Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2008, 17:38   #1
natale97
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2
wireless network adsl 2+ modem router 54g wl537

Buongirno a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti relativi a questo wireless network adsl 2+ modem router 54g wl537 che da un mese ho collegato ed è funzionanante con un'altro pc premetto che ho una connessione con libero che prima con l'altro modem viaggiava a 8.1mbps. . CI SONO PERò PARECCHI LATI OSCURI PER ME IN QUANTO SOLTANTO DOPO SVARIATI TENTATIVI SONO RIUSCITO A FARLO FUNZIONARE E PROTEGGERE LA CONNESSIONE:
IL PRIMO èINDICO IL PERCORSO)START/RISORSE DI RETE
SI APRE QUINDI RETE LOCALE ALL'INTERNO CI SONO 2 ICONE LA PRIMA A SX E' IL MAPAMONDO CON UN MONITOR scritto sotto linux gateway device cliccandoci sopra 2 volte mi porta ad aprire il sito di configurazione del router ma non capisco a cosa serve ne se serve
LA SECONDA E' UNA CARTELLA CON SU SCRITTO SHARED DOCS SU NUOVO-557801FEO E dovrebbe essere le cartelle condivise.

altro problema da START/RISORSE DI RETE /operazioni di rete/visualizza connessioni di rete/si apre gateway internet e vedo 3 icone la prima in alto E' IL MAPAMONDO CON UN MONITOR e sotto scritto connessione internet a che serve? sino a stamattina non c'era:
stessa schermata sotto lan o interneet ad alta velocita'
2 icone con 2 monitor affiancati un lucchetto
nella prima icona connessione alla rete locale lan. aprendolo e andando nello staus dice che navigo a 100Mbps e c'e' uno scambio di pacchetti.nella linguetta supporto c'e' l indirizzo ip e tutto il resto ecorrisponde alla velocia' in basso a dx del desktop.
nella seconda connessione 1394 aprendolo e andando nello staus dice che navigo a 400Mbps non c'e' uno scambio di pacchetti.nella linguetta supporto non c'e' l indirizzo ip e tutto il resto e noncorrisponde alla velocia' in basso a dx del desktop.
spero ci sia qualcuno in grado di darmi una mano perche sto impazzendo con queste impostazioni. grazienatale97
Membro Junior

Messaggi: 1
natale97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:09   #2
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Ciao e benvenuto

Quote:
Originariamente inviato da natale97 Guarda i messaggi
Buongirno a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti relativi a questo wireless network adsl 2+ modem router 54g wl537 che da un mese ho collegato ed è funzionanante con un'altro pc premetto che ho una connessione con libero che prima con l'altro modem viaggiava a 8.1mbps. . CI SONO PERò PARECCHI LATI OSCURI PER ME IN QUANTO SOLTANTO DOPO SVARIATI TENTATIVI SONO RIUSCITO A FARLO FUNZIONARE E PROTEGGERE LA CONNESSIONE:
Hai fatto un speed test?


Quote:
Originariamente inviato da natale97 Guarda i messaggi
IL PRIMO èINDICO IL PERCORSO)START/RISORSE DI RETE
SI APRE QUINDI RETE LOCALE ALL'INTERNO CI SONO 2 ICONE LA PRIMA A SX E' IL MAPAMONDO CON UN MONITOR scritto sotto linux gateway device cliccandoci sopra 2 volte mi porta ad aprire il sito di configurazione del router ma non capisco a cosa serve ne se serve
Sarebbe meglio poter vedere uno screen della schermata, se lo puoi postare .

Comunque quell'icona è il servizio UPnP, ovvero sul router è attivato tale servizio, per la configurazione automatica delle porte.

Quote:
Originariamente inviato da natale97 Guarda i messaggi
LA SECONDA E' UNA CARTELLA CON SU SCRITTO SHARED DOCS SU NUOVO-557801FEO E dovrebbe essere le cartelle condivise.
E' una cartella condivisa.


Quote:
Originariamente inviato da natale97 Guarda i messaggi
altro problema da START/RISORSE DI RETE /operazioni di rete/visualizza connessioni di rete/si apre gateway internet e vedo 3 icone la prima in alto E' IL MAPAMONDO CON UN MONITOR e sotto scritto connessione internet a che serve? sino a stamattina non c'era:
stessa schermata sotto lan o interneet ad alta velocita'
2 icone con 2 monitor affiancati un lucchetto
nella prima icona connessione alla rete locale lan. aprendolo e andando nello staus dice che navigo a 100Mbps e c'e' uno scambio di pacchetti.nella linguetta supporto c'e' l indirizzo ip e tutto il resto ecorrisponde alla velocia' in basso a dx del desktop.
Il mappamondo è quello che ti ho spiegato prima.

L'icona della rete (100mb) è la tua scheda di rete con cui hai collegato il pc al router.





Quote:
Originariamente inviato da natale97 Guarda i messaggi
nella seconda connessione 1394 aprendolo e andando nello staus dice che navigo a 400Mbps non c'e' uno scambio di pacchetti.nella linguetta supporto non c'e' l indirizzo ip e tutto il resto e noncorrisponde alla velocia' in basso a dx del desktop.
spero ci sia qualcuno in grado di darmi una mano perche sto impazzendo con queste impostazioni. grazienatale97
Membro Junior

Messaggi: 1
1394 detta anche porta firewire, serve per esempio per collegarci la video- camera.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 14:21   #3
natale97
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2
grazie per le sue risposte. Solo ora riesco a trovare il tempo per ringraziare. ora sono piu' sereno ma ho ancora alcune domande,
prima volevo fare alcune precisazioni:
IL MIO ABBONAMENTO è libero absolute adsl
con il vecchio modem viaggiavo a 8.1 mbps
ora nel computer dove c'è il modem router viaggio a 100 mbps
ne computer con chiavetta 54 mbps

1) viaggio piu' veloce o piu' lento
2) nel secondo computer perchè viaggio a 54 mbps
3) dove trovo una tabelle per fare le eqivalenze alle varie velocita'
4) come posso esere sicuro di aver configurato bene i 2 computer
5)come posso vedere quello che ho nel secondo computer
6) come configurare le porte
7)come configurare le porte per e mule
8) perche non riesco a installare google eart

mi scuso per tutte le domande che le ho fatto ma anche se non sono di primo pelo le reti sono una cosa per me incomprensibili
natale97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 08:57   #4
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Ciao

1) la connessione lan è una cosa, quei 8mn di Tiscali sono invece la portante per navigare in internet.

2) perchè la connessione è wireless, e il tuo standard è G quindi 54mb(sono solo nominali)

3) netpersec

4) Bella domanda , funzionano in rete? Navigano?

5) Guida alla creazione di una rete lan (sezione guide)

6) Portforwarding

7) Guida per ottenere id alto con E-mule (sezione guide), oppure il port forwarding di prima.

8) Che errore ti dà?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v