|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Info installazione Vista - Richiesta help dai saggi del forum
Salve ragazzi vi scrivo per avere delle info da chi è più esperto.
Stanco di XP ho deciso di prendermi una copia di Vista Home, ma ho alcune domande che mi frullano nella testa: 1) Il mio PC è : Dual Core E6600 2,4ghz, 2GB RAM Corsair, Scheda video Geforce 8800 gts 320mb. Dite che va bene per Vista a livello prestazionale? 2) Ho eseguito una scan del Pc con Windows Vista Upgrader (come suggerito da MS stessa) ed il risultato finale è che il mio pc va tranquillamente con Vista eccetto due cose: Messenger (non so perchè) e la scheda audio integrata SOund MAX. Una volta installato Vista, come posso ovviare a questi problemi? Non vorrei ritrovarmi un SO senza audio 3) Infine ultima domanda: ora come ora ho XP (non ho formattato). Se io faccio partire in boot il dvd di Vista posso tranquillamente Upgradare Xp e quindi tenermi tutti i file che ho salvati sul hd, oppure mi si deleta tutto ? Ve lo chiedo almeno so se devo backuppare un pò di roba o lasciarla li . Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
2) Messenger probabilmente xkè hai una versione datata penso ke tutti qui sul foro possano dirti ke usano msn su vista (io su vista x64); x l'audio penso ke basti cercare sul sito del produttore della tua skeda madre dei driver aggiornati e compatibili (sempre se nn vanno bene quelli integrati in vista) 3) Se esegui il dvd da xp puoi aggiornare il SO; ma se puoi formattare io ti consiglio un installazione da 0 ke è molto + tranquilla cm cosa. 4) Hai già comprato Vista?? Se no ti consiglio di aspettare xkè tra poco dovrebbero essere disponibili le copie con già integrato SP1
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
si vista l'ho già preso...
Ma non penso ci siano problemi a fare gli update x il service pack 1 giusto ? Cmq a me la cosa che interessa di più è sapere se non perdo i dati su hd se upgrado da XP a Vista. Certo forse sarebbe meglio installazione da zero con hd formattato ma è anche vero che ho così tanta roba (soprattutto file di lavoro)ora su hd che backupparla tutta sarebbe una botta. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Dovresti valutare anche la possibilità che, per qualche evento insolito, l'upgrade non vada per il verso guisto e che alla fine devi riformattare il tutto. Visto che hai "file di lavoro" il senso comune suggerisce di fare un backup( eventualmente acquistando un ulteriore Hdd) prima di fare upgrade o altro. Non è dato di sapere quando un processore/Ram/ecc. si rompe o un Pc richiede una reinstallazione del S.O a causa di un virus o altro. Avendo "file di lavoro" anche se non cambi il sistema operativo, un backup è d'obbligo. Non ci penserei troppo. Dopo il backup, senza l'angoscia di perdere "definitivamente" dati importanti, con calma e pazienza, puoi fare tutti gli esperimenti/upgrade che desideri. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Cmq x tornare alla tua domanda se avvii il dvd di vista da xp e scegli l'opzione aggiornamento tutti i prog rimangono installati (anke se molti nn funzioneranno xkè hanno bisogno di versioni nuove) e tutti i tuoi dati rimangono dove li avevi lasciati
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
Non rischiare,
almeno i dati più importanti salvateli su DVD o su un hard disk esterno. Ora che installi VISTA fatti pure una bella partizione, cosi' non hai più questi problemi.
Core 2 Duo E6700@2,96GHz, ASRock 4Coredual-Sata2, Corsair DDR2-667 (4-4-4-12) 2x1Gb, Sapphire Radeon X1950 Pro 512Mb AGP, Maxtor 250Gb Sata2 + Maxtor 160Gb Sata2, TRUST 570W Pro PSU Dual Fan.SO Win Vista Ultimate SP1 + Win XP SP3 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Segui il consiglio di Antonio,e ascolta il mio,se upgradi avrai un sistema molto poco reattivo,la cosa migliore è di eseguire un'installazione pulita,oltretutto se upgradi potresti avere la brutta sorpresa di trovarti un bel BSOD dovuto a incompatibilità di driver/programmi.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Vai tranquillo.
Piuttosto l'audio Sound Max: sulla mia MoBo (in firma) c'è e non è mai andata bene fino a quando gli stessi tecnici ASUS, contattati telefonicamente, mi hanno invitato a scaricare i driver HD Realtek. Credimi un'altro mondo. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

almeno i dati più importanti salvateli su DVD o su un hard disk esterno.