|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
14 anni fa... (mi piacerebbe ricordare con voi)
« Sono un privilegiato, ho sempre avuto una vita molto bella. Ma tutto quello che ho ottenuto dalla vita l’ho guadagnato con l’impegno e il desiderio fortissimo di raggiungere i miei obiettivi, di vincere, nella vita, non come pilota.
Perciò lasciate che vi dica che chiunque voi siate nella vita, sia che siate al livello più basso, o al più alto, dovete avere una grande forza e una grande determinazione e dovete affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in Dio e un giorno raggiungerete i vostri obiettivi e avrete successo.» Con queste parole ricordiamo un uomo tanto semplice quanto incredibile; un personaggio in grado di conciliare la passione per le corse con il grande amore che aveva per la sua patria, il Brasile. Ricordato da tutti come un pilota buono, sempre disposto ad aiutare il prossimo; un carattere dolce, timido, chiuso in se stesso nella vita privata ma estremamente aperto e combattivo in pista. Lui non era come tutti gli altri, era di più. Lo dimostrava ogni domenica quando scendeva in pista con la sua monoposto. Correva e vinceva; correva e dava spettacolo. La gente si divertiva con lui e, attraverso lui, si avvicina a questo mondo così affascinante. 14 anni fa moriva il più grande uomo sportivo della Formula 1; 14 anni fa, su quel maledetto tracciato di San Marino, in una calda domenica di inizio Maggio si spegneva, a seguito di un terribile incidente alla prima curva del tracciato, Ayrton Senna. Ero piccolo; ricordo poco di quella terribile giornata. Ricordo un week-end dannato per il mondo della Formula 1: al venerdì il terribile incidente di Barrichello, al sabato la morte di Roland Ratzenberger. Ricordo il fumo, l'incidente, la Williams del numero 1 brasiliano sfrecciare via, velocissima, dritta ad una curva; un impatto terribile, violentissimo contro il muro e... silenzio; il silenzio della gente, nessuna parola dal telecronista: il silenzio in casa. Attimi ed era tutto finito; Senna giaceva privo di sensi a terra, su quel maledetto lettino arancione. Un'immagine tanto fredda quanto contrastante con il carattere e la solarità di quella persona. I medici cercava in tutto e per tutto di rianimarlo, ma niente; fu trasportato via con l'elicottero. Morì poche ore dopo in ospedale; dannata domenica, dannato giorno. Il mondo dell'automobilismo perdeva uno dei piu grandi piloti capace di farci sorridere e farci emozionare sempre, in ogni gara. Il mondo intero perdeva un uomo che era stato in grado, almeno per una volta nella propria storia, di donare un sorriso sincero alla propria terra. Ayrton Senna da Silva (San Paolo, 21 marzo 1960 – Bologna, 1 maggio 1994)
IT Developer at Hardware Upgrade S.r.l. self.love(this.me()); Ultima modifica di vhost87 : 01-05-2008 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ricordo bene anch'io, un grande uomo prima che un grande pilota.
r.i.p.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() r.i.p. grande campione... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
un grande campione che ha dato vita a una delle rivalita piu importanti dello sport
questo video mi mette un po i brividi,fu durante il week end di imola http://www.youtube.com/watch?v=M56-m-zuFsw |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
io (purtroppo) c'ero.
R.I.P. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...tra l'altro, ora che ci penso, domani è il 2 maggio....n'altro bel giorno....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Ricorderei, seppuer con un giorno di ritardo, anche Roland Ratzenberger. (Salisburgo, 4 luglio 1960 – Imola, 30 aprile 1994)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Week end da dimenticare quello la, me lo ricordo come fosse ieri. Non pensavo di trovare cosi tanti appassionati di formula 1
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
io all'epoca andavo all'asilo e la f1 non sapevo nemmeno che fosse...ricordo che il mattino successivo i bambini nell'autobus parlavano di un signore morto in formula1, un certo Senna...solo crescendo ho capito che si trattava di un SIGNORE da tutti i punti di vista...
Grande Ayrton...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
L'ho odiato tanto, non lo sopportavo, e di certo non sto a glorificarlo ora, quantomeno per non essere ipocrita.
è stato un grande pilota e per la F1 è stata una grave perdita.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Ricordo quel dannato week end di Formula 1 come fosse ieri.
R.I.P Ayrton e Roland
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
RIP
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
*
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota
e corro veloce per la mia strada anche se non è più la stessa strada anche se non è più la stessa cosa anche se qui non ci sono piloti anche se qui non ci sono bandiere anche se qui non ci sono sigarette e birra che pagano per continuare per continuare poi che cosa per sponsorizzare in realtà che cosa. E come uomo io ci ho messo degli anni a capire che la colpa era anche mia a capire che ero stato un poco anch'io e ho capito che era tutto finto ho capito che un vincitore vale quanto un vinto ho capito che la gente amava me potevo fare qualcosa dovevo cambiare qualche cosa. E ho deciso una notte di maggio in una terra di sognatori ho deciso che toccava forse a me e ho capito che Dio mi aveva dato il potere di far tornare indietro il mondo rimbalzando nella curva insieme a me mi ha detto "chiudi gli occhi e riposa" e io ho chiuso gli occhi. Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota e corro veloce per la mia strada anche se non è più la stessa strada anche se non è più la stessa cosa anche se qui non ci sono i piloti anche se qui non ci sono bandiere anche se forse non è servito a niente tanto il circo cambierà città tu mi hai detto "chiudi gli occhi e riposa" e io adesso chiudo gli occhi ...
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anche se avevo 8 anni stranamente lo ricordo benissimo, sia il suo incidente che quello di Ratzenberger il giorno prima. Pensare che con i livelli di sicurezza delle auto di oggi probabilmente si sarebbero presi solo un brutto spavento mi mette ancora più tristezza.
RIP
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 01-05-2008 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
o semplicemente... un altro sport come tanti?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.