Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La pensate allo stesso modo?
Assolutamente SI! 34 55.74%
Assolutamente NO! 10 16.39%
Non mi interessa... 17 27.87%
Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 13:04   #1
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
La questione dei "ponti" festivi...

Riporto un messaggio che quoto e sottoscrivo in pieno:

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Sapete a me che fa' ridere di tutto questo?
La gente si lamenta del prezzo del pane e del latte...chi arriva a malapena a fine mese con il cibo poi? BASTA UN SOLO GIORNO DI FESTA e le autostrade si ingolfano con km e km di code...ora non per fare del solito qualunquismo ma c'e' qualcosa che mi sfugge?
E qua' si sta' a parlare dei 2centesimi sulla benza
Ora c'e' il ponte del primo maggioooooo si riparteeeeee
Allora:

Una persona pinco-pallino viene a sapere, ieri sera, che l'azienda farà il lungo ponte di maggio...questo pinco-pallino, colto alla sprovvista, inizia a ad andare nel panico perchè non avrà molto tempo per armarsi di armi e bagagli e mettersi in coda come gli altri sulle autostrade...è in piena crisi d'ansia poichè non sà se riuscirà ad arrivare in tempo a destinazione per fare....boh...neanche lui lo sà bene...in quel momento stà solo pensando ad arrivare prima possibile a destinazione, punto e basta.

A me questo tipo di persona mi fà vomitare, perchè è la stessa che si lamenta e si lagna dal lunedì al venerdì in ufficio perchè non riesce a farsi le vacanze come dice lui...è la stessa persona che mi fà la morale perchè non vado in vacanza o perchè resto in città in questi periodi .

P.S.: Allego un piccolo sondaggio...se rispondete:

- "ASSOLUTAMENTE SI" = siete d'accordo con me.
- "ASSOLUTAMENTE NO" = siete d'accordo col pinco-pallino.

Ultima modifica di Black Dawn : 01-05-2008 alle 13:40.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:10   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Città: Livorno
Ma pensarla allo stesso modo... di chi?
Old 01-05-2008, 13:10   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
invidiosi di merda....solo perchè non potete fare il ponte

io il ponte lo faccio eccome!!!

INFATTI LAVORO SIA OGGI CHE DOMANI
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:15   #4
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ma pensarla allo stesso modo... di chi?
Magari di chi ha aperto questo topic?
Old 01-05-2008, 13:22   #5
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Magari di chi ha aperto questo topic?
O di quello che ha citato?
Scusa ma non era proprio chiarissimo...
Old 01-05-2008, 13:30   #6
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
O di quello che ha citato?
Scusa ma non era proprio chiarissimo...
Beh ma tanto il succo del discorso è lo stesso.
Old 01-05-2008, 13:31   #7
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
non ho ben capito il sondaggio

se dico SI cosa appoggio?
Old 01-05-2008, 13:34   #8
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Beh ma tanto il succo del discorso è lo stesso.
No, io mi riferivo al "pinco-pallino"
Old 01-05-2008, 13:37   #9
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
No, io mi riferivo al "pinco-pallino"
In effetti l'ho dato per scontato e misà che ho sbagliato...

Correggo il primo POST.
Old 01-05-2008, 13:41   #10
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
non ho ben capito il sondaggio

se dico SI cosa appoggio?
Appoggi la mia opinione...però piano perchè ho le emorroidi.
Old 01-05-2008, 13:48   #11
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
è la stessa persona che mi fà la morale perchè non vado in vacanza o perchè resto in città in questi periodi .
In che senso "ti fa la morale" ???

Cosa ti dice precisamente ???

Per capire...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:52   #12
fabio80
Senior Member

veramente ho interpretato il messaggio che hai quotato in modo diverso, ossia non come l'ansia delle vacanze a tutti i costi ma come accusa verso chi si lamenta e poi osa anche farsi un we fuori porta quando c'è qualche giorno di ferie

e per dirla con un francesismo, questo modo di vederla ha anche stracciato i coglioni. abbiamo tasse alte, servizi ridicoli, stipendi ridicoli, costo della vita alto e non dovremmo lamentarci perchè ancora *osiamo* permetterci qualche capo firmato o la vacanzina?

ma secondo alcuni dovremmo veramente vivere per pagare le tasse per potersi lamentare?

se si pensa che le questioni sopra citate siano solo lacrime di coccodrillo, pure davanti a dati evidenti che sottolineano come siamo concaiati male, allora c'è qualcosa che non va, ma di molto serio
Old 01-05-2008, 13:55   #13
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
In che senso "ti fa la morale" ???

Cosa ti dice precisamente ???

Per capire...
Ti fà la morale nel senso che giudica il tuo comportamento, lo reputa strano, incomprensibile...ti dice che i soldi vanno spesi e non risparmiati...chi li risparmia non ha capito un cazzo, è solo un povero sfigato...

