|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Presentomi
Ciao a tutti! sono... l'ennesimo niubbo che si appresta a mostrare le sue foto su questo forum.
Ho appena preso la mia prima reflex, e posto qui le primissime "prove di scatto", per cui piuttosto insignificanti sotto tutti i profili. Prima che qualcuno se ne lamenti: sì, mi piacciono i colori molto saturi, odio rimuovere la grana che si forma ad alti ISO, ho il gusto estetico di un orso grizzly. Che ne pensate? Qualunque critica crudele, lapidazione, linciaggio o suggerimento tecnico è bene accetto! 1: La seconda foto che ho fatto (la prima era senza obiettivo). Volevo ottenere a mano quello che si fa agevolmente con photoshop ![]() 2: Sull'isteria per lo spreco dell'acqua. In realtà è la prima prova di raffica, perchè il rubinetto gocciolava troppo velocemente! ![]() 3: Mi è sempre piaciuto il profilo di questo dubbio lampadario: quale migliore occasione per sperimentare il tasto "AE lock"? ![]() 4: Prima prova di "panning". Tempo troppo breve, ovviamente. ![]() 5: Vita dura, quella dello stendino. Scattata a 1600 iso per vedere come veniva il rumore. ![]() 6: Il mio letto, molto drammatizzato. ![]() 7. Giostrina dietro casa mia. Quante domeniche estive lì attorno! Adesso il luogo è piuttosto abbandonato. ![]() 8. Macro! (più o meno) ![]() 9. Ancora macro, croppàta molto male. è terribilmente difficile beccare una formica senza mosso, anche a 1/400, ho scoperto. ![]() 10. L'ultima è un'omaggio al forum, e ai bilanciamenti del bianco starati. ![]() Bè, adesso la smetto di accumulare porcherie sul vostro schermo. Grazie se siete arrivati a leggere fin qui! attendo palpitante un qualunque riscontro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao! Benvenuto anche a te!
Le foto esteticamente non mi esaltano particolarmente sembrano più che altro test dovuti al fatto della macchina nuova! Assolutamente da rifare qualche scatto "ragionato" P.S. In fotografia, il panning è una tecnica utilizzata per riprendere soggetti in movimento mantenendo l'impressione di dinamismo dell'immagine. (Wikipedia) Mi sembra che tu abbia tentato di fare l'inverso,fotografo in movimento e soggetto fermo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il letto drammatizzato è forte.
Forse ti riferisci al dramma di alzarsi presto la mattina? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Ciao benvenuto in questo forum, il mio nome è Orlando...
Le foto non le commento neanche, perchè si vede che sono prove fatte con l'euforia dei primi scatti da reflex (ti capisco bene, l'ho provato 2 settimane fa)... anche se sembrano interessanti come scatti la 2 e la 3 (non ti preoccupare avrai modo e tempo di farci vedere che cosa vali...) vedendo la prima foto, sembri un ragazzo molto giovane... quanti anni hai? (Io ne ho 19 e mi sento un bambino rispetto a questa ciurma di 30-40 e 50enni)...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
BENVENUTO, il mio consiglio è di scattare molto e di selezionare moltissimo, posta una foto solo quando non sentirai di doverla definire PROVA ma RISULTATO e non è importante se il traguardo che ti sarai posto sarà piccolino. ciao marialilia le mie foto
Ultima modifica di malja : 01-05-2008 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
vabbè 50 era un'esagerazione... comunque appena sono arrivato in questo forum ho avuto l'impressione che l'età media di questa sezione fosse alta (comunque tra i 30 e i 40), poi spero di sbagliarmi....
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie per la considerazione!
Le foto, avevo già detto, non sono un granchè. Devo prendere ancora un po' di confidenza col mezzo, e queste mi sono state d'aiuto - qui ho postato solo i tentativi meno fallimentari! In effetti avere una reflex del genere tra le mani mette un po' di soggezione. Sinceramente, la mia mente non distingue fra i due tipi di tecnica, il panning e il "fotografo in moto e soggetto fermo", dato che sono abituato a ragionare solo con il concetto di moto relativo Per rispondere a Mythical Ork, sì sono un giovinastro: ho 21 anni. E se per puro caso dovessi un giorno partorire qualche.. risultato decente, sarò contentissimo di mostrarla su questo forum! |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Pero' non siamo babbioni, dai! Quote:
Ti do' anch'io il benvenuto. Un consiglio anche da me - che e' in realta' una regola aurea semplicissima cha faccio ancora una fatica del diavolo ad applicare. Quando scatti una foto, pensa innanzitutto a qual'e' il soggetto che vuoi riprendere o rappresentare (attenzione, son due cose diverse). Poi devi sforzarti di capire con cosa lo puoi rendere piu' efficacemente - scelta della focale, inquadratura, luce, post-produzione, ecc. Un esempio di una buona idea rappresentata pessimamente Al contrario, mi piace molto la foto 7. E' un soggetto molto espressivo. Prova a lavorarci ancora intorno, a sperimentare Ciao |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
La fotografia (che può essere fatta anche col cell...che pppalle sta affermazione!) obbliga a spendere soldi...e se vedessi un ventenne che piuttosto di divertirsi o prendersi una moto (che attira la gnocca!!!) spende 2 o 3 mila euri a fare foto, mi preoccuperei. ...il solito discorso maturo e responsabile! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao la babbiona marialilia le mie foto
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
non lo sapevo... ma se lo sapessi, sarei sapiente nel saperlo.... quindi sapendolo, saprei di non sapere di essere saputello... comunque sappi seppure lo sappiamo che sapere di sapere escluse il saper sapere... vabbè io ne ho quasi 60.... cialbus
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
marialilia le mie foto
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi sembrano prove della nuova reflex piuttosto che scatti meditati (anche se il letto ed il lampadario ci possono stare
1) Se effettivamente hai ottenuto solo quel poco mosso con 15 secondi, è il caso che tu ti faccia visitare: probabilmente sei in coma ma non lo sai! 4) Smettila di fare il vandalo: tira giù il cartello dallo skateboard (era per non farlo vedere che hai tagliato la base del palo, vero?) e ripiantalo al suo posto. 10) Come ti trovi con quella tastiera? Funziona bene? E' Medion, Trust o che altro? La consiglieresti? Benvenuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

.gif)