60 credo convenga prendere la seconda, d'altronde è il modello "perfezionato". Certo se la differenza di prezzo comincia ad essere molta prendo la D40x. Piuttosto devo vedere se sono entrambi obbiettivi stabilizzati e il sogno del 17-85 rimarrà ancora nel cassetto. Riguardo la 450D non mi ha entusiasmato sia per il prezzo sia per la qualità espressa. Poi personalmente preferisco l'ottica Nikkor rispetto al kit della Canon.
Domani vado a comprare, accertandomi appunto degli obbiettivi. Ho valutato tutto abbastanza bene e spero di trovare quel compromesso che così spero di ottenere. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Il Nikon 55-200 VR non è male , teoricamente dovrebbe essere superiore al sigma , oltretutto quest' ultimo viene in due versioni , occhio che solo quello "HSM" ha lo stabilizzatore e l' autofocus funzionante sulle D40/40x/60 e il suo prezzo in giro sta sui 150-200 euro . In definitiva mi pare che il prezzo di quel 55-200 sia un pelino caro rispetto a quello che trovi in giro
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Hai anticipato il tema di cui abbiamo parlato oggi io e il mio amico fotografo. Non prendo più il Sigma e mi sto per prendere il doppio kit Nikon VR-S al prezzo di 820 euro. Il tempo che arriva in magazzino e pago cash. Non pensavo d'andare a sbattere su con la borsa che mi viene a costare 70 euro imbottita come piace a me.
Ringrazio tutti per avermi aiutato e consigliato. Diventerò prossimamente un frequentatore della Galleria Virtuale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.