Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 18:36   #1
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
il driver r300 ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato!!

ciao ragazzi, mi esce questa scritta

il driver r300 ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato
-sistema operativo vista home basic
-il pc è un asus x50rseries
-i driver delle scheda video sono aggiornati all'ultima versione
-i problemi escono quando ad esempio visualizzo a pagina intera un filmato su youtubo, poco dopo diventa nero e mi esce la scritta
-la scheda video è una ati radeon express 1100

che faccio?chiaramente ho controllato sulla rete ma non ho trovato nulla, qualcuno di voi conosce dei driver compatibili che tolgono questo problema?
Old 05-04-2008, 10:20   #2
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

nessuno??non ci credo...
Old 05-04-2008, 20:24   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Per caso hai fatto dell'overclock? Quello in genere spunta quando la scheda non regge i clock impostati, ma potrebbe essere un bug dell'unità video... Ma prima te lo faceva?

Prova a mettere i drivers precedenti a quelli attuali, o cmq quelli che montavi prima di aver messo gli ultimi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 09:47   #4
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Per caso hai fatto dell'overclock? Quello in genere spunta quando la scheda non regge i clock impostati, ma potrebbe essere un bug dell'unità video... Ma prima te lo faceva?

Prova a mettere i drivers precedenti a quelli attuali, o cmq quelli che montavi prima di aver messo gli ultimi.
purtroppo nessun oc, i drivers sono quelli standard forniti con il note, ho controllato sul sito del produttore e sono l'ultima versione disponibile...provo a fare un downgrade..
Old 09-04-2008, 15:03   #5
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

niente da fare...
Old 09-04-2008, 17:39   #6
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
presto arriverà il sp1, mettilo non appena arriva e controlla anche se per caso rimane o no l'errore.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 01:15   #7
MirkoHWUP
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao ragazzi, stesso errore pure a me!

Ho un notebook ASUS F5RL con scheda video ATI Radeon X1100.
S.O. Windows VISTA Home Premium.

Ultimamente, quando tento di visualizzare filmati su youtube su pagina intera, dopo 10 secondi circa di riproduzione lo schermo diventa nero e compare la stessa scritta (Il driver R300 ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato).

Il notebook ha meno di 2 mesi di vita!
Non è mai stato overclockato!
Ho già installato il SP1 di VISTA!

In rete non ho trovato nulla...qualcuno può aiutarmi???
Tu oronzo hai risolto???
MirkoHWUP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 02:08   #8
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
in generale è un crash del driver, se vi fosse successo su XP avreste avuto una bella BSOD al posto del nostro popup, quindi da un lato potete ritenervi fortunati
Old 27-04-2008, 02:13   #9
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
in generale è un crash del driver, se vi fosse successo su XP avreste avuto una bella BSOD al posto del nostro popup, quindi da un lato potete ritenervi fortunati
sì ma almeno su xp succede o NON succede sta cosa de quell'errore??? questo è il dilemma -.-

Ultima modifica di FulValBot : 27-04-2008 alle 02:15.
Old 27-04-2008, 02:38   #10
MirkoHWUP
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi

Scusa ma, crash del driver significa che non ci sono soluzioni?
E questo vorrebbe anche significare che meno di 2 mesi fa ho acquistato il mio primo notebook col quale non posso neanche vedere un video a schermo intero???

Bella fregatura...

Scusa la mia ignoranza, cosa significa BSOD?

Azz, sta faccenda mi sta prendendo a male...vorrei non poter credere di aver speso 700 Euro al vento...
Old 27-04-2008, 03:11   #11
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Quote:
Originariamente inviato da MirkoHWUP Guarda i messaggi
Scusa ma, crash del driver significa che non ci sono soluzioni?
E questo vorrebbe anche significare che meno di 2 mesi fa ho acquistato il mio primo notebook col quale non posso neanche vedere un video a schermo intero???

Bella fregatura...

Scusa la mia ignoranza, cosa significa BSOD?

