|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Bologna, retromarcia di Cofferati
BOLOGNA - Dopo le polemiche e la provocazione del leghista Calderoli, marcia indietro della giunta comunale di Bologna, guidata da Sergio Cofferati, sulla costruzione della nuova moschea. La giunta, infatti, ha revocato la delibera per realizzare il centro di culto. Spiegando, però, che l'intenzione di realizzare il progetto resta ma che la decisione definitiva sarà assunta dall'esecutivo comunale entro il 30 di ottobre. Dopo che il comune avrà consultato i cittadini dell'area interessata dalla moschea. "C'è stata una richiesta da parte dei cittadini che abbiamo trovato molto ragionevole - spiega Cofferati -. Nei giorni scorsi è stato deciso questo percorso partecipativo col quartiere, credo sia giusto e coerente scrivere la delibera alla fine di questo percorso, fermo restando che la nostra intenzione è fare la moschea, e farla al San Donato nell'area del Caab".
Esultano la Lega Nord e i referendari contrari al progetto. Lo stesso Calderoli grida vittoria: "Ne è valsa la pena farmi volutamente insultare da tanti ipocriti benpensanti" commenta, ricordando la sua sparata sul "Maiale Day", e avverte: "L'arma del maialino è sempre carica e pronta per l'uso". La battaglia prosegue. Confermata, per il 29 settembre, la protesta di An in piazza Maggiore, mentre il Carroccio e gli antimoschea andranno in pellegrinaggio a San Luca. "Il dietrofront della giunta è una scelta responsabile e di buon senso - dice il partito di Fini - ma non abbassiamo la guardia. Per questo confermiamo la manifestazione del 29 settembre". E se l'Udc accusa Cofferati di avere agito "con improvvisazione e sottovalutazione dei rischi", La Lega chiede un rinvio di due anni, dopo le elezioni, perché sia la nuova amministrazione a decidere su un'eventuale moschea a Bologna, salvando anche la possibilità di un referendum. Chi invece attacca Cofferati è Rifondazione, che fa parte della maggioranza comunale. "Sarebbe grave - dice il capogruppo a Palazzo d'Accursio, Roberto Sconciaforni - se alla fine di tutto la giunta cedesse all'offensiva fondamentalista della destra e dei vertici della Curia". Cauta la reazione dei diretti interessati, ovvero il centro di cultura islamica: "La decisione servirà a calmare gli animi e ad arrivare all'obiettivo in modo trasparente, perché noi non abbiamo niente da nascondere" spiega Daniele Parracino, vicepresidente del centro. (18 settembre 2007) http://www.repubblica.it/2007/09/sez...p-moschea.html
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ha fiuto il Cofferati.
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
usti,cofferati subito in linea con le direttive del pd
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
I "dirigenti" hanno risposto che realizzare la fondazione costerebbe 446.000 euro, quindi troppo, e per quanto riguarda l'Ucoii hanno temporeggiato. Ultima modifica di Dreammaker21 : 30-04-2008 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto, ricostruzione corretta..quindi il temporeggiamento è stato interpretato come: no, non ci dissociamo.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
quando un duomo cristiano a Teheran?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Plaudo alla decisione, non mi interessa che ci siano motivi post-elettorali, l'importante e' che si provi a stoppare questo progetto.
Speriamo di proseguire di rinvio in rinvio. La moschea piu' grande d'Europa la facciano da un'altra parte.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
anche perchè costruire la moschea con tutti i problemi che ci sono in città sarebbe una presa in giro verso i cittadini bolognesi.
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ma spendere qualche soldo in: Aggiustare l'illuminazione pubblica. Fare Parcheggi. Mandare qualche pattuglia in giro a Piazza Verdi a sgomberare gli spacciatori?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Ma un link che riporti il finanziamento pubblico alla realizzazione della moschea ?
Se così fosse,da boicottare subito... Direi lo stesso per una chiesa o una sinagoga.... Lo stato è LAICO,è ridicolo che io debba pagare con le tasse costeruzioni del genere. Con tutti i servizi mancanti nel paese...che vergogna.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Guarda il comune gli regala i terreni, cioe' il demanio pubblico.
Leggi pure. http://espresso.repubblica.it/dettag...oschea/1593948 Notizie di oggi http://bologna.repubblica.it/dettagl...1875?ref=rephp
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 Ultima modifica di alarico75 : 30-04-2008 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Requisiamo tutti i locali dei sindacati e ci facciamo parcheggi. Da noi risolviamo il problema.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Serve serve quando avrai 70 anni vedrai che sarai una vecchia beghina
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per eliminare gli spacciatori basta non comperae la roba.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.