|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ? | |||
| Assolutamente no |
|
216 | 64.67% |
| Si, la mia privacy non deve essere violata |
|
118 | 35.33% |
| Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ?
Giusto per vedere da quale parte stà il forum
|
|
|
#2 |
|
|
Assolutamente no.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Vista la mia totale ignoranza in materia, non si potrebbe indire un referendum dove gli italiano vanno a votare per decidere se è lecita o meno questa cosa ?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
si. Considero reddito, averi e proprietà delle persone fisiche un dato sensibile e privato. Come tale non deve essere a disposizione pubblicamente.
p.s. per chi risponde no, pubblicate pure qui il vostro reddito (con tanto di nome e cognome), vista la morbosità generale interesserà a molti. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la dichiarazione dei redditi è già pubblica, l'unica cosa che è cambiata è la modalità di accesso ai dati.. invece di perdere mezza giornata si perdono due minuti.
quindi uno può pure essere contrario, ma tanto è pubblica lo stesso. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
si. non vi è nessuna utilità a rendere pubblico un dato del genere.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le aziende di marchetting e simili una manna dal cielo il poter disporre e elaborare un database di potenziali consumatori/clienti con 2 click.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
per essere precisi, la legge in questione è del 1973.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
no. non è un problema.
lo trovo però "ossessivo" nella nostra società, società che basa gran parte delle cose sul paragone con gli altri...soprattutto nel confronto di tipo economico. se non ci fosse il problema di mafia ecc. sarebbe una cosa normale, ma nella società italiana di adesso può essere inteso dalla popolazione come un qualcosa di pericoloso...anche se , a mio parere , non lo è..
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il rompimento di palle da quando son disponibile in formato elettronico, non ha eguali.
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non lo sapevo (permettimi di non essere informato sulla legge di uno stato estero...), e ora che lo so commento... Oltretutto qui si fa una domanda ben precisa, che con la legalità non centra nulla. Oltretutto il fatto che il tutto sia consultabile online è un aggravio, anche se troverei scandalosa la cosa in ogni caso. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
vuol dire che nn crea problemi , è una cosa già testata solo resa più trasparente
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
per me puo essere pure pubblico pero io voglio sapere nome,cognome,indirizzo e numero di tel. di chi ha guardato.io non ho niente da nascondere,lui deve restare anonimo?
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Molti hanno mosso la preoccupazione che i picciotti della mafia ora potranno calcolare con precisione quanto pizzo chiedere ad ogni singolo negozionante/imprenditore: ma questo non è mai stato un problema. Quasi sicuramente le organizzazioni malavitose hanno accesso ai dati riservati di chiunque e possono avere un profilo preciso di qualcuno che gli interessa in pochi istanti. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho percaso insultato pe rla tua opinione ? tu hai detto la tua e io ho detto la mia...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per me è violazione della privacy, mi darebbe fastidio che chiunque mi conosca possa leggere quanto abbia guadagnato in passato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.