Azz, sta faccenda mi sta prendendo a male...vorrei non poter credere di aver speso 700 Euro al vento...
bè, una soluzione è quella di provare con una versione diversa dei driver..
comunque BSOD
Old 27-04-2008, 03:12   #12
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
sì ma almeno su xp succede o NON succede sta cosa de quell'errore??? questo è il dilemma -.-
in teoria nelle stesse condizioni dovrebbe succedere.. ma non si può sapere in quanto i driver per xp non sono uguali a quelli per vista. comunque a me mi succedeva parecchio mentre giocavo (su xp)

Ultima modifica di theory : 27-04-2008 alle 03:19.
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 06:23   #13
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ORONZO CANA' Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi esce questa scritta

il driver r300 ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato
-sistema operativo vista home basic
-il pc è un asus x50rseries
-i driver delle scheda video sono aggiornati all'ultima versione
-i problemi escono quando ad esempio visualizzo a pagina intera un filmato su youtubo, poco dopo diventa nero e mi esce la scritta
-la scheda video è una ati radeon express 1100

che faccio?chiaramente ho controllato sulla rete ma non ho trovato nulla, qualcuno di voi conosce dei driver compatibili che tolgono questo problema?
scarica prima questi

Prova a fare cosi.
Riavvia il tuo PC in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio (ripetutamente)
quando Windows è avviato togli i vecchi driver dal pannello di controllo e anche tutte le utility della s video (se ne hai)
riavvia

adesso installa i driver che hai scaricato e riavvia di nuovo

togli tutti i codec video che fino ad oggi hai usato e metti questi (unistall dal pannello di controllo)

Link

dal pannello di controllo rimuovi adobe flash

scaricalo di nuovo separatamente qui
installa flash

e adesso prova di nuovo le applicazioni che ti creavano problemi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 14:18   #14
MirkoHWUP
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
scarica prima questi

Prova a fare cosi.
Riavvia il tuo PC in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio (ripetutamente)
quando Windows è avviato togli i vecchi driver dal pannello di controllo e anche tutte le utility della s video (se ne hai)
riavvia

adesso installa i driver che hai scaricato e riavvia di nuovo

togli tutti i codec video che fino ad oggi hai usato e metti questi (unistall dal pannello di controllo)

Link

dal pannello di controllo rimuovi adobe flash

scaricalo di nuovo separatamente qui
installa flash

e adesso prova di nuovo le applicazioni che ti creavano problemi

Ciao Dovella, potresti aiutarmi?! In informatica sono una frana...e non vorrei far danni!

Quindi, ho seguito la tua procedura, o meglio, finora mi sono limitato a scaricare tutto quel che hai scitto: NUOVI DRIVER VIDEO, NUOVI CODEC, ADOBE FLASH.

Ecco, prima di seguire la procedura per come tu hai scritto, ti posto uno screenshot di tutto quel che mi appare nei programmi da Pannello di controllo.

Lo so, la risoluzione dello screenshot fa pietà...però con il limite imposto dei 24 kb non ho potuto far di meglio...ed il programmino IrfanView non lo so usare molto bene.

Quindi, io non ho mai installato codec...però non so se di default qualcuno è già installato. Dallo screen riusciresti a dirmi cosa dovrei esattamente disinstallare?

Ah, uso VISTA Premium 32bit + SP1

Grazie!
Immagini allegate
File Type: jpg screen.jpg (23.8 KB, 20 visite)
Old 28-04-2008, 09:02   #15
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

ciao ragazzi, pensavo che l'installazione del sp1 risolvesse qualcosa invece nulla, provo anche io a cambiare driver ect.. e vediamo cosa succede
Old 28-04-2008, 09:28   #16
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ORONZO CANA' Guarda i messaggi
ciao ragazzi, pensavo che l'installazione del sp1 risolvesse qualcosa invece nulla, provo anche io a cambiare driver ect.. e vediamo cosa succede
non c azzecca niente sp1 ,
fa quello che sopra ho scritto e seguilo passo passo che è facilissimo.
sono sicuro che non avrai piu problemi
Old 28-04-2008, 09:28   #17
MirkoHWUP
Junior Member

Ciao,

confermo che nessun rimedio è servito.

Ho fatto tutte le prove: ho seguito la procedura di dovella, ho anche aggiornato il bios...ma niente. Il problema persiste.
Oronzo, io ho già SP1 e ti annuncio che non cambia nulla.

