Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2008, 20:51   #1
eugenioturco
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 553
Aggiungo presa tel e ADSL non va.Perchè?

Ciao,
ho da pochi giorni ricevuto attivazione linea e adsl (ho fatto alice tutto incluso). il tecnico telecom viene a casa mi installa tutto e va tutto ok.
Ho un'unica presa in casa e questo per me è un problema in quanto vorrei collegare il modem vicino al pc che è lontano dalla presa telefonica. allora a questo punto cosa faccio?
Prendo 15 metri di filo da telefono, e faccio partire dalla presa telecom installatami dal tecnico e la porto vicino al pc, dove monto una presa rj11. prendo tutto quello che sta sulla prima presa(filtro telefono e modem) e porto tutto sulla presa che ho appena montato.
Sorpresa: il telefono funziona.....adsl non va....il modem praticamente non va in adsl.....
Cosa c'è che non va?
Se il telefono va dovrebbe andare anche l'adsl?
Cosa mi consigliate di fare?

Ciao rispondetemi.......per favore
eugenioturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 20:54   #2
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da eugenioturco Guarda i messaggi
Ciao,
ho da pochi giorni ricevuto attivazione linea e adsl (ho fatto alice tutto incluso). il tecnico telecom viene a casa mi installa tutto e va tutto ok.
Ho un'unica presa in casa e questo per me è un problema in quanto vorrei collegare il modem vicino al pc che è lontano dalla presa telefonica. allora a questo punto cosa faccio?
Prendo 15 metri di filo da telefono, e faccio partire dalla presa telecom installatami dal tecnico e la porto vicino al pc, dove monto una presa rj11. prendo tutto quello che sta sulla prima presa(filtro telefono e modem) e porto tutto sulla presa che ho appena montato.
Sorpresa: il telefono funziona.....adsl non va....il modem praticamente non va in adsl.....
Cosa c'è che non va?
Se il telefono va dovrebbe andare anche l'adsl?
Cosa mi consigliate di fare?

Ciao rispondetemi.......per favore
controlla che i, filtro sia ok
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 22:41   #3
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da eugenioturco Guarda i messaggi
Ciao,
ho da pochi giorni ricevuto attivazione linea e adsl (ho fatto alice tutto incluso). il tecnico telecom viene a casa mi installa tutto e va tutto ok.
Ho un'unica presa in casa e questo per me è un problema in quanto vorrei collegare il modem vicino al pc che è lontano dalla presa telefonica. allora a questo punto cosa faccio?
Prendo 15 metri di filo da telefono, e faccio partire dalla presa telecom installatami dal tecnico e la porto vicino al pc, dove monto una presa rj11. prendo tutto quello che sta sulla prima presa(filtro telefono e modem) e porto tutto sulla presa che ho appena montato.
Sorpresa: il telefono funziona.....adsl non va....il modem praticamente non va in adsl.....
Cosa c'è che non va?
Se il telefono va dovrebbe andare anche l'adsl?
Cosa mi consigliate di fare?

Ciao rispondetemi.......per favore
Che filo hai utilizzato per questa "prolunga"??...se hai usato una piattina (quella nera o bianca) allora mi sa che ti attenua molto il segnale.
Devi usare un doppino gommato.
Oppure hai realizzato male i collegamenti sulla presa
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 09:00   #4
eugenioturco
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 553
ok.
ho usato il cavo quello li bianco(comprato da "leroxx merloxn")..... tuttavia mi pare strana l'attenuazine del segnale....
Cmq ho notato anche un'altra cosa: all'ingresso della casa c'è una scatoletta vecchissima della SIP con dentro dei fusibili che collega i fili. L'ho rimossa. Ho notato anche che i cavi sono un po vecchiotti.
Per i collegamenti ho fatto in questo modo:
sulla presa telecom(è una rj tutta bianca marchiata telecom) ho messo i fili bianco bianco , rosso rosso e ho infilato tutto nei 2 buchini della presa dove c'è scritto linea. c'è anche un'altra entrata/uscita dove c'è scritto "pots" ho provato ad utilizzarla ma non funge. sulla seconda presa rj ho messo il bianco sul verde e il rosso sul rosso.
Ho notato anche un'altra cosa: se metto il modem sulla prima presa e il telefono sulla seconda funziona il telefono e il modem non va.
Se metto tutto sulla seconda presa non funziona ne il modem ne il telefono.

non mi è mai capitata una cosa del genere.
eugenioturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:25   #5
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da eugenioturco Guarda i messaggi
ok.
ho usato il cavo quello li bianco(comprato da "leroxx merloxn")..... tuttavia mi pare strana l'attenuazine del segnale....
Cmq ho notato anche un'altra cosa: all'ingresso della casa c'è una scatoletta vecchissima della SIP con dentro dei fusibili che collega i fili. L'ho rimossa. Ho notato anche che i cavi sono un po vecchiotti.
Per i collegamenti ho fatto in questo modo:
sulla presa telecom(è una rj tutta bianca marchiata telecom) ho messo i fili bianco bianco , rosso rosso e ho infilato tutto nei 2 buchini della presa dove c'è scritto linea. c'è anche un'altra entrata/uscita dove c'è scritto "pots" ho provato ad utilizzarla ma non funge. sulla seconda presa rj ho messo il bianco sul verde e il rosso sul rosso.
Ho notato anche un'altra cosa: se metto il modem sulla prima presa e il telefono sulla seconda funziona il telefono e il modem non va.
Se metto tutto sulla seconda presa non funziona ne il modem ne il telefono.