Ma l'importante è crederci.
Old 01-05-2008, 13:58   #14
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
veramente ho interpretato il messaggio che hai quotato in modo diverso, ossia non come l'ansia delle vacanze a tutti i costi ma come accusa verso chi si lamenta e poi osa anche farsi un we fuori porta quando c'è qualche giorno di ferie

e per dirla con un francesismo, questo modo di vederla ha anche stracciato i coglioni. abbiamo tasse alte, servizi ridicoli, stipendi ridicoli, costo della vita alto e non dovremmo lamentarci perchè ancora *osiamo* permetterci qualche capo firmato o la vacanzina?

ma secondo alcuni dovremmo veramente vivere per pagare le tasse per potersi lamentare?

se si pensa che le questioni sopra citate siano solo lacrime di coccodrillo, pure davanti a dati evidenti che sottolineano come siamo concaiati male, allora c'è qualcosa che non va, ma di molto serio
Dove stà scritto che per vivere e divertirsi mi devo fare 50-100 km di coda?

Dove stà scritto che per vivere e divertirsi devo avere capi firmati e macchinoni da ultimo "grido"?

E infine, dove stà scritto che per divertirmi devo andare lontano da dove vivo?
(lasciamo perdere il mio caso perchè non fà testo )

Mi dispiace Fabio ma su questa questione abbiamo evidentemente opinioni molto divergenti.
Old 01-05-2008, 14:01   #15
fabio80
Senior Member

Quote:
Dove stà scritto che per vivere e divertirsi mi devo fare 50-100 km di coda?

Dove stà scritto che per vivere e divertirsi devo avere capi firmati e macchinoni da ultimo "grido"?

E infine, dove stà scritto che per divertirmi devo andare lontano da dove vivo?
(lasciamo perdere il mio caso perchè non fà testo )

Mi dispiace Fabio ma su questa questione abbiamo evidentemente opinioni molto divergenti.
dove sta scritto che per vivere devi spendere per le due ruote e andare in pista?

un fighetto dolce e gabbana direbbe le stesse cose di te

per inciso, non sto difendendo i fighetti che odio, ma mi da fastidio questo sindacare sul come spendere i propri soldi
Old 01-05-2008, 14:33   #16
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
dunque per incarnare le diverse anime del forum:

gli italiani dovrebbero esporre su internet il testo integrale della loro dichiarazione dei redditi, essere felici di contribuire, limitarsi a guadagnare il necessario per pagare lo stato, mangiare e vestirsi, avere una utilitaria e una sola casa, restare a casa durante le vacanze....

Ok, chiamo kenshiro per mettere ordine in questa società.

P.S. più Stalin per tutti.
Old 01-05-2008, 15:11   #17
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
dove sta scritto che per vivere devi spendere per le due ruote e andare in pista?

un fighetto dolce e gabbana direbbe le stesse cose di te

per inciso, non sto difendendo i fighetti che odio, ma mi da fastidio questo sindacare sul come spendere i propri soldi
Non stò sindacando, pongo domande a coloro che hanno i "dogmi" su come si "deve" stare al mondo...
Old 01-05-2008, 15:26   #18
fabio80
Senior Member

Quote:
Non stò sindacando, pongo domande a coloro che hanno i "dogmi" su come si "deve" stare al mondo...
imho mescoli due cose separate.

un conto sono quei malati che devono spendere per non sentirsi out, quelli che ti chiamano da marina di massa dicendo che sono a viareggio e via dicendo 8giuro, mi è capitato!). quelli sono malati di esteriorirmo e vanno compatiti, se si indebitano per apparire facoltosi e poi fanno bancarotta la cosa non mi assolutamente noia

ben altro paio di maniche è contestare il fatto che in italia qualcuno ancora OSI spendere dei soldi e non ci si limiti a risparmiare su tutto a fronte delle lamentele che facciamo su stipendi carovita e blablabla
dice bene giannola su come taluni del forum vorrebbero che fosse l'italiano medio
se permetti però io NON lavoro solo per pagare tasse e spese quindi qualche soldo speso in futilità lo verserò sempre, e sempre mi opporrò a quelli che vorrebbero farmi fare una vita all'insegna del minimo indispensabile perchè hanno una visione del mndo tutta loro. e mi pare che anche tu non sia uno di quelli che mette tutto in banca, visto che qualche soldo per le due ruote (giustamente!) lo spendi.

detto in altri modi, se qualcuno venisse a sindacare che ho speso qualche migliaio di euro per l'home teathre e che nel conempo mi lamento per prendere la metà di un ing inglese, lo prenderei a calci in culo a lui a alla sua mania puperista che vorrebbe vederm a lume di candela e vestiti di juta er avere diritto di lamentela

Ultima modifica di fabio80 : 01-05-2008 alle 15:28.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 15:39   #19
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
se permetti però io NON lavoro solo per pagare tasse e spese quindi qualche soldo speso in futilità lo verserò sempre, e sempre mi opporrò a quelli che vorrebbero farmi fare una vita all'insegna del minimo indispensabile perchè hanno una visione del mndo tutta loro. e mi pare che anche tu non sia uno di quelli che mette tutto in banca, visto che qualche soldo per le due ruote (giustamente!) lo spendi.

Li spendo certo, ma sempre facendo il "passo" secondo la "gamba"...io non giudico nessuno ma il primo che lo fa nei miei confronti non merita il mio rispetto.
Old 01-05-2008, 15:40   #20
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Cmq ragà non fate caso a quello che scrivo oggi perchè sono incazzatissimo come un'ape...
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian