|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
aiutatemi per favore :(
non sono sicuro dove postare, provo qui.
oggi mi sono deciso di assemblare un pc. config: amd athlon 3500+ asus A8N-sli deluxe 2x ddr pc 3200 256mb ali 450watt vga pci 4mb s3 virge dx/gx (era momentanea) dopo aver montato tutto e aver installato windows mi salta la luce. al riavvio pareva fungere benissimo ma poi al caricamento di windows si è bloccato. ho resettato, pareva non avviarsi e dopo aver spento è riacceso mi va in puttate tutto. immagine del bios: dalle varie prove che ho fatto sono arrivato ad escludere la vga e il monitor. ho fatto anche diversi clear cmos. PS. windows carica benissimo ma il monitor continua a vedersi in quel modo. help me.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
cavolo che sfiga, quindi se ho capito bene il pc funziona correttamente, windows si avvia correttamente solo che se vai nel bios ti ritrovi i quadrettoni
Direi di togliere la batteria tampone dalla mobo ed aspettare per un po' con l'alimentazione scollegata (anche se hai fatto clear cmos ma non si sa mai) poi proverei a mettere su una vga pci express e, se proprio non risolvi, riflesciare il bios |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora a quanto pare non carica neache xp ma credo sia dovuto al fatto che ho acceso e spento troppe volte, quindi dovrei ripristinare. ora provo a togliere la batteria e a sostitutire le ram. per la vga non vorrei prenderne una e poi non sapere che farne, magari me la faccio prestare.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho sostituiro le ram e tolto la batteria per qualche minuto e niente.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
prova a far partire il pc senza vga, vedi se ti da i bip di errore
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
scusami ma la schermata del bios funzia? La vedi correttemente? Hai provato un altro monitor?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si mi da il bip di errore, quindi?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato anche un altro monitor e niente.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io credo sia un problema di compatibilità tra la tua mainboard e la vga. Prova a farti prestare una vga possibilmente pci-e e vedrai che torna tutto a posto.
MB:Rampage 4 Ex, CPU:I7 3930K, Dis: Corsair h80, Video: Cross HD7970 Lightning, PSU:Enermax 1350W, RAM: 16GB Corsair Vengeance LP 1600, HD:2XWD raptor 300GB Raid 0, 2X seagate 1TB raid 0, 1X SSD Vertex460 256Gb, Case:HAF X, Casse:Z5500, Monitor: Dell U2711 IPS 2560x1440 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
sei sicuro che il connettore sia collegato bene? Hai provato a inserire un'altra vga?
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Secondo me è la VGA... Puoi provare con un'altra scheda video?
Se la mobo beepa vuol dire che non è andata... Se durante l'avvio con tutti i componenti inseriti non beepa significa che non c'è nemmeno un problema di refresh delle ram... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Spero proprio tu abbia ragione ma mi pare che killer queen abbia detto di aver provato vga e monitor e di poterli escudere...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzi grazie dei consigli.
allora, il problema di incompatibilità tra mobo e vga non mi è chiaro. prima che saltasse la luce visualizzavo tutto benissimo, sono riuscito anche a installare windows e a fare il primo avvio. Ho provato a cambiare monitor ma il problema rimane. ora controllo anche se sulla mobo è saltato qualche pezzo, vi faccio sapere.
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Quote:
Killer ma hai controllato l'integrità della mobo? Emanava per caso odore di bruciato? |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora ho tirato tutto fuori dal case, ho controllato la mobo e non vedo niente di sospetto, poi non sento alcuna puzza.
ora ho montato tutto sul tavolo
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova con un'altra vga se è possibile e comunque cambia lo slot pci dove la inserisci sei sicuro che i clear cmos siano andati a buon fine? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
L'ideale sarebbe provare ogni singolo componente... ma è una procedura onerosa e quasi impossibile per quanto riguarda ad es. la scheda madre...
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mi manca da provare una scheda pci-ex, magari sono partiti gli slot pci. Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
No intendo dire provare la mobo con altro hardware...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.