|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Rete wi-fi tra più piani
Ciao a tutti! Ho un piccolo problema: vorrei farmi una rete wi-fi in casa (che sia anche compatibile con le console da gioco) solamente che la centralina di fastweb da cui mi collego è al primo piano e io vorrei che la rete si estendesse a tutta la casa (quindi piano terra e taverna). In tutti i negozi in cui sono stato mi hanno consigliato cose diverse e marche diverse e non so più che pesci pigliare... Cosa posso fare?
Ah, sono completamente ignorante in materia quindi consigli di qualsiasi tipo sono ben accetti! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Poi, le strade sono più di una, o prendi un'ap in modalità repeter e lo metti al piano sotto (ma perdi metà della banda). Oppure tiri un cavo di rete dal router al piano sotto e ci colleghi l'ap e crei un'altra rete con stesso ssid e pass di quella del router. Oppure se non vuoi passare il cavo prendi le power-line (la casa deve essere sotto lo stesso contatore), una la colleghi al router e una all'ap di sotto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
le power line sono un'invenzione geniale,in pratica hai l'adsl ovunque c'è una presa elettrica
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora mi son spulciato un po' il thread ufficiale sulle powerline, che non conoscevo assolutamente, e devo dire che sono veramente una soluzione geniale. Sarebbero perfette per me!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi creare una rete fra di loro? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.