Quindi mi chiedo, è davvero possibile che con questo mio notebook nuovo di pacca, che ha la pretesa di sfoggiare chissà quali tecnologie, non si riescono a vedere filmati a schermo intero?!?!

C'è da rimanere allibiti...

Cercando su google ho visto che molti utenti in tutto il mondo hanno lo stesso problema...ma non esiste alcuna soluzione?!

Please!
Old 28-04-2008, 09:48   #18
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Ciao Dovella, potresti aiutarmi?! In informatica sono una frana...e non vorrei far danni!

Quindi, ho seguito la tua procedura, o meglio, finora mi sono limitato a scaricare tutto quel che hai scitto: NUOVI DRIVER VIDEO, NUOVI CODEC, ADOBE FLASH.

Ecco, prima di seguire la procedura per come tu hai scritto, ti posto uno screenshot di tutto quel che mi appare nei programmi da Pannello di controllo.

Lo so, la risoluzione dello screenshot fa pietà...però con il limite imposto dei 24 kb non ho potuto far di meglio...ed il programmino IrfanView non lo so usare molto bene.

Quindi, io non ho mai installato codec...però non so se di default qualcuno è già installato. Dallo screen riusciresti a dirmi cosa dovrei esattamente disinstallare?

Ah, uso VISTA Premium 32bit + SP1

Grazie!

vedo che hai norton -.- non vorrei che ti rallentasse troppo il sistema...

io avrei messo avira antivir, windows defender, spywareblaster, spybot e magari avrei lasciato il firewall di windows e quello del router (se ce l'hai). per casi d'emergenza c'è hijackthis 2.02 cmq già facendo così se ne andrebbero un bel pò di conflitti software...e cmq si velocizzerebbe molto il sistema.

poi vedo che hai una sk audio realtek quindi controlla se è ben aggiornata. anche la sk video hai messo i catalyst 8.4?

infine metti l'ultima redist delle directx.
Old 28-04-2008, 09:49   #19
dovella

Quote:
Ciao,

confermo che nessun rimedio è servito.

Ho fatto tutte le prove: ho seguito la procedura di dovella, ho anche aggiornato il bios...ma niente. Il problema persiste.
Oronzo, io ho già SP1 e ti annuncio che non cambia nulla.

Quindi mi chiedo, è davvero possibile che con questo mio notebook nuovo di pacca, che ha la pretesa di sfoggiare chissà quali tecnologie, non si riescono a vedere filmati a schermo intero?!?!

C'è da rimanere allibiti...

Cercando su google ho visto che molti utenti in tutto il mondo hanno lo stesso problema...ma non esiste alcuna soluzione?!

Please!
Abbi bontà

Installa questi codec , all inizio ti darà un errore e tu continua sempre il set up,. lascia tutto di default cosi da come l installazione prosegue,
appena finisce il set up avvio il filmato

FAMMI SAPERE
Old 07-05-2008, 17:47   #20
MirkoHWUP
Junior Member

Ciao a tutti,

...pessime notizie...

Secondo me il mio notebook non è affatto "pronto" per VISTA. Ho provato tutte le soluzioni da voi proposte, compresa quella di formattare e ripristinare tutto...ma niente, il problema relativo allo stramaledetto driver R300 continua a persistere.

Sebbene il mio notebook sia uscito con il S.O. VISTA (con tanto di bollino e product key attaccati sulla scocca), il S.O. idoneo è sicuramente XP.
Anzitutto perchè il manuale d'uso (cartaceo) abbinato al notebook fa riferimento all'ambiente operativo Windows XP, il che mi fa pensare che la scelta di adottare VISTA (successiavemente) come abbinamento per la vendita sia stato puro marketing...fregandosene altamente della reale compatibilità tra l'hardware e lo stesso VISTA.
A tal riguardo, ripeto, a nulla sono valse tutte le patch, aggiornamenti driver etc etc...tutto da me provato e che non ha risolto nulla...

E poi, ho fatto la prova del nove: ho installato XP SP2 e...addio problemi/conflitti/menate varie...! E' tutto perfettamente funzionante e vola come una scheggia!

Morale della favola: se prima "pensavo male" di VISTA, adesso sicuramente penso PEGGIO.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian