|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Scie Chimiche cosa ne pensate
Personalmente ritengo che sia la teoria coomplottistica che quella dei difensori istituzionali e non siano imprecise e fuorvianti.
Io ho tratto informazioni da sciechimiche.org per i complottosti e da MD80.it l'altra campana!! I primi mi sembrano facciano del sensazionalismo anche quando non dovuto, mentre i secondi mi sembra siano chiusi a riccio sulla loro posizione definendo creduloni e stolti tutti quelli che osano pensare che una simil cosa possa essere vera, tant'è sul loro forum è assolutamente vietato aprire nuove discussioni, le chiudono all'istante e s'appellano al loro documento che parla in modo esaustivo delle bufale sulle scie. Ora, premesso che esistono dei mezzi per controllare i fenomeni atmosferici o perlomeno hanno iniziato a sperimentarli e come sentito tempo fa durante un tg nazionale LINK RAI i russi durante una famosa parata militare hanno "bombardato" il cielo con gli aerei di una miscela di sostanze per fermare la pioggia. Io già alcuni anni fa mi sono imbattuto in questa notizia ed iniziai a fare caso al cielo, tuttavia non notai niente di strano, scie di condensa che si formavano e sparivano entro pochi minuti, adesso ci ho rifatto caso e non ho notato cambiamenti, Una mattina però ricordo che c'era cielo sereno e guardandolo era passato da poco un aereo che aveva lasciato la sua scia; dopo un' oretta noto che la scia non si è dissolta ma si è allargata, dopo ancora un paio d'ore noto che anche altre scie nel cielo avevano avuto lo stesso effetto di allargarsi e nel primo pomeriggio il cielo si presentava velato!! Potrà essere un fenomeno normale, quante volte la mattina il cielo è sereno e terso per poi guastarsi nel pomeriggio, solo che facendo caso ad alcune fotto che ho rivisto sul forum di scie chimiche noto delle similitudini forti che forse e ripeto forse qualcosa di vero c'è su questa storia!!! In conclusione io penso che i normali voli non siano soggetti al rilascio delle scie chimiche, diverso potrebbe essere per i veicoli militari usati a tale scopo per condurre esperimenti di controllo sul clima, sperando che non ci avvelenino nel frattempo, voi cosa ne pensate??? ![]() ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A nessuno di quelli che danno credito a queste eresie sfiora il dubbio che la formazione, la qualità e la durata delle scie (DI CONDENSAZIONE) dipendano da pressione, altitudine, umidità, temperatura dell'aria etc.??? Io non so come si faccia ad impostare un ragionamento sulla base di "una volta ne ho vista una ed è durata un minuto, un'altra volta mezz'ora, un'altra volta ho visto un aereo senza scia!". Ma ripigliatevi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Scia di condensa altitutidine a cui si formano . tra gli 8 mila e i 9 mila metri di quota Temperatura: circa - 40àC Umidità: superiore al 60-70% Io non mi sto basando sulla scia che ho visto, mi baso sulla tesi complottistica, sulla controanalisi di md80.it e infine collego il tutto alla mia esperienza personale, alle notizie che ci danno ai Tg, in cui si dice che è possibile seminare per l'aria miscele di sostanze per controllare il clima!!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
L'unica cosa che posso dire, dopo centinaia di pagine di thread vari dedicate a questo """argomento""" è "Let the flame begin"
![]() Quello su cui ti basi te è ben poco... i "tg" è risaputo che dicono poche cose e pesantemente modificate... L'argomento è già stato discusso ampiamente, cerca il topic in Scienza e Tecnica ...anche perchè cos'hanno di storico, politico o attuale le scie chimiche? Flammiamo sul fatto se sian di destra o sinistra?
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Dov'è la faccina che si da le martellate sulle balle?
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
trovami un esponente del csx che ha fatto altrettanto |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
CHIARO!! ![]() @gabi.2437 lo so che i Tg ci rifilano solo quello che vogliono farci sapere ma il fatto che venga data una notizia come quella è una sponda d'aprodo per i complottisti, o sbaglio???
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, è solo un modo per fare audience
![]()
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ho sentito sparare le cavolate più abnormi con tanta nonchalanche che quasi quasi ci credevo.......come tutte le volte che parlano di OGM o di CLONAZIONE o di una qualsiasi altra materia scientifica a scelta......praticamente non ne sanno niente di niente e sparano parole messe a caso per stupire le masse.....o massaie????
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() P.S. stasera su rai2 c'e' Voyager con Giacobbo .. chiedi a lui! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
insomma 10 risposte e manco una che entra nel merito....
anzi tutti a prendere per il culo l'ennesimo credulone che ci parla di scie chimiche ![]() Seriamente parlando lasciando stare le scie pensate che ci siano state sperimentazioni per il controllo del clima o sono solo buffonate????
#15 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma ti aspetti davvero che la gente si metta a perdere tempo ed energie per confutare ste "tesi"?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Tema già trattato più che ampiamente sia qui che in Scienza e Tecnica.
![]()
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
le scie vengono prodotte dalle turbolenze provocate dal moto relativo dell'aria sulle superfici alaridei velivoli, che, a seconda di umidità, pressione, altitudine, possono durare più o meno nel tempo. per maggiori ragguagli: regime laminare: http://it.wikipedia.org/wiki/Regime_laminare regime turbolento: http://it.wikipedia.org/wiki/Regime_turbolento ( a scanso di equivoci, il turbine rosso che vedi nella foto è stato creato appositamente con del gas colorato ![]() strato limite: http://it.wikipedia.org/wiki/Strato_...fluidodinamica) :sisi:
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 28-04-2008 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.