non mi è mai capitata una cosa del genere.
Hai comprato un cavo scadente e non idoneo ad una prolunga di 15 m.
Devi comprare il doppino gommato da 0,6....non la piattina bianca
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:39   #6
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da eugenioturco Guarda i messaggi
ok.
ho usato il cavo quello li bianco(comprato da "leroxx merloxn")..... tuttavia mi pare strana l'attenuazine del segnale....
Cmq ho notato anche un'altra cosa: all'ingresso della casa c'è una scatoletta vecchissima della SIP con dentro dei fusibili che collega i fili. L'ho rimossa. Ho notato anche che i cavi sono un po vecchiotti.
Per i collegamenti ho fatto in questo modo:
sulla presa telecom(è una rj tutta bianca marchiata telecom) ho messo i fili bianco bianco , rosso rosso e ho infilato tutto nei 2 buchini della presa dove c'è scritto linea. c'è anche un'altra entrata/uscita dove c'è scritto "pots" ho provato ad utilizzarla ma non funge. sulla seconda presa rj ho messo il bianco sul verde e il rosso sul rosso.
Ho notato anche un'altra cosa: se metto il modem sulla prima presa e il telefono sulla seconda funziona il telefono e il modem non va.
Se metto tutto sulla seconda presa non funziona ne il modem ne il telefono.

non mi è mai capitata una cosa del genere.
Non riesco a capire i collegamenti che hai fatto sulla prima presa RJ Telecom. Puoi ripetere? Potresti aver collegato le due prese in serie anziché in parallelo...ad ogni modo resta valido ciò che ha scritto mavelot.

Comunque per evitare questo problema, io acquisterei un modem/router wireless.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:38   #7
eugenioturco
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 553
allora:
la presa rj della telecom ha due attacchi. uno c'è scritto "line" e l'altro c'è scritto "pots". io ho preso i 2 fili che vengono dal doppino li ho legati al bianco e al rosso del filo che va nell'altra presa e li ho infilati dentro a "line". Ho semplicemente fatto entrata/uscita come stavano prima.

Volevo chiedere un'altra cosa riguardo al cavo: ho notato che all'interno il cavo ha oltre al filo bianco e rosso anche un filo in ramen oltre alla schermatura.ma se attacco questo filo al bianco o al rosso l'attenuazione di segnale potrebbe diminuire?
Dico cosi perche altrimenti devo sfilare tutto il filo dai tubi che gia c'è voluta la mano di Dio per farli passare e ripassarlo.....

cmq mi postate una immagine del filo che mi consigliate o cmq un sito che lo vende cosi non mi facci fregare di nuovo.

Ciao e grazie
eugenioturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:31   #8
eugenioturco
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 553
ciao.
rieccomi.....
ho sostituito il cavo con quello consigliatomi e la connessione va adesso.
ho solo un piccolissimo problema....volevo fare il test della connessione(ho utilizzato speed test). me lo fa fare per il download ma per l'upload non lo fa!
come mai?

ciao a tutti.....
eugenioturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:08   #9
Paolo1982
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo1982
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da eugenioturco Guarda i messaggi
ciao.
rieccomi.....
ho sostituito il cavo con quello consigliatomi e la connessione va adesso.
ho solo un piccolissimo problema....volevo fare il test della connessione(ho utilizzato speed test). me lo fa fare per il download ma per l'upload non lo fa!
come mai?

ciao a tutti.....
che problema ti da durante lo speedtest? tipo di errore?
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:01   #10
eugenioturco
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 553
vermanete non mi da alcun tipo di errore.
mi dice 6000 circa in download, 48 ping, 50 ml(o mt) non ricordo bene, e l'upload non va. ho provato a fare il test con un altro sistema operativo. in xp va anche l'upload.in vista non va l'upload.non capisco perchè.
inoltre ho eliminato tutte le prese.ora ho un'uncia presa telefonica alla quale ho attaccato router e cordless....

Non so come fare per far andare l'upload su vista.
ditemi
eugenioturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:28   #11
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da eugenioturco Guarda i messaggi
vermanete non mi da alcun tipo di errore.
mi dice 6000 circa in download, 48 ping, 50 ml(o mt) non ricordo bene, e l'upload non va. ho provato a fare il test con un altro sistema operativo. in xp va anche l'upload.in vista non va l'upload.non capisco perchè.
inoltre ho eliminato tutte le prese.ora ho un'uncia presa telefonica alla quale ho attaccato router e cordless....

Non so come fare per far andare l'upload su vista.
ditemi
è vista allora
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:15   #12
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
è vista allora
A me lo Speedtest funziona anche con Vista. Non so che dirti... Prova con un altro browser!
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:08   #13
eugenioturco
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 553
che significa "è vista allora"?
c'è qualche problema nelle impostazioni di rete o cos'altro?
devo installare un software particolare?
non pensavo vista avesse problemi con la rete!?!?!
come posso risolvere?
eugenioturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:13   #14
eugenioturco
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 553
volevo segnalarvi anche che l'upload non mi parte anche con altri test!!!
come devo fare....

in reti o impostato rete privata ma fa lo stesso probelma.
come risolvo?
eugenioturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
BLUETTI Prime Summer Power Sale: fino al...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Apple introduce Insights in Wallet con i...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Finalmente Microsoft 365 Family in offer...
Kobo Clara Colour 16GB a 138€ o Paperwhi...
Prime Day UGREEN: le 8 migliori offerte ...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v